![]() |
incredibile la bonta' della nc 2.0 sulla pista di balocco - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: incredibile la bonta' della nc 2.0 sulla pista di balocco (/thread-2057.html) |
incredibile la bonta' della nc 2.0 sulla pista di balocco - Ospite - 24-01-2009 stamani ho comprato auto di febbraio, leggevo la prova sulla scirocco quando alla fine ho letto i tempi sul giro delle auto di pari categoria ed ecco che mi salta all'occhio il tempo della mx5, vi riporto i tempi di 10 auto che hanno girato nella pista di balocco, lunga circa 5,8 km: mazda mx5 2.0 rc - 3'06"30 golf v 2.0 gti - 3'08"50 seat leon 2.0 tfsi fr - 3'08"81 honda civic type R - 3'10"70 bmw 123d - 3'11"00 golf v 1.4 gt tsi - 3'11"23 scirocco 1.4 tsi 160cv - 3'11"77 opel astra gtc 1.6t - 3'12"98 peugeot 308 1.6 thp - 3'13"63 fiat bravo 1.4 t-jet - 3'15"84 oltre la bonta' della nostra miatina che stacca tutti di oltre 2 sec ma sopratutto stacca la civic type R di oltre 4 sec, mi domando ma cosa centra la rc 2.0 che e' una roadster con tutte le altre che sono berline pepate a 4 posti........bhoo :!: vorrei propio vedere cosa fa z4 ed slk, auto del suo segmento............. incredibile la bonta' della nc 2.0 sulla pista di balocco - nitro-ale - 24-01-2009 1. contentissimo del risultato che fa apprezzare la nostra mazda 2. se avessero usato un nc con i suoi chili in meno avrebbe fatto meglio 3. possibile che dia secondi a golf gti a dispetto della differenza di cavalleria? 4. è una classifica alquanto strana, le berline pepate allora fanno così schifo? incredibile la bonta' della nc 2.0 sulla pista di balocco - Ospite - 24-01-2009 nitro-ale Ha scritto:1. contentissimo del risultato che fa apprezzare la nostra mazda si, l'ho sempre pensato che le berline pepate a trazione anteriore non servono a niente, fatta esclusione le auto a trazione posteriore,.......ma come si fa a scaricare a terra 200cv anteriormente??.......una volta sola ho sentito jeremy su topgear dire una cosa sensata, quello che le auto a trazione anteriore non possono fare due cose insieme e fatte bene, le fanno tutte e due male, un'auto per essere equilibrata nella sua funzione, deve scaricare dietro e girare avanti, si devono dividere i compiti se devono essere fatti bene.........in questa prova l'unica a trazione posteriore e' la mazda, la bmw neanche entra in considerazione perche' e diesel...........e non dimentichiamoci il DIFFERENZIALE per tutti quelli che hanno il 1.8 :langue: :haha: incredibile la bonta' della nc 2.0 sulla pista di balocco - lukat - 24-01-2009 Non male Calcolando che è la RC ![]() ![]() Cmq anche io trovo "strana" la differenza di cavalli e quindi la differenza di tempi... incredibile la bonta' della nc 2.0 sulla pista di balocco - Baron - 24-01-2009 Questi test lasciano il tempo che trovano.. giro spesso in pista e qualche grado di asfalto fa cambiare parecchio i tempi.. Detto questo immaginate il tempo con un buon allineamento e le eibach ![]() incredibile la bonta' della nc 2.0 sulla pista di balocco - flower - 24-01-2009 ... chissà se avevano i controlli inseriti. incredibile la bonta' della nc 2.0 sulla pista di balocco - il Mamo - 24-01-2009 nitro-ale Ha scritto:1. contentissimo del risultato che fa apprezzare la nostra mazda http://www.auto.it/cerca/prove se cerchi sotto "giro di pista" sulla sinistra trovi alcuni loro tempi. La NC l'hanno provata e il tempo ottenuto (3'05"24) dimostra che i tempi non sono così fatti a caso: infatti provano sempre sull'asciutto (o quantomeno tentano) e, secondo i tester di Auto, il minor grip dato dall'asfalto asciutto è compensato, almeno in parte, da una resa motoristica leggermente migliore. Alcuni tempi eclatanti di concorrenti o auto simili come potenza alla NC: Opel GT (265cv) - 3'06"76 Golf 1.4 TSI DSG (160 cv) - 3'13"28 Alfa Spider 2.4 JTDm (210cv) - 3'16"64 Alfa Brera 3.2 V6 Q4 (260cv) - 3'09"50 BMW Z4 Coupè 3.0si (265cv) - 3'02"66 Honda Civic Type R (201cv) - 3'10"70 Jaguar XK 4.2 V8 (298cv) - 3'05"67 Mercedes CLK 63 AMG (481cv) - 3'07"98 Mini Cooper S JCW GP Kit (2004 - 2 posti, svuotata, irrigidita, cabonio, 218cv) - 3'08"93 Mini Cooper S JCW (192cv) - 3'07"22 Porsche Cayenne S (385cv) - 3'10"06 Renault Clio RS F1 Team R27 (200cv) - 3'08"44 Renault Megane 2.0 RS R26 - 2'59"60 incredibile la bonta' della nc 2.0 sulla pista di balocco - Gas Guzzler - 24-01-2009 ottima l'orrenda Megane, tristezza infinita per la nuova CTR. incredibile la bonta' della nc 2.0 sulla pista di balocco - Tiro! - 24-01-2009 il Mamo Ha scritto:http://www.auto.it/cerca/prove se cerchi sotto "giro di pista" sulla sinistra trovi alcuni loro tempi. Farei leggere questa classifica a qualche fenomeno che pensa che senza 3-400 cv non si va da nessuna parte...e poi gira in Panda. :haha: (senza nulla togliere all'ottima Panda!) Comunque, probabilmente, le caratteristiche del Balocco meglio si adattano alla NC. Su altre piste questi exploit vengono ridimensionati di molto. http://www.fastestlaps.com/car458e6376b957f.html incredibile la bonta' della nc 2.0 sulla pista di balocco - il Mamo - 24-01-2009 Tiro! Ha scritto:Farei leggere questa classifica a qualche fenomeno che pensa che senza 3-400 cv non si va da nessuna parte...e poi gira in Panda. :haha: (senza nulla togliere all'ottima Panda!) Sicuramente. Quoto tutto |