Mx5Italia
Di robe strane nello scarico... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Di robe strane nello scarico... (/thread-19117.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Di robe strane nello scarico... - fracrist - 12-07-2012

Allora, dato che mi si è cotto il cervello che in ufficio l'a/c è rotta, mi è venuto un flash:
qualcuno sa se esiste/ha senso uno scarico per mx5 tipo quelli maserati dove oltre un certo numero di giri una valvola "si sposta" e i gas escono dritto per dritto?

non so, ma l'idea di un doppio scarico che a destra sia civile e a sinistra incivile, magari regolabile come regime d'intervento, mi pare una figata.

...e anche una perdita di tempo (ecco perchè ho postato qua).

Di robe strane nello scarico... - Elwood Blues - 12-07-2012

non esiste ma vendono le eletrovalvole fatte apposta, poi il resto dello scarico si fa fare ad un bravo artigiano

io ho preferito fare l'incivile :chessygrin:

Edit: ovviamente la valvola va comandata tramite pulsante/interruttore perchè la centralina del motore non ha uscite per gestire altri ausiliari

Elwood Blues Ha scritto:non esiste ma vendono le eletrovalvole fatte apposta, poi il resto dello scarico si fa fare ad un bravo artigiano

io ho preferito fare l'incivile :chessygrin:

Edit: ovviamente la valvola va comandata tramite pulsante/interruttore perchè la centralina del motore non ha uscite per gestire altri ausiliari

ok.

Ma qui aumenta il caldo e i "viaggi mentali" si sprecano: non si può fare meccanico in base alla pressione dei gas o qualcosa del genere? con una manopolina/vitina di regolazione?

su, un po' di creatività, su........ :haha:

Di robe strane nello scarico... - Pdor figlio di Kmer - 12-07-2012

ci ho sempre pensato anch'io...dev' essere bello poter scegliere quando fare baccano assurdo Big Grin

Di robe strane nello scarico... - Miller - 12-07-2012

Spam mode on: se vi interessa ho giusto da vendere uno scarico con uscita sinistra chiusa idoneo a fare queste prove! :chessygrin:

fracrist Ha scritto:ok.

Ma qui aumenta il caldo e i "viaggi mentali" si sprecano: non si può fare meccanico in base alla pressione dei gas o qualcosa del genere? con una manopolina/vitina di regolazione?

su, un po' di creatività, su........ :haha:

prova sul forum di "elaborare"

Di robe strane nello scarico... - Fletch - 12-07-2012

fracrist Ha scritto:non si può fare meccanico in base alla pressione dei gas o qualcosa del genere?
Si può fare perché la Abarth lo fa. Puoi provare ad adattare quello della 500 :haha:

Di robe strane nello scarico... - TheStork - 12-07-2012

Fletch Ha scritto:Si può fare perché la Abarth lo fa. Puoi provare ad adattare quello della 500 :haha:
Quello della 500 agisce solo sulla marmitta. 2000€ per un po di sound mi sembrano eccessivi. Un paio di miei amici hanno fatto/comprato una valvola a farfalla e l'hanno posizionata prima del cat. Si aziona con un semplice pulsante e il bello è che oltre al sound si migliora di molto l'erogazione in alto..

oh, era una caxxata la mia... :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

chiudete pure il thread.

nascesti tamarro comprerebbi un GTV Cup(no uaglione accà)