Mx5Italia
[NC] A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: [NC] A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ... (/thread-20499.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ... - zef - 20-10-2012

:chessygrin:

[video=youtube;rdkecMOT1ko]http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko[/video]


A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ... - maca - 20-10-2012

Se intendi aftermarket si, sicuramente... Per l'originale non ho mai visto una 'Lista della spesa' coi codici ricambio!

Inviato dal bordo piscina usando Topatalk


A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ... - zef - 20-10-2012

La mia non era una domanda ma una condivisione di un successo :chessygrin:La lista dei codici c`e`, ma è insesatamente cara.
Il problema principale era capire se il firmware della centralina incorporava il cruise control come nei modelli americani o meno.Nei vari forum dove ho reperito le informazioni si narrava che nei modelli europei dal 2007 il software fosse stato rimosso. Ho quindi deciso di emulare tutti i componenti necessari per "risvegliarlo" e ci sono riuscito con un investimento di meno di 10 euro :chessygrin:
Di base serve ripristinare due contatti sulla centralina che nelle nostre versioni vengono chiusi con dei blocchi di plastica.
Questa la foto del connettore aperto per sbloccare il piedino 1AQ da cablare con i comandi al volante e l'1AF da cablare al freno.
[ATTACH=CONFIG]16395[/ATTACH]

Il connettore del freno, essendo un contatto normalmente chiuso, l'ho semplicemente emulato mandando inizialmente a massa il filo, ed usando poi un relè
Il controllo al volante l`ho replicato con 4 interruttori e 3 resisteze.
[ATTACH=CONFIG]16396[/ATTACH]
una volta verificato che la funzionalità del cruise era effettivamente attivabile, ho comprato lo switch del freno (30 euro per la sicurezza) e quello al volante usato in america, visto che in italia costa sui 300 euro.


A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ... - maca - 20-10-2012

Meraviglioso, ottimo lavoro Zef!

Quando ti porto la mia ?!:chessygrin:


A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ... - pure_driver - 21-10-2012

Ottima notizia. Bel lavoro!


A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ... - Baron - 21-10-2012

Lo voglio anch'io!!!


A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ... - Alberto T - 21-10-2012

Baron Ha scritto:Lo voglio anch'io!!!

Tranquillo, al massimo poi lo metto io ;-)


A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ... - zef - 21-10-2012

La riattivazione del cruise control è problematica solo nel trovare il giusto capocorda da inserire nel connettore della centralina. Lo spazio è davvero ristretto e vi assicuro che è una vera rottura avere tutto smontato e non potere finire il lavoro per mancanza del pezzo giusto. Fortunatamente ho sempre avuta la passione di smontare tutto e non buttare mai niente, e quindi tra i connettori di un mio vecchio cbr600f ho trovato questi
[ATTACH=CONFIG]16407[/ATTACH]
Da notare che il capocorda sulla destra, per quanto piccolo, non lo è abbastanza per entrare nel connettore della centralina.
Se volete posso provare a scrivere una guida più dettagliata.


A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ... - progitto - 21-10-2012

zef Ha scritto:Se volete posso provare a scrivere una guida più dettagliata.
E lo chiedi anche??!?! Certo che vogliamo!!! :chessygrin:
Complimenti per il tuo lavoro!


A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ... - tonino888 - 22-10-2012

Credo sia una delle modifiche più ricercate tra chi usa frequentemente la MX!
La leggenda che dal 2007 hanno disattivato tutto è stata sfatata? O la tua è del 2006?