Se potete, evitate la motorizzazione di Cremona - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Se potete, evitate la motorizzazione di Cremona (/thread-20549.html) |
Se potete, evitate la motorizzazione di Cremona - metalgriso - 24-10-2012 pessima esperienza stamattina in motorizzazione a Cremona. E' qualche mese che ho montato gli OZ Alleggerita con gomme da 215 sulla mia NC, ed ero in attesa di trovare una mattina da dedicare all'omologazione. Preparo tutti i documenti (tra cui nullaosta Mazda e dichiarazione di conformità e montaggio a regola d'arte da parte del gommista) e parto mica troppo felice visto che per andare in motorizzazione mi devo spare 70km ad andare e 70 a tornare. Bene, svolgo tutte le pratiche necessarie, riesco ad andare in posta e tornare indietro con i bollettini pagati e, pagando l'urgenza riesco pure a fare il collaudo. Peccato che l'addetto ai collaudi avesse le palle girate da tutta la mattina, visto che già mentre stavo compilando i documenti vari, questo stava litigando con altri facendo l'arrogante, il presuntuoso ed il buffone. Risultato, arriva il mio turno per il collaudo ed il tizio comincia a fare storie per qualunque cosa pur di mandarmi a casa a mani vuote (tra l'altro la mia auto è completamente stock se non per i cerchi). Dice che i cerchi non sono originali "in quanto c'è scritto OZ" e quindi non sono omologabili senza fornire alcuna spiegazione tecnica su mia richiesta, poi butta un'occhiata e dice che sporgono dalla sagoma del veicolo, che le gomme toccherebbero i passaruota in appoggio... poi apre il cofano e vede la barra duomi (che su NC è di serie) e dice che con quella non posso circolare, che non è omologabile. Al che io rispondo naturalmente che l'auto è uscita così di fabbrica e lui pretende pure una dichiarazione della casa costruttrice che lo accerta . Bene, anzi male. Una volta che questo ha finito di raccontarmi le storielle ho preso tutti i documenti e mi sono recato negli uffici della direzione dove la massima carica era la vice-direttore. Espongo i fatti a lei e all'inizio sembra darmi ragione visto che ho tutte le carte in regola per poter omologare ste benedette gomme. Poi chiede conferme a un'altra non specificata figura e si mette quindi dalla parte del suo addetto al controllo. Io le dico: "senta io sono venuto per omologare le gomme e sul libretto ci sarà scritta la misura delle gomme, non di certo la misura o la tipologia dei cerchi, ma soprattutto non ci sarà mai scritto se sono originali o meno." Risposta: "ah ma lei non lo sa che la parola pneumatico comprende la gomma più il cerchione?" La mia faccia era questa: quindi ridendo le dico: "quindi io sull'auto posso montare solo i cerchioni originali..." Risposta: "esattamente certo" Sono rimasto veramente allibito da talmente tanta ignoranza. Le conseguenze di tutto ciò sono che oggi pomeriggio andrò dal gommista per montare le gomme più larghe (tra l'altro uno schifosissimo centimetro) sui cerchi originali, rimuovo la barra duomi e mi ripresento appena posso con tutto oriGGinale, così che questi buffoni mi possano omologare sta benedetta misura. Costo: dagli 80 a ai 100 euro buttati nel cesso per colpa di uno che si sveglia storto la mattina. Se potete, evitate la motorizzazione di Cremona - metalgriso - 24-10-2012 ah, naturalmente una volta omologate le gomme, rimonterò i miei Alleggerita e la barra duomi Se potete, evitate la motorizzazione di Cremona - Fletch - 24-10-2012 Gente di *****. Spera solo che l'infame non si fissi con la storia che anche i cerchi originali tocchino o sporgano. Se potete, evitate la motorizzazione di Cremona - dafde - 24-10-2012 che incompetenza ragazzi... Se potete, evitate la motorizzazione di Cremona - Pdor figlio di Kmer - 24-10-2012 non rischi di meno andando in un' altra motorizzazione ?? che brutte storie ragazzi... Se potete, evitate la motorizzazione di Cremona - metalgriso - 24-10-2012 probabilmente rischierei molto meno, perché delle persone così raramente le ho incontrate per fortuna. però tornando a cremona ho già le pratiche pagate e sono sicuro che (stronzi permettendo) con un'altra mattina me la sbrigo. cambiando sede dovrei rifare tutto da capo. ma poi è possibile recarsi in una motorizzazione che non è nella provincia di competenza? Se potete, evitate la motorizzazione di Cremona - Fletch - 24-10-2012 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:non rischi di meno andando in un' altra motorizzazione ?? che brutte storie ragazzi...Avrebbe bisogno di una dichiarazione di lavoro a regola d'arte fatta da un installatore operante nella provincia della motorizzazione Se potete, evitate la motorizzazione di Cremona - Dado - 24-10-2012 l'incompetente è famoso in tutta la lombardia. se devi spararti 70 km per cremona non puoi andare a crema, monza, milano, dove cavolo vuoi? perche' impestarsi proprio li? ps: potevi dargli un calcio nel sedere, cosi' per gradire... Se potete, evitate la motorizzazione di Cremona - Fletch - 24-10-2012 Alla peggio "farcisci" il libretto :haha: Secondo me il suo scopo è quello. Se potete, evitate la motorizzazione di Cremona - Toretto - 24-10-2012 Solidarietà..più o meno stessi casini che ho passato io per il rollbar senza però ottenere un bel niente. |