Mx5Italia
Ormai in italia sulle autostrade... solo utilitarie - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Ormai in italia sulle autostrade... solo utilitarie (/thread-19852.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Ormai in italia sulle autostrade... solo utilitarie - texwiller - 05-09-2012

2012 anno record: quattro o cinque miseri avvistamenti di supercars in tutta l'estate :no_: :no_: :no_:

... effetto di super-bollo e controlli della finanza ?
a voi come è andata ?

p.s. interessante come anche all'estero lo abbiano notato:
http://www.businessweek.com/articles/2012-08-23/italys-austerity-leads-to-ferrari-sell-off

Ormai in italia sulle autostrade... solo utilitarie - Drakkar - 05-09-2012

in realtà è un pò che lo noto, e non solo in autostrada.
da noi (non so altrove) gli avvistamenti di auto "da passione", come le definisco io, sono davvero rari.
Certo, la passione può avere diversi livelli e le sfumature essere infinite, ma resta il fatto che se ne vedono davvero poche.

non so se la colpa sia il prezzo della benza, le forze dell'ordine troppo poco tolleranti, la crisi o le cavallette..

io lavorando a modena faccio un pò eccezione, l'altra settimana ogni due giorni vedevo in giro il nuovo prototipo maserati, e anche i prototipi cammuffatti delle ultimi ferrari direi di averli visti quasi tutti Big Grin

Ormai in italia sulle autostrade... solo utilitarie - Gagio - 05-09-2012

Se si vedono meno macchinoni perche' la gente ha paura di controlli su cio' avrebbe dovuto pagare e non ha pagato, beh, vuol solo dire che siamo un paese colmo di imbroglioni di m***a.

Ormai in italia sulle autostrade... solo utilitarie - -malleus- - 05-09-2012

Uhm.....mi pare più una questione di scarsa cultura italiana verso determinate tipologie di auto, piuttosto che una effettiva conseguenza di crisi/superbolli vari.

Ormai in italia sulle autostrade... solo utilitarie - Stilo - 05-09-2012

-malleus- Ha scritto:Uhm.....mi pare più una questione di scarsa cultura italiana verso determinate tipologie di auto, piuttosto che una effettiva conseguenza di crisi/superbolli vari.
...e il boom delle radiazioni per esportazione??...: Neutral :

-malleus- Ha scritto:Uhm.....mi pare più una questione di scarsa cultura italiana verso determinate tipologie di auto, piuttosto che una effettiva conseguenza di crisi/superbolli vari.

anche secondo me.
anche perchè io non parlo solo di lambo o ferrari, ma anche di auto meno lussuose, magari con anni sulle spalle, ma adatte a gente appassionata.. tipo boh una supra, una fc, una biturbo anche una delta.. cose così

Stilo Ha scritto:...e il boom delle radiazioni per esportazione??...: Neutral :

Ci leviamo dalle balle in tanti.

E poi il risparmio si ha solo ai fini assicurativi (almeno nel mio caso, che ho targa UK), quindi scusatemi l'esternazione anarcoide, ma in Italia fottere banche e assicurazioni non e' reato, ma legittima difesa.

Ormai in italia sulle autostrade... solo utilitarie - -malleus- - 05-09-2012

Stilo Ha scritto:...e il boom delle radiazioni per esportazione??...: Neutral :

Boh. A me pare ridicolo che uno venda l'auto perchè è subentrato il superbollo.

Intendiamoci, capisco parrucchieri e bottegai che vendono il porsche per timore di controlli fiscali.

Ma se uno non ha nulla da nascondere, a parte l'incazzatura, non vedo per quale motivo dovrebbe disfarsi del mezzo in questione.

Non vorrete farmi credere per motivi di soldi, spero. Lol

ah vabè ma voi intendete solo macchinoni lussuosi o da super ricchi, ho inteso male il topic, scusate

Drakkar Ha scritto:ah vabè ma voi intendete solo macchinoni lussuosi o da super ricchi, ho inteso male il topic, scusate

penso di si'... inoltre la radiazione per esportazione e' un fenomeno trasversale, mica solo per supercars...