Programmatoriii Help - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Programmatoriii Help (/thread-19044.html) Pagine:
1
2
|
Programmatoriii Help - giodrum - 06-07-2012 Ragazzi Buongiorno, con la presente desideravo porvi una domanda in merito ad un lavoro del quale sono stato incaricato, e desideravo sapere se c’è un modo automatizzato. In Pratica devo creare un file con il BloccoNote in htm, il quale all’interno, va inserito in due righe il nome di un’immagine da visualizzare. Quindi io devo: 1) Aprire il file con il Blocco Note 2) Sostituire in due righe il nome “x” con il nome “y” (sarebbe il nome dell’immagine che su internet si visualizza) 3) Salvare il file con il nome sostituito “y”.htm Bene, detto questo, esiste un programma dove scrivo il nome dell’immagine (sono rinominate con numeri senza senso logico) e si crea direttamente un file? Grazie comunque:chessygrin::oops::chessygrin: Programmatoriii Help - progitto - 06-07-2012 Non so se ho capito bene ma probabilmente ti basta un qualsiasi editor di testo un po' evoluto (ad esempio su Windows c'è Notepad++). Con questi editor hai una funzione che ti permette di sostituire una determinata stringa con un'altra in tutti i file contenuti in una directory. Programmatoriii Help - Formix - 06-07-2012 Si capisce poco... però con 40 righe di codice ti fai il programmino che te lo fa! Se esiste già qualcosa... non credo, è una cosa abbastanza specifica, altrimenti prendi WinGrep e ti cerchi i file che contengono data stringa... devi poi modificarle tu e salvarti i files. Programmatoriii Help - giodrum - 06-07-2012 Allora, io ho 150.000 foto. Queste foto anno un nome numerico senza sequenza logica. Quindi apro il notepad ed inserisco il nome di una foto in una stringa, la quale ha il compito di creare un collegamento ipertestuale, visto che parliamo di un file salvato .htm Ogni file faccio, salva con il nome.htm Il tutto lo devo ripetere 150.000 volte con il nome di ogni singoa immagine:no_: Programmatoriii Help - TheStork - 06-07-2012 Potresti essere un po più preciso? A che ti serve fare tutti quei file html? Tuttavia ti consiglio di rinominare le foto in "foto (1).jpg", "foto (2).jpg", ecc..per fare questo basta che selezioni tutte le foto e fai F2. Una volta rinominata la prima in "Foto", le altre te le crea automaticamente come "foto (1).jpg", "foto (2).jpg". Se il server te lo permette per evitare di fare tutti quei file, potresti utilizzare una variabile in php che, a seconda della richiesta prende il numero della foto. Altrimenti potresti fare un batch o un script in VB ma mi sembrano poco funzionali tutti questi file. Programmatoriii Help - giodrum - 06-07-2012 TheStork Ha scritto:Potresti essere un po più preciso? A che ti serve fare tutti quei file html? Mi serve perchè queste immagini verranno inserite in un sito internet di botanica!! Comunque vedrò cosa posso fare, o se c'è un programmatore che con qualche soldino crea il programma. Sono ignorante in questo campo. Grazie Programmatoriii Help - Formix - 06-07-2012 giodrum Ha scritto:Mi serve perchè queste immagini verranno inserite in un sito internet di botanica!! Comunque vedrò cosa posso fare, o se c'è un programmatore che con qualche soldino crea il programma. Sono ignorante in questo campo. quanto sei disposto a pagare :chessygrin: il fatto è che senza un minimo di corrispondenza o comunque, qualcosa che dica chi sostituire a cosa (o almeno l'esatta posizione), e i tre elenchi file, foto nuove e vecchie sono in satta sequenza.... la cosa è dura ...a meno che è un semplice link e se sul file 1 con la foto vecchia "A" ci finisse la foto 37 allora la cosa cambia. Programmatoriii Help - TheStork - 06-07-2012 Quando si superano le 20 immagini da gestire si consiglia sempre di andare di DB, altrimenti diventa un'inferno..se hai tempo da perderci ti consiglio di prendere un bel manuale di php e studiartelo un po. Potrebbe essere sempre utile! Comunque hai pensato a una galleria fotografica già bella e fatta? puoi postare il codice html dei fatidici file .htm? FOrse si può ovviare in qualche modo più semplice.. Programmatoriii Help - Fox - 06-07-2012 Secondo me te la cavi con uno script bash di poche righe. (Se avanzo un attimo stanotte provo a farne uno in locale) Programmatoriii Help - claud - 06-07-2012 Non servono programmi particolari, basta conoscere il dos. Prima ti crei un file con la lista delle immagini, basta andare nella cartella e fare "dir /b >lista.txt" Poi ti crei un file bat e ci metti dentro for /f %%i in (lista.txt) do @echo ^<html^>%%i^<html^> >%%i.htm Ed hai fatto. ^serve per scrivere i caratteri speciali nei file. Al posto di html metti i codici che ti servono. Ciao |