Partenza allegra e sballottolamenti vari. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: Partenza allegra e sballottolamenti vari. (/thread-20598.html) |
Partenza allegra e sballottolamenti vari. - Eww - 28-10-2012 Ciao fratelli, premetto che ho cercato in mezzo alle discussioni, ma non ho trovato nulla di appagante. É un problema che certamente hanno anche altri utenti, noto che nelle partenze in prima marcia capita molto spesso di sentire sballottolamenti nella parte posteriore, presumo dal differenziale. Azzarderei quasi a dire che l'albero di trasmissione abbia quasi un gioco sui cuscinetti. Ciò avviene prevalente sul bagnato, e solo quando parto allegraslittamente in prima.. Da circa un mese ho fatto sostituire la frizione/volano con quella del 1.8 quindi é tutto assolutamente nuovo. c'è qualcuno che può illuminarmi? Domani comunque chiamerò il buon Biraghi per saperne di più. Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 Partenza allegra e sballottolamenti vari. - .SharK - 29-10-2012 Slittamento delle ruote post? Normale direi Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Partenza allegra e sballottolamenti vari. - Eww - 29-10-2012 Ovviamente.. io intendevo che sento come se sbattesse qualcosa a livello meccanico! Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 Partenza allegra e sballottolamenti vari. - Doppiaeffe - 29-10-2012 la ruota perde aderenza e siccome non hai l'autobloccante che un minimo mitiga, ti fa sgommare. se senti rumore, ma è più uno scrupolo che altro, compra 3 litri di 75w90 gl5 e cambia olio differenziale e cambio. Partenza allegra e sballottolamenti vari. - Eww - 29-10-2012 L'olio del differenziale e del cambio sono già stati sostituiti un paio di mesi fa.. Comunque sia dalle risposte che ho letto non credo di aver esposto bene l'argomento... che le ruote sgommino è palese, il mio punto interrogativo sta che se accelero e slitta in seconda, anche se arriva al limitatore, slittano le ruote e scula e basta. Quando parto da fermo invece trema proprio tutto, sembra quasi che balla il differenziale o l'albero di trasmissione! Leggendo un altro post parlavano di questo problema, ma veniva imputato a una possibile frizione in stile andante.. questa cosa che succede a me lo faceva sia con la vecchia frizione che con questa nuova del 1.8 Spero di essermi spiegato un po' meglio.. :chessygrin: Grazie a tutti! Partenza allegra e sballottolamenti vari. - .SharK - 29-10-2012 Hai messo una frizione nuova? Se si non credo sia il rallo. Da fermo senti più scosse dato che hai molto più attrito al post. Dalla a Biraghi e fagliela provare. Lui saprà dirti meglio. Da dietro ad un PC è dura capire come si comporti! Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Partenza allegra e sballottolamenti vari. - Clarence - 29-10-2012 se è quello che sento io è un "to totot" con saltellamento di tutto il posteriore. credo siano le ruote posteriori che alternano momenti di grip a momenti di slittamento in pratica saltellano, teoricamente se tu dovessi fare una partenza ancora + decisa dovresti non sentirlo o al massimo un paio di volte e poi rimanere in burnout dipende dal piede. il rumore non viene dalle ruote ma dai 2 supporti differenziale. ci sono gli oem ovviamente i + morbidi, ci sono in gomma + dura (ilmotorsport +40%, megan racing ecc.), delrin, ci sono in teflon e in alluminio... ma su strada se esageri ti si apre il telaio e spacchi bracci del supporto differenziale. Partenza allegra e sballottolamenti vari. - Hgt983 - 29-10-2012 Clarence Ha scritto:se è quello che sento io è un "to totot" con saltellamento di tutto il posteriore. quelli sono gli ammortizzatori... Partenza allegra e sballottolamenti vari. - Pdor figlio di Kmer - 29-10-2012 una volta che cominciano a 'steccare' le gomme và in rindondanza un pò tutto...è terribile...succede ancora di più smusando su asfalto molto scivoloso...le frequenze diventano ingestibili da telaio ammo etc...si può solo aspettare che finiscano ( Partenza allegra e sballottolamenti vari. - Dado - 29-10-2012 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:una volta che cominciano a 'steccare' le gomme và in rindondanza un pò tutto...è terribile...succede ancora di più smusando su asfalto molto scivoloso...le frequenze diventano ingestibili da telaio ammo etc...si può solo aspettare che finiscano ( si è questo... lo fanno anche le TA. senti delle botte secche. se affondi bene il piede in maniera decisa aumentando la velocità di rotazione delle gomme non lo fa piu. |