![]() |
Dissipatore in ergal: serveha sens? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Dissipatore in ergal: serveha sens? (/thread-19559.html) |
Dissipatore in ergal: serveha sens? - fracrist - 18-08-2012 Ho visto che alcuni enduristi montano un dissipatore al posto di un pezzo rettilineo dei tubi di raffreddamento. L'oggetto è in pratica un tubo di ergal alettato, ecco la foto: [ATTACH=CONFIG]14728[/ATTACH] Qualcuno l'ha mai montato su mx-5 ? Dissipatore in ergal: serveha sens? - alex zanardi - 18-08-2012 l'ho usavo quando correvo sui Kart, serve ad aiutare il radiatore nei casi più estremi di caldo. su un motore come Mx, penso possa beneficiare dello 0,5% lascialo usare ai 2tempisti. Dissipatore in ergal: serveha sens? - Elwood Blues - 18-08-2012 Considerando che nell'impianto della mx5 non c'è un tubo che sia rettilineo la vedo difficile. La soluzione con il miglior rapporto costo/efficacia è il radiatore in alluminio di I.L. motorsport. Dissipatore in ergal: serveha sens? - fracrist - 18-08-2012 Elwood Blues Ha scritto:La soluzione con il miglior rapporto costo/efficacia è il radiatore in alluminio di I.L. motorsport. lo sospettavo. Grazie! Dissipatore in ergal: serveha sens? - Elwood Blues - 18-08-2012 Fra, hai problemi di surriscaldamento? Dissipatore in ergal: serveha sens? - fracrist - 18-08-2012 Elwood Blues Ha scritto:Fra, hai problemi di surriscaldamento? Non eccessivamente. Si discuteva l'altra sera con amici enduristi sull'utilità del dissipatore, per passare il tempo. Dissipatore in ergal: serveha sens? - Elwood Blues - 18-08-2012 Metti un paio di neon blu dentro al cofano, sono più utili! :haha: A parte gli scherzi, il radiatore è la soluzione più veloce/economica/efficace, quando il mio si romperà (sulla mx si rompe la parte in plastica) lo cambierò con quello di I.L. che è eterno. Dissipatore in ergal: serveha sens? - namrocko - 18-08-2012 Fermi tutti!!! Questo coso potrebbe essere una soluzione economica per il raffreddamento del liquido del servosterzo (notoriamente un problema per chi in pista tira seriamente il collo alla miata...) Dissipatore in ergal: serveha sens? - alex zanardi - 18-08-2012 namrocko Ha scritto:Fermi tutti!!! Questo coso potrebbe essere una soluzione economica per il raffreddamento del liquido del servosterzo (notoriamente un problema per chi in pista tira seriamente il collo alla miata...) non ci avevo ragionato. e una ottima idea, l'unico problema e far fare un giro hai tubi in modo che possano prendere aria fresca, trovato il giro se ne potrebbero mettere 2 corti. grande namroko ![]() Dissipatore in ergal: serveha sens? - namrocko - 18-08-2012 Infatti da comprare subito!!! Dove lo trovo? QUanto costa? Si, pensavo anche io di metterne un paio... I tubi del servo non sono comunque vicini al muso? Si dovrebbe cercare di fare arrivare il tutto sotto al radiatore... |