Meguiar’s DA Microfibe Kitr: Review... di un niubbo - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Meguiar’s DA Microfibe Kitr: Review... di un niubbo (/thread-19509.html) Pagine:
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Meguiar’s DA Microfibe Kitr: Review... di un niubbo - Erc7676 - 12-08-2012 Salve ragazzi... Dopo diverse ore di lavoro con questo kit associato a rotorbitale 220, sono qui a darVi le mie impressioni sulla mia prima avventura in solitaria nel terribilmente paranoico mondo del detailing...:giggle: Inizio col dirVi che il kit funziona da dio.... il polish viene via facilmente dopo la lucidatura, agisce abbastanza velocemente e con buona efficacia sugli swirls, ma necessita di movimenti molto lenti e di una certa insistenza se si vogliono togliere i segni leggermente più profondi degli swirls... (per segni ulteriormente profondi questo Kit, almeno con rotorbitale, non ce la fa : Rolleyes ... Infatti dove ho insistito, sono riuscito a togliere i segnetti che tanto mi infastidivano... dove ho fatto come dice il sito, le istruzioni, i video etc etc... ho solo ottenuto un buon effetto che però se guardato da vicino con una buona luce al neon, presenta ancora dei maledetti segnetti che se non mi fossi limitato alla combinazione consigliata "2/3 passate con pressione media + 2/3 passate con pressione lieve", ma avessi insistito, sarebbero secondo me venuti via (mannaggia, dovrò tornarci sopra con alcuni interventi spot). La fase due, la finitura col secondo prodotto (cera, in gran parte) è splendida e da una gran soddisfazione... non lo definirei un gloss "a specchio" come pubblicizzato, ma piuttosto un gloss profondo e caldo, con effetto specchio solo se visto da ampia angolatura, ma tendenzialmente sensuale e caldo :chessygrin: Ho poi rifinito col MaFra last touch e panno microfibra..... per proteggere il duro lavoro (che mal di schiena!!! : zip Avrei però alcune domande derivanti da alcune difficoltà riscontrate: 1) sia col polish che con la cera, pur dosando con attenzione i prodotti, dopo circa mezza macchina mi sono ritrovato con i pads talmente "inzuppati" di prodotto che non sapevo se aggiungerne oppure andare avanti col nuovo settore che avevo in mente agendo solo con "la scorta" che si era formata!!! Bisogna lavarli durante l'utilizzo??? E come si fa???? In particolare con il D301 ho deciso di utilizzare il Last Touch Express subito dopo la passata senza togliere il prodotto residuo col panno.. perché la situazione stava diventando così "grassa" che non era più facile come all'inizio levare i residui.. così l'ho fatto con panno umido di Last Touch, ma non sempre con effetto immediatamente soddisfacente e dovendo poi lottare con aloni vari.. Dove sbagliavo? Cosa dovevo fare? Quali consigli perchè il mio problema non si ripeta ogni volta?? Considerate che ho usato uno solo dei due pads forniti per ogni fase... 2) i pads li ho lavati sotto il lavandino (a fine lavoro, come detto) ed ora stanno asciugando... Dovevo lavarli diversamente? Come? 3) Come detto, i segnetti leggermente più profondi degli swirls non venivano via seguendo alla lettera le istruzioni ma soltanto insistendo parecchio di più.... spero di non aver levato molto più trasparente quindi! Che dite? E cmq, ho notato una cosa che mia ha lasciato sbalordito: credevo che le passate a pressione intermedia fossero più incisive di quelle a pressione leggera, no? Premesso che se si preme forte il pad proprio non gira.... Ma quando ho insistito sui segni ho notato, senza ombra di dubbio, che non venivano via passando con pressione media sulla testa della rotorbitale, ma soltanto passandoci sopra lentamente ma facendo girare liberamente la macchina senza premere! Solo il peso della lucidatrice stessa!! Così venivano via eccome! E' strano ? Normale? Una caratteristica soltanto di questo kit?? Infine, per ringraziarVi delle risposte che vorrete darmi, non posso non pubblicare qualche foto magari utile a qualcuno, chiedendoVi di commentarmele, specie dal punto di vista del detailing :happy: Purtroppo, dopo tanto lavoro, la giornata è volta al nuvoloso, e le foto rendono di conseguenza poco ... :oops:[ATTACH=CONFIG]14589[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14590[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14591[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14592[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14593[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14594[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14595[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14596[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14597[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14598[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14599[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14600[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14601[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14602[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14603[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14604[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14605[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14606[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14607[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14608[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14609[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14610[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14611[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14612[/ATTACH] Meguiar’s DA Microfibe Kitr: Review... di un niubbo - enrymx5 - 12-08-2012 Mamma mia che lavoro! Bravo Erc! per giunta, con 'sto caldo, che voglia! :chessygrin: Meguiar’s DA Microfibe Kitr: Review... di un niubbo - Flex - 16-08-2012 notevole il risultato, ottimo lavoro !! Hai fatto l'intera auto ? Quanto tempo hai impiegato in tutto ? Hai usato il nastro di carta su tutte le separazioni tra lamiere, plastiche, fari etc ? 1) e' normale che dopo un po' il pad si riempia di prodotto, non aggiungerne altro o aggiungine solo quando inizia ad asciugarsi tutto. Escluderei di lavare il pad, se non a fine lavoro. La domanda sul residuo il panno etc non l'ho capita. 2) se vengono puliti a mano, continua cosi' 3) e' ovvio che piu' profondo e' il solco, piu' trasparente va eliminato per arrivare alla fine del solco e quindi non vederlo piu' del tutto. Il giorno che arriviamo allo strato colorato, wrappiamo tutto in vinile colore opaco e vendiamo l'intera attrezzatura da detailing Con la rotorbitale e' normale che si ferma la rotazione se si preme, infatti per me le parti piu' difficili sono quelle verticali dove e' difficile calibrare la pressione, non potendo affidarsi solamente alla forza di gravita' e al peso della macchina. p.s.: ho gia' capito che dopo aver gia' speso svariate centinaia in varia roba da detailing, ora vorro' prendere anche io il microfiber system nonche' una TERZA lucidatrice rotorbitale ma con controllo di coppia Meguiar’s DA Microfibe Kitr: Review... di un niubbo - Erc7676 - 16-08-2012 - l'ho fatta tutta ma in maniera davvero leggera insistendo solo nelle zone "antipatiche" - ieri l'ho vista al sole ma non avevo la reflex purtroppo. È davvero pazzesco questo kit. È più bella e ha riflessi "più pazzeschi" di quando tornai dai detailers! - ci ho messo 6 ore...andando con calma - ormai ho capito che i segni che non digerisco (tanti) sono troppo sotto e insisterei solo per la mia fissa perché al sole é bellissima e nessuno nota mai difetti. Col neon si vedono. Molto. Situazione assurda. - andare avanti col prodotto di cui è intriso il pad... praticamente l'ultimo terzo di macchina si potrebbe fare senza più toccare i flaconi!!! Ma Non so se sia come avere del prodotto nuovo su panno nuovo....magari cambia qualcosa... - che triste la miata wrappata opaca ... Meguiar’s DA Microfibe Kitr: Review... di un niubbo - Erc7676 - 16-08-2012 Ps non ho usato il nastro perchè non riuscivo poi a fare tutti i mm di carrozzeria ed infatti ora ho le guarnizioni "contaminate"! È grave? Meguiar’s DA Microfibe Kitr: Review... di un niubbo - Erc7676 - 16-08-2012 Se i pad non vengono puliti a mano? Lavatrice? Meguiar’s DA Microfibe Kitr: Review... di un niubbo - Flex - 16-08-2012 si' lavatrice, le guarnizioni le pulisci con detailer o un prodotto apposito per guarnizioni, plastica gomma etc... (un altro... Meguiar’s DA Microfibe Kitr: Review... di un niubbo - Erc7676 - 16-08-2012 enrymx5 Ha scritto:Mamma mia che lavoro! Thx Meguiar’s DA Microfibe Kitr: Review... di un niubbo - lukat - 17-08-2012 io i pad li ho distrutti.....perchè?? si son sbriciolati...(rotorbitale) Meguiar’s DA Microfibe Kitr: Review... di un niubbo - Erc7676 - 10-09-2012 Dopo altro piccolo lavoro di rifinitura, confermo la bontà del kit... Ma vorrei chiederVi una cosa... Se guardata da vicino magari con forte luce al neon, anche voi, come me, riuscite a vedere, sotto la vernice, come tanti "puntini" di impurità, come granelli di sabbia finissima, quasi che il reparto verniciatura Mazda non abbia un atmosfera sufficientemente pulita e granelli minuscoli si depositano sulla carrozzeria? Ho guardato altre auto di altre marche.... e direi che sulle tedesche non riscontro la stessa cosa, mentre su di una Grande Punto sì! Che dite? |