La Miatina è dal dottore...Candele, Cavi candele, bobine, pompa benzina....? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: La Miatina è dal dottore...Candele, Cavi candele, bobine, pompa benzina....? (/thread-19048.html) |
La Miatina è dal dottore...Candele, Cavi candele, bobine, pompa benzina....? - rocketroll - 06-07-2012 Bè insomma nn mi lamento come nuovo Miatista da circa 2 settimane....Ieri la Mazdina è andata dal meccanico, accompagnata dal carro attrezzi, perchè dopo l'ennesima volta che partiva a 3 ha deciso di spegnersi e di non ripartire. Sostituiti cavi candele e candele, staccato ed eliminato l'antifurto, che ha detta loro interferiva con la centralina, oggi pomeriggio sono andato a ritirarla, a loro andava bene, sono partito e sembrava davvero tutto ok, mi fermo per delle commissioni, vado a rimettere in moto la macchina e ta-dam....partita a 3...quindi punto diretto dal meccanico e sconsolato gli faccio sentire la spettacolare sinfonia del 3 cilindri Mazda...la pre diagnosi secondo l'esperto parere del meccanico sembra sia la bobina, inutile il mio dissenso nel controbattere, ma se la bobina controlla 2 cilindri...nn è che dovrebbe andare a 2 invece che a 3?No secondo lui no. nn essendo meccanico mi sono zittito e lunedì farà la prova del 9 invertendo le bobine.... Secondo il vostro parere?Che siano le bobine veramente?o il guaio potrebbe esser altrove? I sintomi sono quelli che ho detto, ogni tanto all'accensione partiva a 3 ma generalmente dopo poco tornava a girare normale, durante questo tempo c'era forte odore di benzina...soltanto una volta è capitato che andando sia passata a 3 e abbia continuato a girare a 3 per un buon paio di km.... Rivoglio la mia Mazdina!! :cry2: La Miatina è dal dottore...Candele, Cavi candele, bobine, pompa benzina....? - Il Polano - 14-07-2012 Ehmm strano problema.... Anche a gagio utente toscano e successa un paio di mesi fa questa cosa , per non gufare non ti dico cos'era la cinghia di distribuzione gli hai fatto date un'occhio ? La Miatina è dal dottore...Candele, Cavi candele, bobine, pompa benzina....? - rocketroll - 14-07-2012 La cinghia di distribuzione l'ho fatta sostituire al concessionario prima di andarla a ritirare, visto che aveva 95K km e non sapevano se era stata fatta o no....Quindi nel compromesso prevendita gli ho fatto mettere sta clausolina...Ma bada che mi è venuto il dubbio anche a me che abbiano cannato a farla..... Cmq nn sono scaramantico.....cosa era? :chessygrin: sono pronto a tutto anche perchè paga il concessionario nel caso.... La Miatina è dal dottore...Candele, Cavi candele, bobine, pompa benzina....? - Il Polano - 14-07-2012 Gagio quando accendeva andava come le Triumph e sopra i 2000 giri tornava a 4 cilindri , gli avevano cannato la cinghia e un pistone non aveva più compressione. Ma speriamo di no xD certo che alla fine ho avuto *****, io sono andato in Polonia a prenderla se mi si fermava per strada chi chiamavo comunque te quando vedi un post dei toscani, scrivi pure che più siamo e più possibilità ci sono che non sono l'unico a girarsi La Miatina è dal dottore...Candele, Cavi candele, bobine, pompa benzina....? - rocketroll - 14-07-2012 Ah si si ricordo di aver letto il topic! Sinceramente spero di non arrivare a tanto.... : Blink : Ovviamente poi la prova delle bobine non sono riusciti a farla perchè non è più andata a 3, almeno fino a mercoledì, quando ha deciso proprio di non partire....mentre la sera stessa è poi partita regolarmente al primo colpo. La mattina dopo è ripartita regolarmente, sono andato dal meccanico e non è più ripartita ed è rimasta li, dove è tutt'ora.... Siamo in attesa che il capo officina mazda vada dal mio meccanico con il tester per vedere se la diagnosi indica qualcosa...questo è quello che ha detto di fare il concessionario.il mio meccanico non può far nulla per ora. La Miatina è dal dottore...Candele, Cavi candele, bobine, pompa benzina....? - Il Polano - 15-07-2012 Beh se la prendono comonda anche perché la macchina e pagata spero quindi una sveglia quelli della mazda se la potrebbero dare xD La Miatina è dal dottore...Candele, Cavi candele, bobine, pompa benzina....? - rocketroll - 15-07-2012 Si si certo nn si affannano più di tanto per trovare una soluzione, la macchina è già pagata il problema è che ora la devono ripagare loro....ci vuole del tempo vanno compresi... Da lunedì ricomincerò a fare il mio solito giro di telefonate e andrò avanti così, finchè almeno non perderò la pazienza... La Miatina è dal dottore...Candele, Cavi candele, bobine, pompa benzina....? - Il Polano - 15-07-2012 Io già quando sono a lavoro e la vedo li ferma mi prende il nervoso La Miatina è dal dottore...Candele, Cavi candele, bobine, pompa benzina....? - rocketroll - 16-07-2012 Sabato mattina è passato il meccanico della Mazda con il tester....inutile dire che non ha trovato nulla e la macchina parte anche....io davvero nn so dove sbattere la testa! La Miatina è dal dottore...Candele, Cavi candele, bobine, pompa benzina....? - Il Polano - 16-07-2012 Ma e il problema persiste?? |