Mx5Italia
velocità max delle varie motorizzazioni - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: velocità max delle varie motorizzazioni (/thread-20345.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


velocità max delle varie motorizzazioni - yuza - 09-10-2012

Forse (anzi sicuramente) se ne è già parlato, ma non riesco a trovare nulla in merito...

Quanto fanno (di serie, dichiarato o misurato) le varie versioni di NA (115, 90 e 130cv) e di NB (110, 140 e 146cv)?

Lo stimolo alla domanda viene dalle prestazioni rilevate al challenge, dove le NA 115 arrivavano a 170 di gps in fondo al rettilineo, poco meno delle NC (!), e anche dal fatto che vorrei capire quanto la mia 90cv è ancora prestante.


velocità max delle varie motorizzazioni - Elwood Blues - 09-10-2012

NA 1.8 dichiarata per 197km/h

non c'è qualcuno che può farti fare un giro sulla sua 90cv, per vedere se senti differenze?


velocità max delle varie motorizzazioni - Antonio - 09-10-2012

Gliel'ho promesso io alla prima occasione..la mia è pimpante, già portandola a casa da Roma, così come me l'aveva data l'ex proprietario sono arrivato a 180 rapidamente ma c'era ancora un bel margine, poi mi son cagato sotto per via degli ammortizzatori (allora spompi).

Con l'NBFL circa 210 di strumento, così com'è adesso.


velocità max delle varie motorizzazioni - Ala81 - 09-10-2012

Con GPS al momento sono arrivato a 193 Km/h...ma penso che superi molto tranquillamente i 200...


velocità max delle varie motorizzazioni - yuza - 09-10-2012

Elwood Blues Ha scritto:NA 1.8 dichiarata per 197km/h

non c'è qualcuno che può farti fare un giro sulla sua 90cv, per vedere se senti differenze?

Ora come ora con la conica allungata le sentirei sicuramente! Poi ogni auto fa storia a sè, soprattutto dopo un tot di anni/km, credo che una differenza in più o in meno la si senta sempre.

Ma un giro su quella di Antonio lo faccio comunque volentieri!


velocità max delle varie motorizzazioni - SymonDark - 09-10-2012

la NC 2.0???


velocità max delle varie motorizzazioni - Dado - 09-10-2012

SymonDark Ha scritto:la NC 2.0???


di strumento arriva ad indicare 210 circa... di slancio pero' non stando li a insistere a lungo, mi sento fuori luogo a fare queste cose in strada...


velocità max delle varie motorizzazioni - Ala81 - 09-10-2012

Dado Ha scritto:di strumento arriva ad indicare 210 circa... di slancio pero' non stando li a insistere a lungo, mi sento fuori luogo a fare queste cose in strada...

Ma al limitatore?
Considera un 5% di scarto dovrebbero essere 199,5Km/h....mi sembra un po' poco....


velocità max delle varie motorizzazioni - fracrist - 09-10-2012

Dado Ha scritto:mi sento fuori luogo a fare queste cose in strada...

quoto. :oops:


velocità max delle varie motorizzazioni - omermon - 09-10-2012

Io ho preso i 205 di GPS sulla autobahn, ma un pochino ne aveva ancora... Con ht va anche di più...