Mx5Italia
Differenziale rumoroso - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Differenziale rumoroso (/thread-20179.html)

Pagine: 1 2

Differenziale rumoroso - magic80 - 27-09-2012

Ah, l'abitudine ad avere una macchina rumorosa...

Oggi ritiro la macchina dal mecca dopo il tagliando, e lui molto preoccupato mi parla di un rumore di trascinamento che non si capisce se proviene dal differenziale o dal cambio, bisogna smontare [Immagine: 001_piange.gif]

Parlandone dopo un giro di prova concludiamo che molto probabilmente può essere il differenziale... in effetti dopo un bel tratto tirato o dopo la pista sento un discreto rumore di trascinamento, ma ho sempre pansato fossero i freni.
Mi intima di non andarci in pista perchè se grippa son uccelli per diabetici... ma sabato prox c'è Cremona!!! [Immagine: 001_eek.gif]

Potrebbe essere qualunqe cosa, dato che i rumori sono 2 distinti: un cuscinetto (magari!!), la coppia conica, gli ingranaggi del torsen [Immagine: 001_eek.gif] o di tutto un po'...

Il differenziale va aperto, e se c'è un problema non me lo richiude se non lo risolve, quindi macchina ferma se non è un cuscinetto [Immagine: 001_evil.gif]

Scenario 1: me ne fotto, vado a Cremona ed intanto ci penso

Scenario 2: trovo in prestito un open con la 4.1, butto giù il mio che se si ripara veloce si rimonta al volo, se la cosa invece è lunga monto il 4.1 e attendo...

Se invece è il cambio... [Immagine: 001_eek.gif] so dove rimediarlo (a 5 rapporti)...[Immagine: 001_dance1.gif]

Insomma alla fine... c'avete un differenziale open da prestarmi a Roma??

Differenziale open trovato... Che faccio col mio? apro, sostituisco, butto...

Differenziale rumoroso - Twentynine - 27-09-2012

ma che ci fai con l'open? ._.

Differenziale rumoroso - alex zanardi - 27-09-2012

apri controlli e se e un cuscinetto in una giornata sei a posto.

se e il differenziale un torsen usato in 3/4 giorni puoi fartelo spedire da UK.

domanda stupida e banale, il livello olio e a posto?

ho visto che l'open lo hai trovato, se dovessi avere problemi, io ne ho uno senza scatola posso spedirtelo e in 48 ore e li.

Twentynine Ha scritto:ma che ci fai con l'open? ._.

e un mio avversrio, lascialo correre con l'open cosi almeno in uscita ho più trazione, visto che sul dritto lui a più CV

Differenziale rumoroso - omermon - 27-09-2012

se ti può far sentire meglio io ho entrambi gli ammo posteriori fallati...e sono iscritto al challenge...: Rolleyes :

L'open mi serve per non fermare la macchina più di un giorno (ovvero per non saltare Cremona). Se una volta aperto il danno non è riparabile in breve tempo, butto su l'open e giro...

Alex, il livello dell'olio era ok, tra l'altro è stato cambiato a maggio se non erro. Tu senza scatola hai l'open o il torsen??

Ora ho un altro problema a breve termine: se monto l'open mi sballa il tachimetro/contakm Shock

io disponibile ho l'open senza conica e senza scatola, che mi e avanzato quando l'ho sostituito con il torsen che uso.

cambiare il diff non ti sballa il tachimetro, quello succede se cambi la coppia conica.
P.s e se fosse quest'ultima ad avere problemi?

Ah ok, se hai solo l'interno... faccio prima con quello sano che ho trovato :chessygrin:

Cambiare il differenziale sballa eccome il tachimetro, io ho una conica 3.6 (è una Sport) e la donatrice è una Phoenix 1.6 con la 4.1!!!

Ma ho già trovato anche il frullino... mi sento quasi fortunato Shock:haha:

Se è la coppia conica ad avere problemi... rimane il torsen e si accorcia la coppia :chessygrin:

caxxo hai una 3,6 e passeresti ad una 4,1?
sul dritto svernici pure le lotus compressate, ma a metà curva ti ritrovi a dover cambiare,
penso che a fine giornata avrai il pomello del cambio consumato.:chessygrin:

tutto sommato ti invidio

ma se piove siamo noi a ridere.:haha::haha::haha: