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Problemi di smontaggio delle vecchie sospensioni.. - Versione stampabile

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Problemi di smontaggio delle vecchie sospensioni.. - Rossorez - 15-09-2012

Salve a tutti, in questi giorni ho provato a installare i BC racing, l'anteriore tutto ok.. con il posteriore ho sganciato il bullone che collega braccetto e mozzo in modo da liberare la sospensione(dopo aver sganciato anche la barra antirollio).. però ho notato che il bullone che vincola la sospensione al braccio inferiore è impossibile da levare.
ho visto che ha un dado di forma quadrata con apposita gabbia di tenuta . questa gabbia si è completamente piegato mentre svitavo e adesso non mi fa più tenuta! quindi il bullone gira a vuoto insieme al dado.. e il dado non riesco a fermarlo perchè non ci passa nessun genere di chiave..
Sapete darmi qualche consiglio?? grazie in anticipo..


Problemi di smontaggio delle vecchie sospensioni.. - open_sky - 15-09-2012

non riesco a capire cosa intendi per "gabbia"... hai qualche foto? mi ricordo ci sia un bullone da 19 o 17


Problemi di smontaggio delle vecchie sospensioni.. - Hgt983 - 15-09-2012

Ma dietro il bullone non avvitava al braccetto? Hai dissaldato lì??


Problemi di smontaggio delle vecchie sospensioni.. - Alessandro - 15-09-2012

credo si sia dissaldato il bullone dal braccetto ! Ma come hai fatto ?!


Problemi di smontaggio delle vecchie sospensioni.. - Mark88 - 16-09-2012

una foto?
indenti questa?

[Immagine: P1060446.JPG]


Problemi di smontaggio delle vecchie sospensioni.. - Hgt983 - 16-09-2012

no mark quella è una sosp anteriore, la post è leggermente diversa


Problemi di smontaggio delle vecchie sospensioni.. - Mark88 - 16-09-2012

lo so, ma l'aggancio è uguale


Problemi di smontaggio delle vecchie sospensioni.. - Rossorez - 19-09-2012

Mark88 Ha scritto:lo so, ma l'aggancio è uguale
eh no è leggermente diverso! Perché nel posteriore il controdado non è raggiungibile con una chiave.. Comunque ho risolto mettendo la macchina sul ponte! In garage è molto difficile.. Comunque appena smonto la ruota ci faccio delle foto per farvi capire meglio!
Praticamente quando vado a smontare il posteriore:
.libero il braccio alto dal mozzo
.libero la barra antirollio
.svito i due dadi del top mount
Poi per levate l'ammo devo svitare il bullone inferiore dell'ammo.. Nel posteriore non importa tenere il controdado del bullone con la chiave perché ha già un dado quadrato con una specie di gabbia che lo tiene vincolato in modo da svitare il bullone tranquillamente con una chiave.. a me questo controdado non mi sta fermo perché la gabbia non fa tenuta.. E quindi mi girava a vuoto.. il fatto è che il controdado è molto difficile da raggiungere.. Però.sul ponte alla fine siamo riusciti a raggiungerlo con una chiave di 17(o 18 non ricordo) e abbiamo levato il maledetto bullone..