MX-5 considerata auto ad alto rischio assicurativo - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html) +--- Discussione: MX-5 considerata auto ad alto rischio assicurativo (/thread-19359.html) |
MX-5 considerata auto ad alto rischio assicurativo - Flex - 01-08-2012 Stessa assicurazione, stessi conducenti e contraente, stesse condizioni di utilizzo. A4 1.8 T.Q. B5 (1997), no ESP, CLASSE 2, NO FRANCHIGIA Annuale: euro 411 NC 2.0, ESP, CLASSE 1, FRANCHIGIA 258 euro Annuale: euro 580 il secondo prezzo e' in realta' un poco superiore (615) ma ho decurtato la differenza dovuta al servizio assistenza, assente sulla prima (15 euro), e ai diversi massimali (20 euro di differenza) per renderle direttamente confrontabili, a parte classe e franchigia che fanno pendere l'ago della bilancia ancora di piu' a favore dell'Audi ! Dopo scambio di email con l'assicurazione la quale in prima istanza cerca di convincermi, senza successo, a credere che le differenze siano dovute a diversi conducenti o proprietario o non meglio specificati "dati assicurativi" (cosa non vera in quanto le auto sono entrambe mie), alla fine mi confermano in pratica che la differenza e' dovuta a diversi parametri tecnici dei due mezzi. "...veicoli diversi, a parità di altre condizioni generano sempre polizze con premi diversi. Non ci è possibile comunicare i parametri tecnici che rendono più oneroso il preventivo. Le compagnie assicurative infatti, non sono tenute a rendere pubbliche statistiche e parametri tariffari. " MX-5 considerata auto ad alto rischio assicurativo - x-vas - 01-08-2012 Flex Ha scritto:Stessa assicurazione, stessi conducenti e contraente, stesse condizioni di utilizzo. c'è una cosa che non capisco: se sono tutte e due intestate e te, come mai non sono nella stessa classe? e poi la franchigia a cosa si riferisce? hai una kasko? furto+ incendio? atti vandalici? eventi atmosferici? MX-5 considerata auto ad alto rischio assicurativo - rei99 - 01-08-2012 Ma il prezzo è per quest'anno o quello della TT di anni precedenti? MX-5 considerata auto ad alto rischio assicurativo - DUKE - 01-08-2012 Flex Ha scritto:Stessa assicurazione, stessi conducenti e contraente, stesse condizioni di utilizzo. idem per me con mx-5 vs qashqai, anche se la differenza non è così alta MX-5 considerata auto ad alto rischio assicurativo - marcez - 01-08-2012 Il motivo secondo me è molto semplice,l'mx-5 è un'auto sportiva..... è ingiusto e banale come concetto ma.. MX-5 considerata auto ad alto rischio assicurativo - Flex - 01-08-2012 x-vas Ha scritto:c'è una cosa che non capisco: se sono tutte e due intestate e te, come mai non sono nella stessa classe? la classe probabilmente perche' nel 2010 l'Audi aveva pagato un piccolo incidente, la franchigia significa che se faccio un danno con la Mazda, i primi 258 euro sono a carico mio. Ovviamente non ho kasko, ne' furto e incendio e neppure atti vandalici (che e' legata al furto), ovviamente ve l'avrei scritto, non avrebbe senso tutto il discorso altrimenti, e' solo RCA. Il prezzo e' per quest'anno (Audi gia' rinnovata, Mazda in scadenza) MX-5 considerata auto ad alto rischio assicurativo - yuza - 01-08-2012 Stesso mio problema, aggravato in un certo senso dal fatto che con la a4 faccio 35mila km l'anno, con la mx5 6mila. All'assicurazione ovviamente non importa... 800€ la A4 con furto, incendio, atti vandalici in classe 5 400€ la mx5 senza niente e in classe 1 Stesso proprietario, stessi massimali., peró E3 contro E1, 130cv contro 90. MX-5 considerata auto ad alto rischio assicurativo - x-vas - 01-08-2012 Flex Ha scritto:la classe probabilmente perche' nel 2010 l'Audi aveva pagato un piccolo incidente, la franchigia significa che se faccio un danno con la Mazda, i primi 258 euro sono a carico mio. Ovviamente non ho kasko, ne' furto e incendio e neppure atti vandalici (che e' legata al furto), ovviamente ve l'avrei scritto, non avrebbe senso tutto il discorso altrimenti, e' solo RCA. Allora non ha molto senso. E' evidente che nei loro conteggi entrano anche altri parametri che mi sfuggono Se ti può consolare io in prima, rca+assistenza stradale e legale spendo 620.... Prova a farti fare preventivi in giro: io sono sceso da solo RCA a 980 a questa... MX-5 considerata auto ad alto rischio assicurativo - Hgt983 - 02-08-2012 a me scade il 18 e ieri ho iniziato a sentire la mia brocker per sentire quant'era quest'anno: dai 767 dell'anno scorso a oltre 950 quest'anno mi ha trovato un'altra compagnia, riusciamo a scendere a circa 550 (con Lyoid se ho capito bene), annuo se ricordo bene in 6^ o 7^ classe, ovviamente solo RCA MX-5 considerata auto ad alto rischio assicurativo - Fiabeschi - 02-08-2012 Io con la mia RC, senza franchigia, sono a 760 quest'anno, RCA + cristalli + assistenza legale... In seconda. |