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NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Versione stampabile

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NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Gyu71 - 31-05-2012

Oggi pomeriggio andrò a verificare l'entità del danno!: Hurted :

Il mio meccanico, una volta aperta la testa si è accorto subito del problema.
Oggi apriva il tutto e stimiamo il danno effettivo.

Sono incazzato nero!

Anche perchè la macchina, è vero che fumava anomalo, ma è anche vero che
fino alla 1000MIGLIA "di motore motorava eccome"...
Com'è possibile che un cilindro grippato (il secondo, per la precisione) non causi
un calo di potenza consistente?
Per la verità, un po' meno l'auto sin da Vallelunga andava...
...ne avevo parlato anche a Seriano dicendogli che "percepivo" un leggero calo
di prestazioni, ma comunque pur sempre modesto!!!!

A questo punto, dico io, che faccio???

CONSIGLI, OPINIONI, SUGGERIMENTI???
Accetto tutto pubblicamente, tanto non ho segreti per nessuno e se vorrò
fargli un intervento ho piacere di effettuarlo in pubblica piazza!:chessygrin:

- swappo motore più performante?
- swappo motore già pronto turbizzato o volumetrizzato?
- aleso ed incremento cubatura con pistoni performanti?
- aleso il minimo indispensabile e monto i pistoni apposta, quelli Oversize 0,25/0,50???

Insomma che faccio???

VOGLIO SPENDERE IL MENO POSSIBILE!!!:chessygrin:


Chi si è trovato in questa situazione prima di me?
Cos'ha fatto e come va la macchina adesso?
Ditemi, ditemi...


NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Pdor figlio di Kmer - 31-05-2012

azz...fumava azzurro o bianco ? comincio ad avere i brividi... :/


NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Lanf - 31-05-2012

La butto lì (non sono un meccanico, ma tanto qui si parla in libertà :chessygrin: )
Sicuramente devi far rettificare il monoblocco, quindi 4 nuovi pistoni in overbore, fasce elastiche nuove, bielle da verificare (la 2 potrebbe aver sofferto un po').
La testa dovrebbe essere verificata, mettendola in pressione, per controllare se non ci sono crepe.
Visto che bisogna smontare tutto, una bella alleggerita a albero motore + volano ci sta, ti pare?
Diverso il discorso di riprofilare le camme, dato che significa (per non sprecare soldi) modificare la testa, aspirazione e scarico.
Potrebbe starci (verificare il costo) una rimappata per ottimizzare ulteriormente il tutto.


NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Gagio - 31-05-2012

Aspetti che io metta il 1800 e ti prendi il mio 1600 piu' performante.


NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - aircooled - 31-05-2012

Minch!
Se vuoi spendere il meno possibile l'ultima opzione che hai scritto e forse anche la più pratica.


NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - [Slide] - 31-05-2012

swappa un 1.8 e già che lo hai giù dagli una rinfrescata.


NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Antonio - 31-05-2012

Recuperi un 1600 su pallet dall'Inghilterra, se ne trovano davvero a pochissimi soldi.


NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Hammer® - 31-05-2012

Swap motore, a conti fatti è imho la soluzione più rapida ed economica.

PS: prendi quel motore turbizzato (o volumetrizzato) che era stato messo sul mercatino tempo fa!


NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Matsuda - 31-05-2012

No Gyu, ***** mi spiace!
Non ti so consigliare sulle caratteristiche teNNiche ma, conoscendoti, orami che ci sei, opterei per un motore più performante, rispetto al 1,6 OEM.
:WohoW:


NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Fletch - 31-05-2012

metti il 90cv.

:haha:

Seriously, appoggio lo swap col volumetrico.