Mx5Italia
OMOLOGAZIONE 215/45/17 SU MX-5 NC - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: OMOLOGAZIONE 215/45/17 SU MX-5 NC (/thread-2075.html)

Pagine: 1 2

OMOLOGAZIONE 215/45/17 SU MX-5 NC - driftlord - 28-01-2009

Ragazzi, vi confermo che tramite il CETOC ho ottenuto il foglio di omologazione x la misura 215/45/17 in luogo dei 205/45/17 montati in origine.
X la pratica ci è voluto più di un mese ma alla fine il nullaosta è arrivato.

OMOLOGAZIONE 215/45/17 SU MX-5 NC - MaverikGTI - 28-01-2009

Ma adesso dovresti fare anche il collaudo in Motorizzazione per la trascrizione a libretto?

MaverikGTI Ha scritto:Ma adesso dovresti fare anche il collaudo in Motorizzazione per la trascrizione a libretto?

Non saprei...sul certificato c'è scritto:

"La scrivente MAZDA MOTOR ITALIA S.P.A. dichiara che il veicolo in oggetto puo' montare, oltre agli pneumatici riportati sulla carta di circolazione, anche gli pneumatici in alternativa riportati nella sottostante tabella : "

Non si menziona alcun collaudo o trascrizione sul libretto...dunque credo che non ci sia bisogno di andare in motorizzazione.

OMOLOGAZIONE 215/45/17 SU MX-5 NC - Baron - 28-01-2009

driftlord Ha scritto:
MaverikGTI Ha scritto:Ma adesso dovresti fare anche il collaudo in Motorizzazione per la trascrizione a libretto?

"La scrivente MAZDA MOTOR ITALIA S.P.A. dichiara che il veicolo in oggetto puo' montare, oltre agli pneumatici riportati sulla carta di circolazione, anche gli pneumatici in alternativa riportati nella sottostante tabella : "

Non si menziona alcun collaudo o trascrizione sul libretto...dunque credo che non ci sia bisogno di andare in motorizzazione.

Ottimo!! Ho rimandato anch'io la richiesta per le 215.. sì adesso devi prendere apputamento alla motorizzazione e far trascrivere la modifica a libretto.. puoi andare tranquillamente con scarichi/minigonne/attaccapanni posteriori tanto guardano solo le gomme e il numero di telaio.
Ciao

OMOLOGAZIONE 215/45/17 SU MX-5 NC - mr.magoo87 - 28-01-2009

Baron Ha scritto:
driftlord Ha scritto:

Ottimo!! Ho rimandato anch'io la richiesta per le 215.. sì adesso devi prendere apputamento alla motorizzazione e far trascrivere la modifica a libretto.. puoi andare tranquillamente con scarichi/minigonne/attaccapanni posteriori tanto guardano solo le gomme e il numero di telaio.
Ciao

Ing:"mi scusi,cosa sono quei 4 scarichi che le escono dai lati??
TU:nulla
:apra il cofano... ma io qui vedo 8 cavi candela... cos'è sta roba???
:mi hanno figliato i cilindri...

OMOLOGAZIONE 215/45/17 SU MX-5 NC - Baron - 28-01-2009

mr.magoo87 Ha scritto:Ing:"mi scusi,cosa sono quei 4 scarichi che le escono dai lati??
TU:nulla
:apra il cofano... ma io qui vedo 8 cavi candela... cos'è sta roba???
:mi hanno figliato i cilindri...

Mrgreen Mrgreen

OMOLOGAZIONE 215/45/17 SU MX-5 NC - spiderman - 28-01-2009

Devi TASSATIVAMENTE recerti alla Motorizzazione per la trascrizione a libretto della nuova misura. Paghi i bollettini, prenoti e il giorno indicato ti presenti per il collaudo. Fino a quel momento sei passibile di ritiro della carta di circolazione e di una multa bella salata. Non ricordo se tolgono punti.

spiderman Ha scritto:Devi TASSATIVAMENTE recerti alla Motorizzazione per la trascrizione a libretto della nuova misura. Paghi i bollettini, prenoti e il giorno indicato ti presenti per il collaudo. Fino a quel momento sei passibile di ritiro della carta di circolazione e di una multa bella salata. Non ricordo se tolgono punti.

ok...fino ad allora quindi se mi fermano diro' : "Scusi...ho lasciato il libretto a casa..."

:aikido.:

OMOLOGAZIONE 215/45/17 SU MX-5 NC - spiderman - 28-01-2009

MEglio di si!

OMOLOGAZIONE 215/45/17 SU MX-5 NC - MaverikGTI - 29-01-2009

Il problema grosso è che quando vai a fare il collaudo, potrebbero farti storie perche hai i cerchi che sporgono di piu, avendoli presi con ET maggiore, e poi con l'assetto più basso potrebbero dirti che le gomme toccano i passaruota in curva e menate simili...
Preciso: io parlo da ignorante in materia, ma mi sembra di aver letto così, da esperienze altrui...
Sono un po' infidi... : Blink :