Temperatura alta - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Temperatura alta (/thread-18787.html) Pagine:
1
2
|
Temperatura alta - maurice - 16-06-2012 Buongiorno In estate o quando fa molto caldo dopo un po di coda oppure in presenza di una bella salita (e' successo anche in autostrada in salita a 100 km ) alla mia mx5 1600 nb del 2000 aumenta la temperatura e non di poco tanto che sono sono costretto a fermarmi per non fare esplodere il radiatore.Ho cambiato il radiatore (non in alluminio),la ventola,tutti i tubi perche' ho pensato che magari ci fosse una perdita,ho fatto mettere turafalle,ho cambiato termostato ed ho portato piu' e piu' volte la macchina dal meccanico per farla controllare , ma niente.Non ha trovato nulla.La messa anche in pressione a freddo per controllare eventuali crepature.Abbiamo pensato alla guarnizione della testa ma non e' nemmeno quella. Per favore vi viene in mente qualcosa altro? Avevo pensato di mettere termostato 71 gradi e doppia ventola ma non so se risolvo il vero problema,forse lo attenuo. Temperatura alta - dafde - 16-06-2012 anche a me di tanto in tanto la lancetta sale (per poi scendere dopo 30 secondi), ma ho sempre saputo che è parecchio farlocca... si può impostare il termostato a 71°C cosicchè la ventola parta prima? Temperatura alta - Gagio - 16-06-2012 La distribuzione come va? e' in fase? La cinghia e' vecchia? Temperatura alta - Number34 - 16-06-2012 dove hai la targa? Temperatura alta - maurice - 17-06-2012 Gagio Ha scritto:La distribuzione come va? Buongiorno La distribuzione e' nuova,tutte le cinghie sono nuove.termostato.bulbo tutto nuovo. Temperatura alta - maurice - 17-06-2012 Buongiorno La targa e' sul paraurti.non copre nulla.ogni tanto provo a procedere col cofano semiaperto ma la temperatura aumenta ugualmente. Temperatura alta - maurice - 17-06-2012 Buongiorno Quando la temperatura sale appena sopra la meta' non c'e' verso.Devo fermare la macchina perche' sale rapidamente verso l'alto.Oppure se vado in discesa,dato che il motore non sforza,la temperatura scende. Non so se puoi impostare il termostato da solo per fare partire la ventola a 71°,mi sono informato e lo devo comprare nuovo. Temperatura alta - Pdor figlio di Kmer - 17-06-2012 sai se con la distribuzione è stata cambiata anche la pompa dell' acqua ? è un elemento abbastanza delicato e dopo 12 anni credo non sia più in gran forma Temperatura alta - spiderman - 17-06-2012 Benvenuto. Ho spostato la discussione nell'area corretta dato che l'avevi aperta in "Presentazioni". Appena giunti su un forum é uso e buona educazione presentarsi prima di chiedere quindi ti prego di farlo nella giusta sezione. Come vedi tutti sono i benvenuti e ci si aiuta ma tutti funziona se si rispettano alcune regole. Grazie. Venendo al tuo problema posso dire che le MX5 scaldano parecchio. Sulla NA 90cv avevo il termometro dell'olio e le temperature in estate salivano a 130/140 gradi quindi é nnormale che quella dell'acqua salisse di conseguenza. Posta una foto dello strumento per capire fin dove si alza l'astina, magari é tutto normale. Temperatura alta - Doppiaeffe - 18-06-2012 magari la pompa dell'acqua ha le pale così consumate da non fare girare il liquido. benvenuto! |