Mx5Italia
Help progettino porta usb in console - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Help progettino porta usb in console (/thread-19363.html)

Pagine: 1 2


Help progettino porta usb in console - mxfive - 01-08-2012

[ATTACH=CONFIG]14345[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14346[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14347[/ATTACH]
oggi complice la noia pre-ferie(-5 giorni: Yahooo :)mi è venuta in mente questa piccola idea stufo di mettere
e rimettere l'adattatore usb per caricare l'iphone...oltretutto messo cosi sporge di 1 cm: Surprice :
...e poi odio l'accendisigari nella mazdina:deg:

provo a spiegarmi:chessygrin:...in sostanza vorrei inserirei l'adattatore usb nella femmina dell'accendisigari (che nasconderei dietro la console in modo da recuperare quel centimetro di avanzo) e usare il cilindro arancione per fissare l'adattatore alla console (che tra l'altro entra perfettamente)
il punto è che in pratica l'adattatore sarebbe alimentato praticamente sempre non appena si gira la chiave:oops:dite che ha controindicazioni tipo mi prende fuoco la miatina:haha:?
o mi converrebbe alimentarlo in un altra maniera collegando direttamente i 2 fili all'adattatore: Surprice : (....e la vedo piu complessa:oops:)


Help progettino porta usb in console - Marco1788 - 01-08-2012

vuoi l'adattatore USB a filo console?

I fili li puoi anche mettere diretti...ma li farei prolungare fino alla scatola fusibili o vicino alla gamba destra del guidatore e lì metterci un fusibile da 20/25A (sia se lo metti fisso sia se lo metti sotto chiave Thumbup) in modo che se c'è il corto il fusibile evita che la miatina prende fuoco :haha:


Help progettino porta usb in console - omermon - 01-08-2012

domanda un po' OT

se io attacco il carica batterie dell'iphone all'attacco USB del tom tom:

1-carica l'iphone
2-non carica l'iphone
3-esplode tutto


Help progettino porta usb in console - Marco1788 - 01-08-2012

dovresti vedere i milliampere che hanno bisogno per caricarsi...se uguali puoi e carica senza far esplodere niente Thumbup

(c'è scritto sull'adattatore accendisigari :chessygrin: )


Help progettino porta usb in console - omermon - 01-08-2012

Marco1788 Ha scritto:dovresti vedere i milliampere che hanno bisogno per caricarsi...se uguali puoi e carica senza far esplodere niente Thumbup

(c'è scritto sull'adattatore accendisigari :chessygrin: )

e la misura deve corrispondere a ciò che c'è scritto sull'iphone?


Help progettino porta usb in console - Marco1788 - 01-08-2012

omermon Ha scritto:e la misura deve corrispondere a ciò che c'è scritto sull'iphone?

il caricatore del tom tom deve essere degli stessi milliampere del caricatore per ipod...nel caso apri un nuovo topic e metti entrambi i dati Thumbup


Help progettino porta usb in console - aircooled - 01-08-2012

Io da oltre un anno uso una presa usb infilata nella presa accendi sigari.È sotto chiave e quindi sempre accesa,ci carico IPod e Lumia800 senza problemi. Per averla a filo di mascherina ho modificato il contatto dell'usb, accorciandolo,potresti anche sostituirlo con filo elettrico molto corto,comunque non ho modificato assolutamente la presa accendi sigari.


Help progettino porta usb in console - mxfive - 02-08-2012

:happy:okay grazie ragazzuoli mi avete tolto un po di dubbi...domattina mi cimento..appena finito carico foto del risultato: Thanks :e buonanotteConfusedleep1_:


Help progettino porta usb in console - mxfive - 02-08-2012

finito:notworthy:...praticamente ho usato l'accendisigari incassandolo all'interno
mentre per il bordino:giggle:ho trovato una guarnizione di un tappo del lavandino che fitta alla grande
...sembra originale:happy:...
volendo essere pignoli preferivo la lucetta arancione come il quadro:chessygrin: vabbe mi è in tinta con l'aria condizionata xD
ora spero solo non mi prenda fuoco la miatina:haha:
..per un po lo tengo d'occhio per vedere quanto eventualmente scalda


[ATTACH=CONFIG]14362[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14361[/ATTACH]


Help progettino porta usb in console - omermon - 02-08-2012

carino! molto ben integrato!