Ciao a tutti da un motociclista - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: Ciao a tutti da un motociclista (/thread-19714.html) |
Ciao a tutti da un motociclista - musca65 - 27-08-2012 Ciao a tutti, sono nuovo qui Mi chiamo Antonio, palermitano che vive a Milano. Sono arrivato qui dopo aver letto l'articolo sulla Miata pubblicato questo mese su Ruoteclassiche. La Miata e' semrpe stata un pallino per me, fin da quando lessi su un AutoCapital degli anni '80, che stava per essere presentata in USA (e si ipotizzava un prezzo in Italia di 17.5 milioni di lire - poi fu in vendita quasi al doppio!). Ricordo che all'epoca ero un neo-patentato, e quella macchinina rappresentava un sogno ad occhi aperti. Poi quando ebbi il potere d'acquisto scelsi una macchina piu' pratica (una Nissan 200sx - dal motore esuberante ma con freni e tenuta di strada approssimativi). Oggi giro con l'Audi SW di famiglia (di mia moglie) ma in box ho una piccola collezione di moto vecchie e nuove. Quest'estate sulle Alpi mi e' venuto in mente che potrei far posto in box a una spiderina per condividere piu' comodamente i giri panoramici con i miei familiari. Quindi, con calma e con i piedi di piombo, voglio informarmi per sceglierne una, e la Miata mi sembra che faccia proprio al caso mio: piccolina, molto divertente, spensierata, carina e non troppo costosa. L'unico difetto? Mia moglie e i miei due figli potrei portarli solo uno alla volta... ciao a tutti Antonio Ciao a tutti da un motociclista - oldcafe - 27-08-2012 Ciao Antonio e ben venuto, che moto d'epoca hai ? Ciao a tutti da un motociclista - Neela - 27-08-2012 anche mio zio colleziona moto d'epoca, ha diverse ducati... ha anche la lambretta! Ciao a tutti da un motociclista - spiderman - 27-08-2012 Benvenuto!! Qualche foto delle moto? Ciao a tutti da un motociclista - musca65 - 27-08-2012 Ciao, le mie moto: una Ducati Multistrada 1100 (che corre un po' troppo per i miei gusti), una Suzuki Bandit 400, una Dominator, una vecchia signora Bmw R100 che e' in famiglia fin da nuova e infine una Guzzi 850 Le Mans 1a serie veramente da sparo e anche un po' tamarra. Domani magari metto la foto Ciao Antonio Ciao a tutti da un motociclista - Mr.nitro - 28-08-2012 Benvenuto! Ciao a tutti da un motociclista - musca65 - 28-08-2012 spiderman Ha scritto:Benvenuto!! Molto orgoglionemente vi presento: E' una BMW R100 entrata in casa nostra a luglio '81 (circa 85mila km. fa). La uso ancora con grande gioia per giretti en souplesse ed e' adattissima perfino per il bar. E inoltre: Questa e' l'ultima di una serie di Guzzi con cui mi sono fatto shakerare gentilmente le chiappe. Devo proprio dire che (a me) quella vibrazione da' dipendenza. Trattasi di una LeMans 1a serie (uscita di fabbrica nella prima settimana di produzione, all'incirca a ottobre 1975). Ce l'ho da 3 anni e spero di tenerla a lungo. non sono una bella coppia? ciao a tutti Antonio Ciao a tutti da un motociclista - oldcafe - 28-08-2012 Bei pezzi sopratutto il lemans 1, io ho provato un 2 ed ha un telaio spettacolare Un ottimo investimento Ciao a tutti da un motociclista - Neela - 28-08-2012 eccellente la moto Guzzi |