Mx5Italia
Open Diff & Neve - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Open Diff & Neve (/thread-20510.html)

Pagine: 1 2 3


Open Diff & Neve - Garrett85 - 22-10-2012

Ciao a tutti, chi ha avuto esperienze di guida su neve con un differenziale open e gomme termiche? raccontate grazie!!!


Open Diff & Neve - Mante - 22-10-2012

io l'anno scorso, NC 1.8, primo anno di mx5 e primo anno di trazione posteriore. risultati:

se compri 4 gomme termiche serie vai dovunque, l'unico limite è l'altezza da terra, se trovi un cumulo di neve alto rischi di spanciare, ma se vai su strade conciate così ti consiglio di cambiare auto :chessygrin:
comunque si guida benissimo, ho provato una strada nei boschi di sera tardi, strada battuta pochissimo (con due fiocchi di neve la chiudono direttamente), molte curve e discesona seguita da salitona con curva a gomito nel mezzo, nessun problema, guidato con attenzione e non sono mai intervenuti i controlli. unica accortezza, ho fatto circa 5 km prima di quella strada per far scaldare un po le gomme.
sempre con 4 gomme termiche serie, disattivi i controlli, parcheggione vuoto e innevato, basta dare una spintarella al gas e ti giri che è un piacere : Bash :


Open Diff & Neve - aleottosei - 22-10-2012

Concordo,io avevo una FL 1.6 e anche senza lsd o torsen ti diverti comunque!!Fai qualche prova in uno spazio aperto e senza traffico per vedere come si comporta e vedreai che è molto intuitiva.L'unica cosa che ti può fermare,come diceva mante,è l'altezza da terra Thumbup


Open Diff & Neve - x-vas - 22-10-2012

Mante Ha scritto:l'unico limite è l'altezza da terra, se trovi un cumulo di neve alto rischi di spanciare, ma se vai su strade conciate così ti consiglio di cambiare auto :chessygrin:

aleottosei Ha scritto:L'unica cosa che ti può fermare,come diceva mante,è l'altezza da terra Thumbup

visto come è assettata la tua.....risparmia i soldi delle termiche e sospendi l'assicurazione. :haha::haha::haha::haha::haha:


Open Diff & Neve - Dado - 22-10-2012

Anche io lo scorso anno con 4 Nakang SV2, non male, ma con torsen ho girato con facilità su strada innevata. ovvio che devi avere un po di dimestichezza e non spaventarti delle reazioni dell'auto, abbastanza innaturali se sei abituato alla TA sulla neve. cio'è non innaturali, ma magari contrarie alla tua esperienza... tipo ponte ad arco con salitina leggera, gelato e innevato... l'auto è salita bene ma è salita di traverso :-D


Open Diff & Neve - Toretto - 22-10-2012

Con le termiche in inverno mai avuto nessun problema, buona aderenza sia con neve che con acqua. Il problema è con le estive su neve, praticamente sempre di traverso.


Open Diff & Neve - Garrett85 - 22-10-2012

Sicuramente dovrò alzare la macchina... troppo bassa! Per le reazioni della macchina non ho molti problemi.. riesco a guidarla in tutte le condizioni senza problemi, era per capire se si rimane fermi... oppure ci si muove! grazie per le info.. mi metto alla ricerca delle termiche!!!!


Open Diff & Neve - Garrett85 - 22-10-2012

Toretto Ha scritto:Con le termiche in inverno mai avuto nessun problema, buona aderenza sia con neve che con acqua. Il problema è con le estive su neve, praticamente sempre di traverso.
E' l uso che ne voglio fare... uscire dopo cena quando nevica :haha:


Open Diff & Neve - x-vas - 22-10-2012

Garrett85 Ha scritto:Sicuramente dovrò alzare la macchina... troppo bassa! Per le reazioni della macchina non ho molti problemi.. riesco a guidarla in tutte le condizioni senza problemi, era per capire se si rimane fermi... oppure ci si muove! grazie per le info.. mi metto alla ricerca delle termiche!!!!

trovato termica con leggera chiodatura :haha:

Garrett85 Ha scritto:E' l uso che ne voglio fare... uscire dopo cena quando nevica :haha:

chissà perchè non mi stupisci!


Open Diff & Neve - Nemesis84 - 22-10-2012

Ma solo io giro con le estive tutte le stagioni?

Vieni a trovarci su http://www.xboxprogamer.it