Mx5Italia
Car gaming: strutture per un gaming il più realistico possibile... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Car gaming: strutture per un gaming il più realistico possibile... (/thread-20006.html)

Pagine: 1 2


Car gaming: strutture per un gaming il più realistico possibile... - MongolRally - 15-09-2012

Ciao a tutti, spero di star scrivendo nel posto giusto...in caso contrario mi scuso!

E' da un po' che medito l'acquisto di volante cambio e pedali per PS3. Tuttavia, complice la differenza di prezzi, non saprei su cosa orientarmi.
Voi avete mai provato un volante per PS3 con force feedback? So che ci sono quelli del cavolo e quelli seri, e so che ce ne sono alcuni seri che hanno un force feedback molto ma molto realistico...
Poi mi risulta che ce ne siano alcuni che girano di pochi gradi, alcuni di 180, 360, 720 e così via.
E questo per quanto riguarda i volanti. Poi ci sono le pedaliere! Con o senza frizione, di plasticone, di metallo, etc...
E poi il cambio! A pulsanti sul volante, sequenziale a leva, 4, 5 o 6 marce tradizionale...
Insomma, un gran casino!!

Avete/avete provato un kit di questo tipo? Prezzo? Figaggine?
Il mio sogno sarebbe comprare un bel kit, un bel sedile e fare una postazioncina in casa...mio figlio mi ringrazierebbe a vita. :haha:


Car gaming: strutture per un gaming il più realistico possibile... - davifigo - 15-09-2012

io ho un volantino per l'xbox senza base wirelass... per farti capire.. non è male.. ma è molto pratico, non hai impicci e vibra per simulare un force... provane uno easy da qlc se puoi visto che hanno tutti prezzi alti .. =D


Car gaming: strutture per un gaming il più realistico possibile... - MongolRally - 15-09-2012

Guarda in realtà io sarei anche pronto a spendere 2-300 euro per una cosa molto seria...in realtà la mia domanda è: esiste qualcosa che sia vagamente comparabile a un'esperienza di guida reale?


Car gaming: strutture per un gaming il più realistico possibile... - Drakkar - 15-09-2012

Sì ma devi passare al pc


Car gaming: strutture per un gaming il più realistico possibile... - Stilo - 15-09-2012

io ho un g25, bello, solido, force feedback, ma manca la frizione ed i paddle al volante... il force feedback ti da quella sensazione nelle sbandate ecc... riesci a capire quando stai per perdere aderenza, ma è comunque molto lontano dalla realtà...


Car gaming: strutture per un gaming il più realistico possibile... - Smoker110 - 15-09-2012

Ciao! Se posso consigliarti un buon volante per pc/ps3 é senza dubbio il logitech g27, io ho da 5 anni il g25 (predecessore del g27) e mi trovo veramente bene, é uno dei pochi con anche il pedale della frizione e leva del cambio commutabile da 6 marce a sequenziale. Ho avuto modo di provarlo con la ps3 e gt5 e da veramente belle senzazioni anche se il massimo del realismo di guida lo ottieni su pc con rfactor dove ci sono migliaia di mod dalla F1 alla nostra amata miatina(in versione aspirata e superchargedBig Grin) Posso garantirti che che con le opportune impostazioni come 900° di rotazione volante, feedback al 100% e frizione manuale intraversare nel simulatore o nella realta é veramente simile.

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2


Car gaming: strutture per un gaming il più realistico possibile... - pilistation - 15-09-2012

Io ho un g25, perfetto su PC... pessimo su consolle, purtroppo su gt5 non riesco a usarlo con soddisfazione... eppure su GTR o rfactor è stupendo!


Car gaming: strutture per un gaming il più realistico possibile... - .SharK - 15-09-2012

https://www.youtube.com/watch?v=TU94Z2fm7JE

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Car gaming: strutture per un gaming il più realistico possibile... - Pdor figlio di Kmer - 15-09-2012

fighissimo !! mamma mamma comprameloooooo :dispair:

uhahahah XD


Car gaming: strutture per un gaming il più realistico possibile... - metalgriso - 15-09-2012

anch'io attualmente ho un Logitech G27 e sono piuttosto soddisfatto delle prestazioni, il force feedback è corposo e fluido... migliore del suo predecessore G25 che ho avuto per 3 anni. la pedaliera presenta anche il pedale della frizione per cui per una esperienza abbastanza realistica questo è secondo me il miglior entry level con un ottimo rapporto qualità prezzo (circa 270 euro). poi si può passare a livelli più alti con i prodotti della tedesca Fanatec ad esempio, che produce volanti di tutti i gusti ma soprattutto pedaliere con celle di carico per il pedale del freno (che ne simula la pressione idraulica) e non semplicissime molle poco realistiche come il G27. i prezzi sono molto più alti ma la qualità e la robustezza aumentano (una pedaliera ad esempio dai 200 euro in su). infine a livelli professionali ci sono anche prodotti da migliaia di euro. ce n'è per tutte le tasche insomma.

io sono attivo nel simracing dal 2008 e ho passato diversi simulatori come GTLegends, rFactor, Race07 e le sue espansioni (molto divertenti e ma non abbastanza realistici secondo me) per passare infine all'americanissimo iRacing.com che offre un servizio totalmente online con abbonamento annuale piuttosto costoso, ma è finora l'esperienza più realistica che abbia mai provato su pc... piste laser-scanned e licenze ufficiali per le auto tra cui Lotus 79, tra poco uscirà la 49 e poi indovinate qual'è la più divertente? :chessygrin: la nostra miata.

su console non ho mai provato assolutamente niente a parte Gran Turismo 2 per ps1 :giggle: