Mx5Italia
Omologazione cerchi da 15" ad Asti, AL, TO o CN - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Omologazione cerchi da 15" ad Asti, AL, TO o CN (/thread-19718.html)

Pagine: 1 2

Omologazione cerchi da 15" ad Asti, AL, TO o CN - rei99 - 28-08-2012

Visto il metodo n.4 qui espresso, e visto il tempo e la fatica che si risparmierebbe, pagherei volentieri una pizza andasse in porto, a chi ha già omologato i cerchi da 15" sulla NA 115cv nelle suddette provincie:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?12110-Articolo-7-Modi-per-avere-a-libretto-misure-alternative-su-richiesta
Su su, uscite fuori che si va a cena aggratis :cincin:

Ho chiamato ora la motorizzazione di AL, loro non lo fanno, vale solo per le VW ad esempio, se arriva il nulla osta dalla casa madre per aggiornamento del libretto o simile...
Quindi, niente AL...

Omologazione cerchi da 15" ad Asti, AL, TO o CN - CJ_ - 28-08-2012

Richiedi il nullaosta al cetoc, paghi due bollettini postali, fai il collaudo coi 15" e le gomme montate, e fatto. Non vedo quanti problemi vi fate a volte.

Per fare il giro, che comunque fa perdere un minimo di tempo, e dare gli ennesimi soldi allo Stato, preferisco pagare la pizza a qualcuno... Ecco il grosso problema :plus1:

rei99 Ha scritto:Per fare il giro, che comunque fa perdere un minimo di tempo, e dare gli ennesimi soldi allo Stato, preferisco pagare la pizza a qualcuno... Ecco il grosso problema :plus1:

Ah bhè ovvio.

:haha:

Omologazione cerchi da 15" ad Asti, AL, TO o CN - oldcafe - 28-08-2012

Lascia perdere i 15, su NA il cerchio perfetto è da 14 Wink

Omologazione cerchi da 15" ad Asti, AL, TO o CN - x-vas - 28-08-2012

CJ_ Ha scritto:Richiedi il nullaosta al cetoc, paghi due bollettini postali, fai il collaudo coi 15" e le gomme montate, e fatto. Non vedo quanti problemi vi fate a volte.

La rottura e' che devi andare 3 volte alla motorizzazione, nei loro orari assurdi (chiusi per esempio tutto agosto), perdendo tanto tempo: una volta a portare i documenti, una a prenotare, una al collaudo....
Lavorando non e' il massimo della comodità.
Io sto cercando un'agenzia che lo faccia, ma senza successo

x-vas Ha scritto:La rottura e' che devi andare 3 volte alla motorizzazione, nei loro orari assurdi (chiusi per esempio tutto agosto), perdendo tanto tempo: una volta a portare i documenti, una a prenotare, una al collaudo....
Lavorando non e' il massimo della comodità.
Io sto cercando un'agenzia che lo faccia, ma senza successo

A Padova sono andato una volta dove ho portato i documenti , ho compilato modulistica, nell'ufficio postale a fianco ho pagato i bollettini, li ho riconsegnati allo sportello della motorizzazione, e ho fissato l'appuntamento.
Il giorno prestabilito sono andato al collaudo con la NA e mi han dato l'adesivo.

Ho perso cosa, una giornata di lavoro/ferie, ma ho fatto una cosa che interessava a ME, non ad altri.

Se non avete/trovate il tempo per fare una cosa che interessa a VOI, non lamentatevi poi (in generale).
:hi_:

Omologazione cerchi da 15" ad Asti, AL, TO o CN - alex zanardi - 28-08-2012

il mio problema non e ne tempo ne soldi, ma e che qui a CN sono proprio stronzi, un mio amico con il maggiolino e nulla osta, a dovuto omologare la misura gomme sul libretto a To.
io ho chiesto per il Roll Bar e TO CN SV niente, devo andare a NO.

a CN ti rispondono che per loro i Nulla osta non sono validi. poi dipende dal giorno e da chi trovi.

oldcafe Ha scritto:Lascia perdere i 15, su NA il cerchio perfetto è da 14 Wink

Concordo, ma ho sempre sognato i Rota/Minilite/Panasport, ed a buon prezzo ho trovato solo i Rota da 15" : Hurted :