Mx5Italia
Come si guida nel mondo (foto/video/link) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Come si guida nel mondo (foto/video/link) (/thread-18312.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Come si guida nel mondo (foto/video/link) - maca - 13-05-2012

Apro questa nuova discussione per creare una raccolta di immagini/video/link che possono aiutarci a capire che ogni nazione/zona ha le sue particolarità in termini di stili di guida, indicazioni stradali, regole da rispettare , etc ...

Per iniziare vi consiglio di partire dai fondamentali tipo il senso di marcia : lo sapevate che per 1/3 della popolazione mondiale guida a sinistra ? Io credevo fossero molto meno !
http://it.wikipedia.org/wiki/Senso_di_marcia

Bene inizio io, per esempio questo è un video dimostrativo su come si guida in russia nel 2012,
basilare per capire bene a chi dare la precedenza :chessygrin:
[video=youtube;KUfHxsw0suE]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=KUfHxsw0suE[/video]

Come si guida nel mondo (foto/video/link) - Gagio - 13-05-2012

Vabbe', come a Casoria... e manco ha sparato, che wannabe!

Come si guida nel mondo (foto/video/link) - Pdor figlio di Kmer - 13-05-2012

non ho video di quando sono andato a Napoli, ma nei centri li è lecito aspettarsi di TUTTO

vista una 500 anni 90 fare: retromarcia in contromano per cercare di immettersi nella corsia giusta, inseguita muso con muso da una mandria di auto, passate col rosso (il semaforo non conta, semplicemente quando scatta il verde dalla parte opposta inizia un 'dare precedenza' con quelli che continuano a passare col rosso)...

i parcheggi sono: qualsiasi spazio fisico ove ci stia una carrozzeria dotata di 4 ruote..incluse zone verdi con panchine, rialzate da 20 cm di marciapiede

ma ce ne sarebbero infinite da raccontare...motorini, sorpassi, precedenze , l' unica costante è che NESSUNA auto era immacolata..tutte avevano qualcosa di rotto...unica eccezione, un TT parcheggiato fuori da una carrozzeria (ma non vedevo il muso)

questo non vuole essere uno sfottò, per ammissione degli stessi Napoletani il traffico li è una vera giungla...e poi però... riescono ad aspettare ore per mangiare una pizza da Michele...:chessygrin:

[ATTACH=CONFIG]12271[/ATTACH]

questo è l' unico ricordo che mi è rimasto nel cellulare Tongue

PS: un remember lo merita l' accoglienza Napoletana però, in qualsiasi posto entri sembra di entrare a casa della propria nonna! speciale Smile

Come si guida nel mondo (foto/video/link) - Fletch - 13-05-2012

Gagio Ha scritto:Vabbe', come a Casoria... e manco ha sparato, che wannabe!
http://www.youtube.com/watch?v=g33OsZ2tDcA

Come si guida nel mondo (foto/video/link) - backtothefuture - 14-05-2012

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:non ho video di quando sono andato a Napoli, ma nei centri li è lecito aspettarsi di TUTTO

vista una 500 anni 90 fare: retromarcia in contromano per cercare di immettersi nella corsia giusta, inseguita muso con muso da una mandria di auto, passate col rosso (il semaforo non conta, semplicemente quando scatta il verde dalla parte opposta inizia un 'dare precedenza' con quelli che continuano a passare col rosso)...

i parcheggi sono: qualsiasi spazio fisico ove ci stia una carrozzeria dotata di 4 ruote..incluse zone verdi con panchine, rialzate da 20 cm di marciapiede

ma ce ne sarebbero infinite da raccontare...motorini, sorpassi, precedenze , l' unica costante è che NESSUNA auto era immacolata..tutte avevano qualcosa di rotto...unica eccezione, un TT parcheggiato fuori da una carrozzeria (ma non vedevo il muso)

questo non vuole essere uno sfottò, per ammissione degli stessi Napoletani il traffico li è una vera giungla...e poi però... riescono ad aspettare ore per mangiare una pizza da Michele...:chessygrin:

[ATTACH=CONFIG]12271[/ATTACH]

questo è l' unico ricordo che mi è rimasto nel cellulare Tongue

PS: un remember lo merita l' accoglienza Napoletana però, in qualsiasi posto entri sembra di entrare a casa della propria nonna! speciale Smile
a Napoli è uno spasso guidare, ma solo se sei Napoletano!

Come si guida nel mondo (foto/video/link) - namrocko - 14-05-2012

Wa, mi cacci il ferro cosi' ti salgo nella portiera...stu scem'!

Come si guida nel mondo (foto/video/link) - Mark88 - 14-05-2012

Vabbè... penso che il top per ora l'ho visto a Tirana :haha:
i semafori sono a discrezione del guidatore, se è rosso ti fermi o se non vuoi prosegui, i pedoni attraversano tranquillamente quando hanno il rosso senza nemmeno guardare sotto quale macchina stanno per finire, per non parlare poi dei caschi per i motociclisti.. non ne ho ancora visto uno :haha:
Poi vabè motorini che passano ovunque, macchine parcheggiate nei modi più divertenti eccc
Ah dimenticavo, il clacson! un fantastico oggetto che si usa quando si sorpassa, quando ci si ferma, quando il semaforo diventa rosso, quando diventa verde, quando si saluta, quando si parcheggia e soprattutto quando si attraversa un incrocio con il rosso per avvertire tutti gli altri che stanno facendo la stessa cosa :haha:
e io che mi lamentavo di Roma XD

Come si guida nel mondo (foto/video/link) - P&R - 14-05-2012

Cosa avete contro la Russia?

Nessuno di voi ha mai guidato 50+50 km al giorno tra Barra de Tijuca, Rio de Janeiro e Duque de Caxias per andare in ufficio e tornare?
O le strade interne in Nord Africa dove è asfaltata solo una corsia centrale e quando incroci qualcuno si fa il chicken race a vedere chi scende per primo sulla striscia non asfaltata?
O un poco più a sud, dove per non riempirsi di polvere o si viaggia a 3, 4 km di distanza o si viaggia appaiati, sperando che l' altro non faccia uno scarto improvviso?
O sulla Panamericana a sud di Pisco, dove si vede almeno una croce al metro ed è meglio non circolare dal tramonto all' alba?

[ATTACH=CONFIG]12298[/ATTACH]
Sorpassando un camion sul Cerro de Arena .....
:haha::haha::haha:

Come si guida nel mondo (foto/video/link) - namrocko - 14-05-2012

Napoli e Nuova Delhi INNA CONNECTION!!!

Come si guida nel mondo (foto/video/link) - yuza - 14-05-2012

In india sono educati, basta suonare il clacson (hanno anche gli adesivi sul baule: HORN PLEASE!) e si può fare tutto.

La cosa bella è che non si incazza mai nessuno, sono tutti molto "vivi e lascia vivere". Però ho capito che esiste una gerarchia: chi guida le "company car" (auto a nolo con autista, 99 su 100 monovolume Toyota Innova) ha più o meno la precedenza, sui taxi e sulle auto private. Chi guida un mezzo a 2 ruote lo fa a suo rischio...

E nonostante il traffico pauroso (ci sono ancora poche auto in rapporto ala popolazione, ma sono comunque tante e poi circolano 'sti 50 milioni di 2 ruote...) gli incidenti sono rari. certo che poi quando sbattono muoiono come mosche viste le norme di sicurezza vigenti (casco? optional. cinture? pure. in 8 su un ape? normale....)