Consiglio colore e abbinamento NC 2.0 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Consiglio colore e abbinamento NC 2.0 (/thread-19910.html) |
Consiglio colore e abbinamento NC 2.0 - NC88 - 09-09-2012 Ciao Ragazzi, si avvicina il periodo in cui vorrei dedicarmi all'acquisto di una NC 2.0 solo che viste le diverse proposte che si trovano sul mercato dell'usato volevo un parere, in questo caso estetico, da Voi appassionati Miatisti che forse ne sapete qualcosa più di me Posto che in fotografia l'auto non rende affatto, mi stavo chiedendo quale potrebbe essere il miglior colore di carrozzeria eventualmente in abbinamento con gli interni..premesso che punterei ad una versione High o Fire, con la pelle, se ne trovano anche in allestimenti intermedi come il Wind..Ragazzi, come colore esterno qual'è il miglior compromesso in termini di resa e di "Facilità di mantenimento" tra il rosso, il bianco, il grigio scuro e il silver? quest'ultimo non fa troppo macchina "comune"? e il grigio scuro non la mortifica un po' nelle forme, essendo già piccola? poi in rosso, non essendo una LE, quindi priva delle cromature, non è pesante nell'insieme? Sono sicuro che anche voi avrete avuto questi pensieri all'acquisto e confido nelle vostre opinioni! Buona serata, and stay Top Down! (anch'io tra un po' ) Consiglio colore e abbinamento NC 2.0 - Daviz - 09-09-2012 Ovviamente il migliore è quello più ti piace :chessygrin: Nera mi piace ma ho già avuto una macchina nera e dato che non sono il tipo a cui piace passare i sabato pomeriggio a lucidare la macchina lo scarterei. Il rosso della LE è diverso dal rosso standard. È Velocity Red e non True Red. Non mi pare comunque possa essere definita "pesante" nell'insieme la versione rosso "standard"... e sicuramente non lo è la LE che possiedo e vedo tutti i giorni, Io ho una LE e sinceramente è ancora la NC che preferisco. Quando ho preso la mia ho scartato tutte le tonalità di grigio a priori e il nero per il motivo di cui sopra. La LE non mi convinceva al 100% in foto poi l'ho vista dal vero e mi sono ricreduto. Prima di allora mai avrei pensato di prendere una macchina rossa con gli interni in pelle rossa.... C'è un blu/azzuro che non è male. In definitiva tolta la LE la ricomprerei bianca oppure, non trovandola proprio, rossa. Il grigio scuro a mio avviso la intristisce un po', silver non è male ma oltre ad essere un colore decisamente inflazionato non è a livello del rosso e del bianco che a mio parere le donano di più. Quindi riassumento... cerca una LE, se non la trovi prendila Marble White :haha: Consiglio colore e abbinamento NC 2.0 - TraLaLa - 10-09-2012 Se per grigio scuro intendi il galaxy grey (cioè l' unico "grigio scuro" che mi viene in mente, il mio xD).. beh, occhio che non è del tutto grigio.. è riflessato azzurro, perlato se così vuoi intenderlo da sporco non si nota per niente, da pulita al sole ti accorgi di quante sfumature ha quel colore (grigio-violetto-azzurro).. ovviamente da abbinare ad una capotte nera (beige/tan non mi piace per neinte, con quel grigio poi..).. interni of course neri, scegli te tra pelle o no cmq lo trovo un colore buono per una macchina, silver è inflazionatissimo, un grigio scuro (cosi particolare poi) resta bello da vedere, ma allo stesso tempo discreto Consiglio colore e abbinamento NC 2.0 - shin - 10-09-2012 quoto il grigio scuro perché la possiedo di quel colore, le alternative secondo me sono il rosso e il bianco in realtà ti do un consiglio, valla a vedere a prescindere dal colore e, senza farti problemi su quale si sporcherà più facilmente, prendi quella che ti "emoziona" di più, ma ripeto, dal vivo, non in foto |