Mx5Italia
basta! a fine anno cambio l'ibiza! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: basta! a fine anno cambio l'ibiza! (/thread-19483.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


basta! a fine anno cambio l'ibiza! - Frafreezeer - 10-08-2012

ormai voglio cambiarla, non voglio più starci dietro, la mia esperienza con la piccola spagnola è finita, è un'auto che esteticamente mi piace ancora tantissimo, ma ogni anno mi tira fuori un problema diverso, settimana scorsa ho dovuto sostituire parte dell'impianto audio e l'ultimo intervento l'ho fatto ieri, smontando mezzo cruscotto per sostituire un componente del climatizzatore... ma a ruota sono nati altri problemi :x
come ben sapete, voglio una mx-5, ma ho paura di prendere un'auto usata, poi i 2 posti sono un po' limitati, e il portabagagli è minuscolo (viaggio tanto), stavo guardando le offerte km0..
un'auto che mi attizza è la mazda 2 1.5 sporty, ma anche la suzuki swift sport, che è molto raffinata...
ovviamente la farei sempre a gpl..
insomma, vorrei una piccola jappo, un po' cattivella... che mi dite? vi prego non linciatemi :hi_:


basta! a fine anno cambio l'ibiza! - EBI - 10-08-2012

Frafreezeer Ha scritto:ormai voglio cambiarla, non voglio più starci dietro, la mia esperienza con la piccola spagnola è finita, è un'auto che esteticamente mi piace ancora tantissimo, ma ogni anno mi tira fuori un problema diverso, settimana scorsa ho dovuto sostituire parte dell'impianto audio e l'ultimo intervento l'ho fatto ieri, smontando mezzo cruscotto per sostituire un componente del climatizzatore... ma a ruota sono nati altri problemi :x
come ben sapete, voglio una mx-5, ma ho paura di prendere un'auto usata, poi i 2 posti sono un po' limitati, e il portabagagli è minuscolo (viaggio tanto), stavo guardando le offerte km0..
un'auto che mi attizza è la mazda 2 1.5 sporty, ma anche la suzuki swift sport, che è molto raffinata...
ovviamente la farei sempre a gpl..
insomma, vorrei una piccola jappo, un po' cattivella... che mi dite? vi prego non linciatemi :hi_:

il 1.5 della Mazda2 è un cesso mostruoso. Sul serio: meglio il 1.3 da 86 CV... Senza contare che la Mazda2 non ha neppure la regolazione in profondità del volante: se sei alto o basso guidi scomodo. La Swift sport è su un altro pianeta, anche come dotazione. Certo che ha un baule piccolo...

E parlo per esperienza diretta e per averli guidati tutti e tre Wink

P.S. io sul Gpl su auto che non nascono con le sedi valvole dedicate sono sempre scettico...


basta! a fine anno cambio l'ibiza! - FICHI - 10-08-2012

Vuoi un 1300c.c. con 230 cv, TP, 4 porte, comodo e spazioso? (per un coupè)......eccolo: http://www.mx5italia.com/showthread.php?23367-Cerco-esperti-RX8


basta! a fine anno cambio l'ibiza! - Daviz - 10-08-2012

Civic "vecchia" serie Km0 (se ne trovano ancora alcune).
Bella da guidare, spaziosa....e Honda.


basta! a fine anno cambio l'ibiza! - Frafreezeer - 10-08-2012

la civic inizia ad essere già "grossa" vorrei solo un'utilitaria un po' pepata, ma che non mi sveni... la mia ibiza è a gpl dall'anno scorso, e son rimasto contento..
poi ho 101cv, non vorrei scendere sotto questa potenza..


basta! a fine anno cambio l'ibiza! - Daviz - 10-08-2012

Yaris TS
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204825610

La Swift Sport è carina ma secondo me un po' carente di motore sotto (vabbè che vieni da un 1.4 quindi...) ed inoltre non molto spaziosa. Di sicuro però non la prenderei nuova a 16.000e.......... : Rolleyes :


basta! a fine anno cambio l'ibiza! - Fr@nKi€_#7 - 10-08-2012

Non ho capito perchè ti fa così paura l'usato,quando la tua che hai preso nuova tira fuori un problema dopo l'altro... Solo per i soldi di IVA risparmiati non avrei dubbi,ma giusto per cominciare...

Comprati una Miata e vedi come vivi meglio dopo Wink


basta! a fine anno cambio l'ibiza! - Frafreezeer - 10-08-2012

in effetti dopo aver fatto un giorno a vedere i prezzi delle auto nuove, son tornato a guardare gli usati XD
comunque l'mx-5 mi piace molto, ma calcolate che supero i 20.000km annui, non vorrei andar a spendere troppo in carburante...
l'ibiza mi ha dato ogni sorte di problema, tranne che di motore, nonostante l'impianto è stato montato dopo, non ho avuto alcun minimo problema, di motore...
quindi mi piacerebbe avere un'altra auto a gpl...
sarei orientato su una nc, ma farla a gpl....
ho visto qualche foto, e il portabagagli diventa praticamente inutilizzabile, ciò mi frena molto..


basta! a fine anno cambio l'ibiza! - Zakke86 - 10-08-2012

panda 100hp... piccola e pepata... usata si trova attorno i 7000 euro


basta! a fine anno cambio l'ibiza! - Ovo - 10-08-2012

Zakke86 Ha scritto:panda 100hp... piccola e pepata... usata si trova attorno i 7000 euro

Straquotone! Ne parlano molto bene come dinamica, complice anche l'assetto in granito...occhio che ti fa saltare le otturazioni dei denti!
Hai la seduta troppo alta però, un po' da furgoncino.
E una mr2 come la vedete? Ha il bagagliaio davanti, forse ci sta meglio una bombola.

Inviato con il mio Commodore Vic 20 con la tastiera in granito