Mx5Italia
Aiuto montaggio termometro digital check temp!!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Aiuto montaggio termometro digital check temp!!! (/thread-19216.html)

Aiuto montaggio termometro digital check temp!!! - mxfive - 20-07-2012

ho comprato il termometro di speedup:happy:

ho gia fatto il foro nello sportellino della radio e ho incassato il bordino..tra l'altro non è per niente facile
ora volevo capire come montarlo
escludendo i fili che fanno partire automaticamente il clima e il riscaldamento che non monterò..
...mi restano 4 fili
da istruzioni:
-il giallo collegato alle luci di posizione
-il viola sottochiave
-il rosso al positivo continuo
-il nero la massa

:oops:non sono per niente pratico di elettronica..leggevo su un forum che il giallo e il viola vanno montati insieme
sottochiave,il rosso al positivo continuo...la massa sulla scocca metallica dello stereo o simili

per caso qualche gentile utente ha gia smanettato e mi da una mano a individuare i fili corrispondenti sotto al blocchetto di avviamento
ho fatto qualche foto (scusate la qualità: zip Smile
[ATTACH=CONFIG]14087[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14088[/ATTACH]

quali saranno i fili che mi interessano: Neutral :?boh

Aiuto montaggio termometro digital check temp!!! - Mr.Wolf - 20-07-2012

Usa i cablaggi in predisposizione dell'autoradio..il giallo dovrebbe essere + sotto chiave, il rosso + sempre, il nero la massa.. Non toccare il blocchetto chiave!!!

Aiuto montaggio termometro digital check temp!!! - Mr.Wolf - 20-07-2012

Quindi collega il to viola col giallo autoradio, il tuo rosso con il rosso, nero con nero e per il tuo giallo che va alle luci di posizione, o lo colleghi tramite fusibiliera o al positivo della lampadina posacenere (sull'na c'è, non mi ricordo sull'nb-fl...
Visto che non sei pratico, anche se io non li apprezzo (preferisco una stagnatura ed una guaina termirestringente) usa dei "rubacorrente"..

Mr.Wolf Ha scritto:Quindi collega il to viola col giallo autoradio, il tuo rosso con il rosso, nero con nero e per il tuo giallo che va alle luci di posizione, o lo colleghi tramite fusibiliera o al positivo della lampadina posacenere (sull'na c'è, non mi ricordo sull'nb-fl...
Visto che non sei pratico, anche se io non li apprezzo (preferisco una stagnatura ed una guaina termirestringente) usa dei "rubacorrente"..

grazie gentilissimo Smile cè solo un piccolo problema sulla nbfl i colori dei fili dell'autoradio non corrispondono mi sa a quelli della na
i colori dei fili della radio sulla mia sono rosso/giallo..grigio/rosso...giallo/nero..giallo/blu..verde/giallo ecc.. :cry2:e la mia non ha lampadina al posacenere
per questo pensavo fosse piu semplice sul blocchetto

Aiuto montaggio termometro digital check temp!!! - A.J. - 20-07-2012

Il positivo luci lo trovi sul cablaggio radio c'è ma non mi ricordo il colore e poi sul blocchetto chiavi non c'è

Inviato col dito tramite tapatalk

:notworthy:grazie ragazzi..ci sono riuscito: Yahooo :ho usato dei rubacorrente
comunque se non ho sbagliato qualcosa:chessygrin:...
per i fili dell'autoradio nbfl il positivo continuo dovrebbe essere il rosso/blu
mentre sottochiave il grigio/rosso
è veramente carino si puo impostare a proprio piacimento...segna l'ora,la data,la temperatura interna ed esterna,allarme ghiaccio,il cronometro
si possono impostare avvisi per le pause in viaggio e puo gestire automaticamente
l'avvio del clima o del riscaldamento (che non ho collegato..io scappotto:chessygrinSmile
piu che un semplice termometro è un miniminicomputerino di bordo:happyConfusedono soddisfatto