Plastiche esterne rovinate - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Plastiche esterne rovinate (/thread-20674.html) Pagine:
1
2
|
Plastiche esterne rovinate - TraLaLa - 03-11-2012 Salve. Prima di partire ho dato una pulita alla macchina, e come sempre ho guardato le plastiche esterne, rovinate da quando l' ho presa.. a vederle credo siano state rovinate tipo passando qualche prodotto strano, candeggina o qualche robo pulente molto aggressivo.. esiste qualcosa per sistermarle decentemente? Oppure faccio prima a pensare di ricolorarle e via? :chessygrin: Plastiche esterne rovinate - Wolfango - 03-11-2012 Prova a comprare il pearl. È un prodotto per dressare le plastiche Plastiche esterne rovinate - LucaJones - 03-11-2012 Sembrano messe proprio male! Considerando le condizioni, più del Car Pro Perl potrebbe essere adatto il Gtechniq C4 Permanent Trim Restorer (http://www.lacuradellauto.it/index.php?keywords=Gtechniq+C4) ...ma aspettiamo di sentire Elwood! Plastiche esterne rovinate - dez - 03-11-2012 Tornano in qua col wd40 , ma non dura. Plastiche esterne rovinate - Elwood Blues - 03-11-2012 Allora, la soluzione più duratura è cambiarle, in particolare la base dell'antenna che è un materiale rognoso. Open Sky ha una Rc 2.0 da smantellare quindi i pezzi ce li ha sicuramente. Il suggerimento di LucaJones, ossia di trattare la plastica sotto al parabrezza con un prodotto tipo Gtecniq C4 o Cquartz DLux è valito, nel senso che per almeno 1/2 anni sei a posto. Però è un po' uno spreco spendere 30 euro solo per trattare quel pezzo di plastica. Quindi il primo suggerimento è di sentire Open_Sky. Plastiche esterne rovinate - TraLaLa - 03-11-2012 Allora, o sia pmemmato a OpenSky che guardato quel prodotto.. attualmente essendo via da casa, non ricordo al volo se ho altre zone rovinate così, mi viene il dubbio di avere anche qualcosa negli interni, ma non ricordo.. Perchè rognosa la plastica della base dell antenna? Ed eventualmente smontarla è complicato o roba di poco e nulla? Perchè se viene facile da smontare e rimontare potrei cambiarla, ma se già poi inizia a diventar dura da far rifittare tutto bene nella carrozzeria, allora preferisco tenere la mia.. stessa cosa per la plastica del parabrezza (che se ricordo bene poi son 2 semimetà).. mi pare che smontare sia abbastnza facile, e senza clippettine strane che si possono rompere, ma se sbaglio e c erano clips strane e menate, preferisco non toccare.. Sono molto dell' idea che meno si smonta/rimonta meglio è, specie nelle plastiche xD Inoltre, per l' uso sempre più rado che faccio della macchina, penso proprio che un trattamentino durerebbe senza problemi 2 annetti (come da descrizione del prodotto linkato), e non ho idea di quanto possano costare le varie plastiche (ammettiamo che in totale abbia n°3 plastiche rovinate così per un totale di 100euro.. preferisco tentare i 30 euro di prodotto..) Cmq grazie delle rispsote Plastiche esterne rovinate - Antonio - 04-11-2012 Elwood Blues Ha scritto:Allora, la soluzione più duratura è cambiarle, in particolare la base dell'antenna che è un materiale rognoso. Open Sky ha una Rc 2.0 da smantellare quindi i pezzi ce li ha sicuramente. E usando quel prodotto che ho io, Meguiar's, di cui non ricordo il nome (quello che va allungato con H2O a varie percentuali...)? Plastiche esterne rovinate - Elwood Blues - 04-11-2012 Antonio Ha scritto:E usando quel prodotto che ho io, Meguiar's, di cui non ricordo il nome (quello che va allungato con H2O a varie percentuali...)? Si anche quello funziona, ma solo per qualche mese se usi l'auto tutti i giorni, i prodotti basati sulle nanotecnologie durano anni e danno un'effetto ancora migliore (per contro costano di più) In ogni caso sulla base dell'antenna non aderisce nessuno di questi prodotti, quindi resto per cambiarla con una usata. Plastiche esterne rovinate - TraLaLa - 04-11-2012 Ah perfetto allora Elw allora quando tornerò a casa valuterò bene cosa ho in totale da sistemare/cambiare considerando quella base non trattabile grazie Plastiche esterne rovinate - TraLaLa - 19-11-2012 Ritornato a casa, ammazzato attualmente dal raffreddore o influenza che sia.. ma cmq un occhio alla macchina l' ho dato xD a quanto pare non ci sono altre zone rovinate.. a questo punto vi chiedo quindi.. ma quella "torretta" come si smonta? viene facile? Ho guardato il manuale ma o non c'è, o non ho trovato la pagina giusta xD |