Nel cuore della Sicilia: passeggiata fra miniere e castelli - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html) +--- Forum: Incontri e Raduni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-28.html) +--- Discussione: Nel cuore della Sicilia: passeggiata fra miniere e castelli (/thread-19493.html) |
Nel cuore della Sicilia: passeggiata fra miniere e castelli - jcdoc - 11-08-2012 Come promesso, tornato dalle vacanze, vorrei proporvi un incontro/passeggiata per conoscerci e presentarmi di persona insieme alla mia giapponesina (che qualcuno di voi già conosce). Essendo della provincia di Caltanissetta mi piacerebbe ospitarvi nelle mie zone e condurvi in giro per le stradine ricche di saliscendi e curve fra miniere abbandonate e castelli. Si potrebbe fare una domenica nella seconda metà di settembre anche per avere modo di studiare il percorso e prendere contatti con un agriturismo. Siciliani e non siete tutti i benvenuti. Inoltre, ogni suggerimento e consiglio è ben accetto. A presto Nel cuore della Sicilia: passeggiata fra miniere e castelli - Doppiaeffe - 12-08-2012 io c'è ! Nel cuore della Sicilia: passeggiata fra miniere e castelli - angeloc4 - 12-08-2012 Da mille e passa km di distanza un pensiero ad una delle più belle regioni d'Italia . Nel cuore della Sicilia: passeggiata fra miniere e castelli - klax - 17-08-2012 per me si può fare! Nel cuore della Sicilia: passeggiata fra miniere e castelli - Florinda - 17-08-2012 Parliamone... :-) Nel cuore della Sicilia: passeggiata fra miniere e castelli - Doppiaeffe - 24-08-2012 pensiamo a una data? Nel cuore della Sicilia: passeggiata fra miniere e castelli - jcdoc - 27-08-2012 Doppiaeffe Ha scritto:pensiamo a una data? Scusate il silenzio ma il lavoro e un lutto (purtroppo) mi hanno tenuto lontano dal forum. Io proporrei una domenica tipo il 23 settembre ci potremmo vedere a Caltanissetta per poi attraversare San Cataldo, serradifalco e mussomeli in direzione di Cammarata e dell'omonimo monte dove potremmo rifocillarci in uno dei tanti agriturismi di ottima qualità di quelle zone. Lungo il percorso (oltre il paesaggio dell'entroterra) vedremo la miniera abbandonata di Bosco e il castello Manfredonico di mussomeli. Dopo pranzo si può ritornare dalla stessa strada oppure seguire un percorso diverso passante per campofranco sommatino e Delia dove potremo bere qualcosa di fresco o un bicchiere dell'ottima vino della zona nei pressi del rudere del castello Nel cuore della Sicilia: passeggiata fra miniere e castelli - Doppiaeffe - 27-08-2012 io ci sto! mi sembra un buon programma, conosci un buon agriturismo in zona? penso che saremo una decina al massimo. Nel cuore della Sicilia: passeggiata fra miniere e castelli - Mrk - 27-08-2012 Uff la mia regione di nascita... Sarebbe bello venire giù ma direi quasi impossibile! Divertitevi anche per me! Nel cuore della Sicilia: passeggiata fra miniere e castelli - ORSO BRUNO - 27-08-2012 Si puo' fare,pero' per avere un maggiore numero di letture siciliane e quindi di presenze,ti consiglio di postare la tua idea anche nel forum del'MCS-Miata Club Sicilia dove proprio stamattina ho aperto una discussione appunto per organizzare un incontro post ferie.Bye Alberto |