Mx5Italia
hard top - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: hard top (/thread-20223.html)

Pagine: 1 2

hard top - nocc mx5 - 30-09-2012

salve ragazzi ho sotto mano un hard top unica pecca è per nb mi confermate che va bene su nbfl
cosa devo controllare in primis cosa serve per montarlo e cosa piu importante quanto puo valere?
ringrazio tutti intanto aspetto consigli ciao

hard top - alluminio - 30-09-2012

si va bene sulla fl, usato se sano si trovano intorno ai 600 euro

hard top - Rob72 - 01-10-2012

Confermo che l'HT della NB va bene sia per la NBFL che per la NA.
Per montarlo ti servono i "pirulini" dietro (mi pare si chiamino frankenstein bolts) e i ganci che stanno di fianco alle cinture.
Anche senza ganci comunque l'HT lo puoi montare e dovrebbe stare abbastanza fisso.
Il mio (con lunotto NON termico e abbastanza scolorito) l'ho venduto a 750 euro che credo sia un prezzo congruo soprattutto per gli HT più "nuovi".

hard top - Rob72 - 01-10-2012

Visto comunque che stai in abruzzo, a meno che non vivi sui monti, ti sconsiglio l'acquisto.
Meglio investire in una capote nuova (con relative guarnizioni) che acquistare un HT che poi ti tieni sull'auto per diversi mesi con l'impossibilità di scappottare non appena ti si presenta l'occasione.

hard top - nocc mx5 - 01-10-2012

grazie per i consigli il fatto è che questo a mia vista sembra nuovo e me lo cede per 300 euro con lunotto riscaldato
solo devo toglierlo io dalla sua auto e nn volevo scordarmi di prendere qualcosa mentre la mia capot è nuova con vetro oscurato e nella parte interna rifoderata
hai perfettamente ragione per quanto riguarda il clima qui nn nevica spesso pero ultimamente è venuta giu molta acqua e dopo i soldi spesi per i lavori sulla capot vorrei che mi durasse piu possibile mi è capitata loccasione e da quanto ho capito è un ottima occasione da nn farmi scappare penso propio di prenderlo e se vedo che nn mi piace posso pure venderlo ciao a tutti

hard top - Rob72 - 02-10-2012

per 300 euro, se non ha magagne, prendilo al volo. poi lo rivendi tranquillamente a prezzo maggiorato...
solo che 300 euro per un HT mi puzza assai.

hard top - TIGO - 02-10-2012

La capote non dura di più a tenerla ripiegata dei mesi. Molto meglio usarla e trattarla con prodotti appositi.

hard top - Clarence - 02-10-2012

300 compralo.
se ti sembra storto potrebbero essere semplicemente le regolazioni posteriori (apri le scatolette cromate)

il mio è stato preso da un'incidentata, crepa dentro e "storto", semplicemente nell'urto si sono mosse le regolazioni dietro e montava storto. rimesse dritte, riparato con vetroresina l'interno e riverniciato ed è come nuovo.

di un ht senza gravi problemi (vetro, guarnizioni attacchi) si possono sempre chiedere 500€

hard top - nocc mx5 - 02-10-2012

no lho visto ed è praticamente nuovo lo toglie perche ha venduto la macchina senza

hard top - Alessandro - 02-10-2012

prendilo al volo!