![]() |
anomalie dopo tirate in salita > motore & assetto - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: anomalie dopo tirate in salita > motore & assetto (/thread-19574.html) Pagine:
1
2
|
anomalie dopo tirate in salita > motore & assetto - Pdor figlio di Kmer - 19-08-2012 _ MOTORE: sembra che consumi come un' aereo :/ l' ultimo quarto di serbatoio mi è sceso del tutto in chessò...25..30 km ? (di solito 130/150km) ho cambiato da poco il filtro benzina ma sembra ok, l' unica cosa è che la benzina di fondo serbatoio sembra fargli più schifo di prima...ma non noto nulla di strano, accellera bene...forse al minimo fà qualche verso strano, non è sempre regolarissimo, ma col caldo in questo periodo ha sempre fatto qualche storiella appena acceso...ma si tratta di cose davvero minime e solo a freddo _ AMMORTIZZATORI: sembra che si sia smontata l' auto...un pò troppo spesso sento un leggerissimo zig zag su strade dove prima non succedeva nulla (magari può essere il consumo diverso delle ruote) e se possibile, sembrano 'più scoppiati' di prima... tutto questo l' ho notato solo dopo aver fatto 450 km di montagna con gli altri ragazzi ... purtroppo per salire stavo spesso a tavoletta...altrimenti non saliva prorpio...e di conseguenza sono rimasto svariate volte sopra ai 5000 (da qui in poi 'fischia'), ma quasi mai oltre i 6000, e queste sono cose che di solito non faccio quasi mai...temperatura SEMPRE fissa precisa alle 13 (e vorrei ben vedere senza targa con 8 gradi di notte) è possibile che si sia sporcata la lambda? o il debimetro? mi ricordo che a gas pieno fumava leggermente azzurro, (una volta anche nero), per cui i guidavalvole un pò di olio sicuramente lo fanno bruciare...ma che è successo alla mia piccola ? :cry2: avete qualche idea? grazie forumisti ! anomalie dopo tirate in salita > motore & assetto - Pdor figlio di Kmer - 19-08-2012 http://www.mx5italia.com/showthread.php?23959-Sensore-posizione-farfalla-e-centralina&p=380676&viewfull=1#post380676 questo mi sembra interessante! è così anche su NA? è possibile che dopo una grossa tirata la Lambda venga ingnorata a tutti i regimi causando consumi assurdi? PS: ho staccato la batteria per provare a vedere se cambia qualcosa resettando la centralina anomalie dopo tirate in salita > motore & assetto - Pdor figlio di Kmer - 20-08-2012 per quanto riguarda l' assetto sto pensando al cuscinetto ant dx che ha sempre fatto un pò di rumore...ed ora sembra aver smesso ! magari fà ballare leggermente la ruota e causa tutti questi 'destra sinistra' .... ok mi sà che se i consumi tornano normali mi sò risposto da solo XD però mi preoccupa ancora... dai motorino ricomincia a consumare poco :angel2: PS: se avete conferme o idee non esitate mi racc ![]() ![]() ![]() anomalie dopo tirate in salita > motore & assetto - Fabiolous - 20-08-2012 Pdor, quanti km ha la tua? anomalie dopo tirate in salita > motore & assetto - Marco1788 - 20-08-2012 per i zig zag potrebbero essere le testine sterzo con un pò di gioco...puoi provare ad alzare 1 ruota ant alla volta e controllare se ha gioco facendola muovere a mano a destra e sinistra come per sterzare ![]() anomalie dopo tirate in salita > motore & assetto - rei99 - 20-08-2012 Sembrano alcuni problemi, in versione maggiore, della mia. Per lo sterzo ti dico in settimana (zig zag), fischio sopra i 5000giri mi piace e me lo tengo :haha: anomalie dopo tirate in salita > motore & assetto - Pdor figlio di Kmer - 20-08-2012 Fabiolous Ha scritto:Pdor, quanti km ha la tua?233.000 segnati oggi...però è passata per 2 conce...quindi dubito che siano veri Marco1788 Ha scritto:per i zig zag potrebbero essere le testine sterzo con un pò di gioco...puoi provare ad alzare 1 ruota ant alla volta e controllare se ha gioco facendola muovere a mano a destra e sinistra come per sterzareottimo consiglio! oggi provo! grazie! rei99 Ha scritto:Sembrano alcuni problemi, in versione maggiore, della mia. Per lo sterzo ti dico in settimana (zig zag), fischio sopra i 5000giri mi piace e me lo tengo :haha:mal comune mezzo gaudio ![]() anomalie dopo tirate in salita > motore & assetto - Fabiolous - 20-08-2012 Mi sa che le nostre mazdine sono belle e affidabili, ma quando vengono usate al caldo o sotto stress fanno cilecca. Io sopra i 130 dopo qualche ora si autostrada comincio ad avere problemi si surriscaldamento. Piccolo sfogo: mi rode il qulo spendere 500€ di bollo, altrimenti avrei gettato nel cesso questa macchina per una S2000. Detto da me è una eresia che ho passato gli ultimi 15 anni (forse pure di più) ad adorare il nostro mezzo... anomalie dopo tirate in salita > motore & assetto - rei99 - 20-08-2012 Io, con 3 Mx-5 all'attivo NA con tutte vent'anni alle spalle, non ho avuto nessun problema di surriscaldamento. Questa è l'unia che ha qualche problemino da sistemare, ma è normale, era in mano ad una donna che la manutenzione non l'ha fatta in maniera propriamente scrupolosa. Sinceramente, posso dire dalla mia esperienza, che danno meno noie le auto ventennali che le recenti, secondo me. anomalie dopo tirate in salita > motore & assetto - cioz05 - 20-08-2012 Fabiolous Ha scritto:Mi sa che le nostre mazdine sono belle e affidabili, ma quando vengono usate al caldo o sotto stress fanno cilecca. Quoto in pieno. Purtroppo 700 euro l'anno di bollo sono improponibili... altrimenti non ci penserei un attimo a farmi l's. E poi la cosa che piu odio della mx5 e il rapporto prestazioni consumi. Consuma davvero troppo per le prestazioni che ha. Io sto seriamente pensando di venderla perché onestamente mi sono stufato di fare il pirla sulle rotonde e basta. Se inizi a fare un passo montano serio si ***** addosso. Piuttosto mi prendo un altra moto che continuare a spendere mille euro annui tra bollo e assicurazione. Il problema è che mi ci sobo affezzionato.....maledetta trappola Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk |