Mx5Italia
Mi sono fatto un Master - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Mi sono fatto un Master (/thread-18662.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Mi sono fatto un Master - oldcafe - 06-06-2012

Preso dalla fissa per le bici da corsa, in acciaio naturalmente, mi sono imbarcato in una nuova avventura, ho preso una Colnago Master fine anni '80 originariamente montata Campagnolo C Record da rimettere a posto, la cosa che mi ha fatto sbarellare è che aveva su i freni Delta, un capolavoro di design, imho
Spero che gli appassionati ciclisti apprezzino, ovviamente qualcosa di mio lo metterò, ma questo è un progetto invernale : zip :

[Immagine: 10d5qjc.jpg]

[Immagine: 152z6yu.jpg]

[Immagine: nyire0.jpg]

[Immagine: 34nk13k.jpg]

[Immagine: 2vjnzuu.jpg]

[Immagine: 2jc96cw.jpg]

[Immagine: 14mtl53.jpg]

Mi sono fatto un Master - ago88 - 06-06-2012

Molto bello! bravo! Thumbup
io sono ancora alla ricerca e complice la mia bassa statura, trovare dei telai con geometrie decenti non è affatto semplice.
Ad ogni modo sono molto curioso di vedere il lavoro finito!

se sono fermo con il lavoro, potrei anche verniciarlo presto, mentre come montaggio vorrei cercarmi con calma quello che mi serve, mentre potri iniziare a lucidare a specchio quello che decido di tenere

Mi sono fatto un Master - [LoD]Gandalf - 06-06-2012

per uno che di biciclette non ci capisce niente, che ha di speciale questa? parlo da GNGNorante..

era semplicemente il top di gamma fine anni '80, come poteva essere un 911 turbo o un Ducati 888

Mi sono fatto un Master - LucaJones - 06-06-2012

Forte! Monterai dei componenti anni '80 o quelli più recenti?

LucaJones Ha scritto:Forte! Monterai dei componenti anni '80 o quelli più recenti?

io l'ho trovata così montata
guarnitura, reggisella, deragliatore e freni Campagnolo C-record, che era il top di gamma dal '84 la 95 circa, ma con cambio e manettini e pedali Shimano 600, quindi con calma mi cerco questi ultimi tre componenti nela serie C-record, in modo da avere il gruppo completo
Poi a seconda della livrea in cui farò il telaio cercherò la pipa, il manubrio e la sella appropriata, anche se ho già in mente qualcosa... l'unico componente leggermente più moderno saranno i cerchi, dei campagnolo Atlanta '96 che ho già trovato e sarebbero questi

[Immagine: IMG_9304%2B-%2BVersion%2B2%2B%281%29.jpg]

Mi sono fatto un Master - Drakkar - 06-06-2012

ET? :haha:

Mi sono fatto un Master - Mark88 - 07-06-2012

drakkar Ha scritto:et? :haha:
telefono casa

Mi sono fatto un Master - oldcafe - 08-06-2012

oggi gli ho dato il fondo

[Immagine: 34pl7jp.jpg]

[Immagine: 1070rht.jpg]

[Immagine: 28injg8.jpg]

e via verso casa