Mx5Italia
ammo monotube e non. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: ammo monotube e non. (/thread-19219.html)



ammo monotube e non. - Clarence - 20-07-2012

vista l'uscita dei nuovi HSD DT a un prezzo + appetibile dei normali HSD HR mi chiedevo dove stava la differenza sostanziale.

1kg di spring rate davanti in meno?
regolazione a 14 livelli anzichè a 16?
rubbed topmount anteriori?

i + costosi sono monotube mentre la versione + economica sono twintube. come la differenza tra tein flex e monoflex.


come sono fatti e cosa comporta la diversità tra mono e twin?

evitiamo le solite sparate "non sono assetti per la strada", "only drift" ecc. solo cosa comporta la diversità strutturale


ammo monotube e non. - .SharK - 20-07-2012

I monotube sono meno affetti da fenomeni di isteresi durante l'uso spinto. In condizioni normali di utilizzo non cambia nulla.
Sforzandoli parecchio durante un trackday su circuito molto curvoso l'olio tende alla lunga a scaldarsi. Coi monotube contieni il problema.

Dato che nessuno qua fa turni da 1-2 ore senza mai rallentare, non servono sostanzialmente a nulla.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2