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consiglio molle mx5 parts - Bisso - 15-10-2012

ho girato un po' per il forum ma non ho trovato recensioni di queste molle: http://www.mx5parts.co.uk/trim-springs-p-353.html?currency=EUR

stavo pensando di abbassare leggermente la mia e irrigidirla, ma mi pare che la maggior parte delle molle aftermarket siano molto rigide e abbassano mediamente di 30-40 mm che mi sembrano troppi per l'uso stradale.
inoltre temo che le molle troppo dure abbinate ai miei kyb excel facciano diventare terribile la mx, riducendo la sensibilità degli ammo e creando un effetto rimbalzo tremendo.
quindi ho visto questi su mx5 parts che abbassano di poco e irrigidiscono di poco, e sembrerebbero essere ideali per degli ammortizzatori praticamente stock come i miei.

voi cosa ne pensate? dite che la differenza di rigidità e abbassamento rispetto alle molle stock non è apprezzabile?

considerate che la macchina la uso tutti i giorni per strada e come rigidità non è male già ora con le ruote da 15", ma per quelle volte che mi capita di fare qualche pistata o qualche passo sarebbe ottimo un set-up leggermente più rigido...

spazio ai consigli!!! Smile


consiglio molle mx5 parts - Elwood Blues - 15-10-2012

se vuoi metterle per estetica ok (in alternativa molle autolink, che sono simili)

non aspettarti di migliorare in maniera efficace il comportamento stradale, mantenendo gli ammortizzatori e i fine corsa originali


consiglio molle mx5 parts - Bisso - 15-10-2012

ok quindi per fare una modifica apprezzabile sotto ogni punto di vista è meglio puntare su dei coilover immagino...


consiglio molle mx5 parts - Elwood Blues - 15-10-2012

volendo può essere anche un assetto non regolabile in altezza

certo andando sui coilover regolabili c'è più scelta sia come prodotti che come prezzi


consiglio molle mx5 parts - yuza - 15-10-2012

Okkio che i coilover sono tutti molti rigidi, con spring rate elevati.....

Se i tuoi ammo stanno bene puoi pensare di mettere solo delle molle moderatamente più corte/dure. Quelle di mx5parts o autolink secondo me sono un buon compromesso.

Ma se già sono alla frutta ti conviene pensare ad ammo+molle, e c'è l'imbarazzo della scelta (ne so qualcosa, notare il mio sottonick...!!)


consiglio molle mx5 parts - Elwood Blues - 15-10-2012

yuza Ha scritto:Okkio che i coilover sono tutti molti rigidi, con spring rate elevati.....

Gli spring rates sono simili a quelli di molle Flyin miata o Eibach, se prendi coilover per uso stradale


consiglio molle mx5 parts - Bisso - 15-10-2012

riuscireste a consigliarmi qualche coilover relativamente soft che non costi 4 milioni di euro? Smile


consiglio molle mx5 parts - Elwood Blues - 15-10-2012

V-maxx
P5 Sportdrive (se non hai fretta... :chessygrinSmile
Tein Basic (forse fin troppo morbidi)


consiglio molle mx5 parts - yuza - 15-10-2012

La tua ha

163 lb/ft davanti
96 lb/ft dietro

I coilover Tein partono da 280/224 (ant/post), gli altri citati da EB non lo so. Non sono di pietra, ma secondo me sono duretti. Poi non li ho provati, quindi non posso giudicare come vanno su strada.

Le eibach, per fare un esempio che conosco perchè le ho montate, sono 228/137, e su strada sono un buon compromesso.


consiglio molle mx5 parts - Bisso - 15-10-2012

ok, quindi immagino che le eibach, come le molle di mx5 parts lavorino bene anche con gli ammortizzatori stock visto che non sono troppo dure da essere squilibrate con l'idraulica...

un'alternativa potrebbero essere i tein, che mi darebbero il vantaggio di poterli montare in casa visto che mi arrivano con la molla già montata, e posso regolare l'altezza, ma devo sbattermi un po' per vendere i miei kyb per recuperare un po' dell'investimento...

a questo punto se decidessi per l'opzione tein... gli ammortizzatori sono abbastanza validi? considerando che l'auto la uso tutti i giorni e quindi faccio km e non vorrei trovarmeli "stanchi" dopo poco...

i raceland ad esempio pare che cedano dopo un po'... i v-maxx da quel poco che ho letto non sembrano essere qualitativamente molto superiori...

i tein sono ammortizzatori di qualità?