![]() |
Etichetta pneumatici - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Etichetta pneumatici (/thread-20632.html) Pagine:
1
2
|
Etichetta pneumatici - Matsuda - 31-10-2012 Da domani, per legge, ogni gomma in vendita in Europa dovrà essere dotata di apposita etichetta informativa. Sarà qualcosa tipo l'etichetta degli elettrodomestici, in cui si valuteranno tre aspetti base per valutare la qualità delle gomme.
Sono le indicazioni base, per un'automobilista medio, non certo per noi appassionati di vetture high-performance-JDM-racing-WTF! :chessygrin: Ma almeno è un piccolo passo avanti! http://www.altroconsumo.it/auto-e-moto/pneumatici/news/la-nuova-etichetta-dei-pneumatici/1 Etichetta pneumatici - pitch72 - 31-10-2012 e la scadenza??:haha: Etichetta pneumatici - TIGO - 31-10-2012 Manca la cosa più importante, la data di produzione. : WallBash :. Sulla base di questa etichetta una semislick è una m... :haha:. Ci vogliono proprio far guidare degli scatoloni con le ruote! Etichetta pneumatici - Florinda - 31-10-2012 Allevate a terra o in batteria? Etichetta pneumatici - Doppiaeffe - 31-10-2012 contengono glutine? Etichetta pneumatici - Matsuda - 31-10-2012 TIGO Ha scritto:Manca la cosa più importante, la data di produzione. : WallBash :. ![]() : Rolleyes : Etichetta pneumatici - DUKE - 31-10-2012 Matsuda Ha scritto:. basta che abbiano indice consumo G aderenza bagnato G Decibel 100 la scelta ora sarà + facile :haha: Etichetta pneumatici - SymonDark - 31-10-2012 pitch72 Ha scritto:e la scadenza??:haha: :chessygrin: Etichetta pneumatici - MaverikGTI - 31-10-2012 Ho visto anche io questa novità delle etichette e sono rimasto un po' basito... Tutto nasce dal fatto che 6 mesi fa avevo visto un servizio delle Iene che faceva luce sulle etichette degli elettrodomestici che talvolta non corrispondono realmente alle caratteristiche dichiarate sull'etichetta in questione. Se non ricordo male non c'era nessun organismo di vigilanza europeo che verificava la veridicità delle etichette. Dopo dei test, verificabili sul sito atlete.eu è risultato che il 44% del campione di elettrodomestici analizzati, non era conforme a tutti i punti dichiarati sull'etichetta... Un link a caso che parla dell'argomento: http://www.greenstyle.it/frigoriferi-solo-il-44-rispetta-la-classe-energetica-indicata-3813.html Mi chiedo: Esistono delle regole/valori precise per fare queste etichette? Esiste un ente che vigila sulle cacate eventualmente dichiarate dalle case? Spero che per i pneumatici, non sia la stessa giungla vista con gli elettrodomestici... Le etichette le stampano le case produttrici, e non un ente certificatore, tecnicamente, se non controllati, potrebbero scrivere di tutto, e le Ling Long potrebbero essere in classe A+++. :-) Se ho scritto inesattezze, correggete pure. Etichetta pneumatici - Gyu71 - 31-10-2012 La miglior classificazione per una gommatura performante è quella UTQG ![]() |