Mx5Italia
[NBFL] Negato Nulla Osta per 15" - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html)
+--- Discussione: [NBFL] Negato Nulla Osta per 15" (/thread-20606.html)

Pagine: 1 2 3 4

[NBFL] Negato Nulla Osta per 15" - fracrist - 29-10-2012

Ciao a tutti,
ho richiesto al Cetoc il nullaosta per 195/50r15 per la mia nbfl sport , usando il modulo solito compilando sia il campo "Pneumatici sulla carta di circolazione", con i 205/45r16 da libretto, sia il campo "Pneumatici richiesti in alternativa".

Il Cetoc mi ha risposto che: "non è possibile procedere con il positivo accoglimento della stessa poiché in contrasto con le specifiche disposizioni impartite in materia dalla Casa Madre".

Ora mi/vi chiedo: ho sbagliato a compilare il modulo (l'oggetto della risposta riporta "Nulla osta per Sostituzione pneumatici: 195/50 R15")?
Forse Mazda ha "chiuso i rubinetti" ?

uff...

[NBFL] Negato Nulla Osta per 15" - x-vas - 29-10-2012

mi sa che l'unica è che Mazda abbia deciso di chiudere i rubinetti.
anche se....non ne capisco il motivo.
io allora sono stato fortunato a riuscire ad omologarli ad inizio ottobre.

io proverei a chiedergli maggiori delucidazioni, magari facendogli presente che fino a 2 mesi fa non c'erano problemi; e poi mi pare follia: 195/50/15 è la misura delle versioni "normali" della 1,8 ......boh!

se vuoi, mandami copia del tuo modulo compilato....vedo se combacia col mio, anche se, vista la risposta il problema non è la compilazione del modulo

metto qua la richiesta, oscurata dei dati personali e del veicolo:

[ATTACH=CONFIG]16579[/ATTACH]

se l'omologazione (A199xxxxxxx) era giusta...........è compilato esattamente come il mio.....
ripeto: prova a telefonargli per avere maggiori info;

"non è possibile procedere con il positivo accoglimento della stessa poiché in contrasto con le specifiche disposizioni impartite in materia dalla Casa Madre".
impartite quando? e quali sono? indaga...rompigli le palle!

se no, tu mi dai copia dell'adesivo del rollbar e io ti do copia di quello dei cerchi :chessygrin:

x-vas Ha scritto:se l'omologazione (A199xxxxxxx) era giusta...........è compilato esattamente come il mio.....
ripeto: prova a telefonargli per avere maggiori info;
l'omologazione (voce K del libretto) da me comincia con OE... :oops:

vabbuò, proverò a chiamare...

Citazione:se no, tu mi dai copia dell'adesivo del rollbar e io ti do copia di quello dei cerchi :chessygrin:

piuttosto uso il metodo "lascia casa il libretto e quando ti fermano paghi la multa perchè non l'avevi con te", ma non mi vanno ste cose...

fracrist Ha scritto:l'omologazione (voce K del libretto) da me comincia con OE... :oops:

io avevo messo il codice di 11 caratteri, che trovi a sx della targa, in ogni pagina in alto, come da indicazioni di Shark....

effettivamente la lettera K è l'omologazione e la mia è OEJMZ06EST02
(in teoria essendo la stessa macchina dovrebbe essere uguale)

[NBFL] Negato Nulla Osta per 15" - Elwood Blues - 29-10-2012

chist' o' paese du sole!

sempre peggio : zip :

[NBFL] Negato Nulla Osta per 15" - Fletch - 29-10-2012

Fracrist, telefona al Cetoc e chiedi di parlare espressamente con la Signora Stefania. Spiegale la tua situazione e, se trovi qualche anima pia che ti può fornire una copia del libretto o del nulla osta, fai nomi, cognomi, numeri di telaio e numeri di pratica. Vedrai che qualcosa si ottiene.

[NBFL] Negato Nulla Osta per 15" - Fletch - 29-10-2012

Dimenticavo, sulla richiesta indica solo la misura che vorresti, non quella già a libretto.

Fletch Ha scritto:Dimenticavo, sulla richiesta indica solo la misura che vorresti, non quella già a libretto.

io le avevo segnate tutte e due.....