![]() |
Scarico : diametro del tubo e lunghezza - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Scarico : diametro del tubo e lunghezza (/thread-1947.html) Pagine:
1
2
|
Scarico : diametro del tubo e lunghezza - eziomx - 08-01-2009 Due domande e qualche suggerimento..... :roll: 1) aumentare il diametro del tubo di scarico dal cat in poi porta qualche beneficio ?... 2) acciao inox è il top - ok. Non si discute; Ma quale altro materiale si può usare per il tubo ? ferraccio zincato ? grazie come sempre... :oops: : Chessygrin : Scarico : diametro del tubo e lunghezza - driftlord - 08-01-2009 eziomx Ha scritto:Due domande e qualche suggerimento..... :roll: Il diametro dello scarico dipende da molti fattori...cilindrata ,aspirazione (turbo /aspirato), numero dei cilindri... Dicciamo che x un 1.6 aspirato 4 cilindri, il diametro ottimale sarebbe compreso tra 45 e 55 mm in base alle caratteristiche del motore. Scarico : diametro del tubo e lunghezza - eziomx - 08-01-2009 motore praticamente standard.. un tubo da 45...mmm potrebbe starci... : Thumbup : Scarico : diametro del tubo e lunghezza - driftlord - 08-01-2009 eziomx Ha scritto:motore praticamente standard.. Direi che puo' andare... Come materiale si dovrebbe usare un metallo che non perda le proprie caratteristiche alle alte temperature ed a fronte di stress termici...e che abbia anche un minimo di durata... Oltre all'acciaio inox c'è il più economico acciaio alluminato (acciaio+alluminio) , titanio (costoso, leggero, difficile da lavorare). Vedi te. Scarico : diametro del tubo e lunghezza - eziomx - 08-01-2009 sull'accaio alluminato che elettrodi servono per le saldature ? Scarico : diametro del tubo e lunghezza - driftlord - 08-01-2009 eziomx Ha scritto:sull'accaio alluminato che elettrodi servono per le saldature ? Gli stessi usati x l'inox...quelli standard. Scarico : diametro del tubo e lunghezza - eziomx - 08-01-2009 ok..allora li ho... : WohoW : partono gli esperimenti... :roll: Scarico : diametro del tubo e lunghezza - driftlord - 09-01-2009 eziomx Ha scritto:ok..allora li ho... : WohoW : partono gli esperimenti... :roll: In bocca al lupo... :a_36: Scarico : diametro del tubo e lunghezza - eziomx - 10-02-2009 riesumo questo post... :oops: solo per dirvi che ci sono ! ce l'ho fatta..dopo un MESE di prove :roll: ho rifatto la linea di scarico dal catalizzatore in poi. Domani la monto, la provo e le prime impressioni... molto molto più difficile del previsto... ![]() ho dovuto persino smontare tutte le traverse del ponte posteriore. domani vi dirò i diametri del tubo e le prime impressioni. :bye: ( e se funziona passo ai collettori..tempo di produzione previsto...un anno..ma volete mettere la soddisfazione ![]() Scarico : diametro del tubo e lunghezza - .SharK - 10-02-2009 eziomx Ha scritto:riesumo questo post... :oops: solo per dirvi che ci sono ! ce l'ho fatta..dopo un MESE di prove :roll:Orca!!!!!!!! complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ora vogliamo le 1000 foto |