Mx5Italia
[Vari] Ammortizzatori 1.8 Sport - Cambiare o ritarare (a Torino) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] Ammortizzatori 1.8 Sport - Cambiare o ritarare (a Torino) (/thread-19848.html)

Pagine: 1 2

Ammortizzatori 1.8 Sport - Cambiare o ritarare (a Torino) - x-vas - 05-09-2012

La mia Sport del 2002 inizia ad avere gli ammo non più molto prestanti (segna 104.000 km ma potrebbe averne di più, visti i numerosi proprietari precedenti)
Qualcuno sa dirmi con certezza il modello di Bilstein montati di serie sulla Sport?
Considerando che non mi interessa abbassarla, e che vorrei solo irrigidirla un po’, con una spesa ragionevole, mi si presentano 2 alternative:
1 – ammo nuovi: quali? Costi?
2 – ritarare i miei: a Torino mi hanno consigliato Scalenghe, ma mi resta il problema di trovare un meccanico che monti/smonti e si tenga la mia macchina tra i piedi per tutto il tempo necessario (il mio abituale non ha lo spazio necessario)

Attendo vostri consigli e considerazioni varie.

Grazie

Ammortizzatori 1.8 Sport - Cambiare o ritarare (a Torino) - Deimos850 - 05-09-2012

Scalenghe ha a chi rivolgersi!
MP

Ammortizzatori 1.8 Sport - Cambiare o ritarare (a Torino) - x-vas - 05-09-2012

Deimos850 Ha scritto:Scalenghe ha a chi rivolgersi!
MP

quindi tu voti per ritarare.
dovrò passare a trovarlo e chiedergli i costi.

Ammortizzatori 1.8 Sport - Cambiare o ritarare (a Torino) - alex zanardi - 05-09-2012

quoto deismos
ritarare seguendo i consigli di mastro scalenghe, sai cosa avrai dopo,
sostituire ho prendi alta gamma quindi tanti €, opure spendi poco, ce chi e contento ma io non lo farei.

Ammortizzatori 1.8 Sport - Cambiare o ritarare (a Torino) - x-vas - 11-09-2012

x-vas Ha scritto:Qualcuno sa dirmi con certezza il modello di Bilstein montati di serie sulla Sport?
Grazie

Nessuno mi aiuta?

Ammortizzatori 1.8 Sport - Cambiare o ritarare (a Torino) - omermon - 11-09-2012

sul tipo non so aiutarti, ma mi unisco agli altri...rivolgiti a Scalenghe e falli ritarare a tuo piacimento (e abbassala, non tanto ma un po' sì...fidati!)

omermon Ha scritto:sul tipo non so aiutarti, ma mi unisco agli altri...rivolgiti a Scalenghe e falli ritarare a tuo piacimento (e abbassala, non tanto ma un po' sì...fidati!)

si si, ormai sono orientato su scalenghe (salvo imprevisti vado a trovarlo venerdì, con Deimos)
abbassarla? già così tocco, e il crick avanza pochissimo spazio....non sono molto convinto; vediamo anche cosa mi dice lui; e poi per abbassarla dovrei cambiare anche le molle....
vabbè, intanto vedo i prezzi e poi decido quando farlo: se adesso o in primavera

Ammortizzatori 1.8 Sport - Cambiare o ritarare (a Torino) - CJ_ - 11-09-2012

Bilstein stelo lungo.

CJ_ Ha scritto:Bilstein stelo lungo.

: Thanks :

Ammortizzatori 1.8 Sport - Cambiare o ritarare (a Torino) - trouge - 27-11-2012

Ciao, ho la stessa auto e pensavo anche io di irrigidirla. Mi consigliate uno "Scalenghe" nella zona Parma o Reggio Emilia? Grazie mille