Mx5Italia
Vorrei raccontarvi la mia disavventura... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Vorrei raccontarvi la mia disavventura... (/thread-20328.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Vorrei raccontarvi la mia disavventura... - jek87 - 08-10-2012

Ciao a tutti,
vorrei rendervi partecipi della mia desolazione di oggi :cry2::cry2::cry2:.
Il giorno 28 giugno 2012 parto da milano per andare a ravenna a vedere una mx5 in un concessionario. Macchina fantastica, tenuta benissimo, prezzo onesto, garanzia di un anno e pochi chilometri. Il venditore mi rassicura che la macchina era di una signora che lui conosce, ma che adesso è diventata nonna....le solite cose da venditori.
Insomma, la compro, faccio l'assicurazione 5 giorni e me ne torno a casa felice con la mia nuova macchina. Passano i giorni, le settimane, i mesi e il certificato di proprietà non arriva. Varie chiamate, all'inizio amichevoli e comprensive, poi sempre meno amichevoli : Mad :. Settimana scorsa chiamo, per curiosità, l'agenzia della garanzia sull'usato e non risulta attiva perchè non è stata pagata. Allora chiamo l'agenzia delle pratiche per il passaggio di proprietà e mi dice che nemmeno quello è stato pagato. : Evil :
Allora richiamo il venditore e niente, è sparito. Richiamando l'agenzia mi dicono che ci sono altre pratiche di questo concessionario che sono in attesa di pagamento e che presto verranno rimandate indietro e non si potranno più fare. Allora mi dice che il modo per avere il passaggio di proprietà c'è: PAGARE. Vado allora dai carabinieri per fare la denuncia, ma loro mi dicono che poichè non sono stati rispettati gli accordi di contratto, la causa è civile e quindi si deve andare per avvocati.
Visto che pagare un avvocato mi costa più che pagare il passaggio di proprietà, ho fatto il bonifico all'agenzia. 540 euro. L'adesivo da mettere sul libretto dovrebbe arrivarmi a breve. : WallBash :: WallBash :: WallBash :: WallBash :
Ora io mi chiedo, come è possibile che uno possa comportarsi in questo modo?
Non so se posso mettere il nome di questo concessionario ma c'è qualcuno abita in zona che può passare a vedere se c'è ancora?
Avevo bisogno di sfogarmi

Vorrei raccontarvi la mia disavventura... - Alessandro - 08-10-2012

mortaccisua !

Vorrei raccontarvi la mia disavventura... - dafde - 08-10-2012

Spero che quel "venditore" si mangi tutti i soldi in medicine e dottori...

Vorrei raccontarvi la mia disavventura... - simone.simoncino - 08-10-2012

di che zona è questo concessionario? e che citta

Vorrei raccontarvi la mia disavventura... - jek87 - 08-10-2012

a ravenna, nei pressi dell'incrocio tra via classicana e via romea sud, ha tra l'altro in vendita una NC 1.8 del 2008

Vorrei raccontarvi la mia disavventura... - fabryr. - 08-10-2012

che brutta storia: Evil : spero per te che si risolva senza che ti creino problemi,certo che una persona va sulla fiducia che facciano le varie pratiche e poi devi pure rimetterci..tienici aggiornati sulla questione

Vorrei raccontarvi la mia disavventura... - ELNINHO65 - 08-10-2012

Ė succesa la stessa identica cosa ad un mio amico con un concessionario di Pavia! Sono dei disgraziati! Per sicurezza fai una visura. Comunque se il passaggio di proprietà viene fatto , l'auto almeno non ha ipoteche o fermi amministrativi.non ti demoralizzare, anche la persona più sgamata può cadere in trappola. L'importante ė che la tua Miata ti piaccia , vedrai al di la di tutto che ti fará dimenticare questa disavventura.

Vorrei raccontarvi la mia disavventura... - Gagio - 08-10-2012

Quindi come si evita tutto cio'?

Vorrei raccontarvi la mia disavventura... - x-vas - 08-10-2012

si evita andando all'agenzia insieme al venditore, visto che anche l'acquirente deve firmare.....
se no io potrei prendere una macchina, intestarla a pippo, e far arrivare a lui tutte le multe, i bolli non pagati...ecc...ecc......

Vorrei raccontarvi la mia disavventura... - ELNINHO65 - 08-10-2012

x-vas Ha scritto:si evita andando all'agenzia insieme al venditore, visto che anche l'acquirente deve firmare.....
se no io potrei prendere una macchina, intestarla a pippo, e far arrivare a lui tutte le multe, i bolli non pagati...ecc...ecc......
Vero, e se l'Agenzia fosse d'accordo con il venditore ? Il fatto che abbia dato per soluzione pagare al posto della concessionaria non mi ė chiaro, quindi alla fine fa firmare il venditore dopo essere stata pagata dal cliente ? Boh