Mx5Italia
[NB/NB FL] Distanziali Si o No? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NB/NB FL] Distanziali Si o No? (/thread-20758.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Distanziali Si o No? - Giova636 - 08-11-2012

Ciao Ragazzi,
volevo comprare per la mia Mx-5 dei distanziali...come assetto per adesso è tutta originale ma nulla esclude che tra qualche mesetto farò un assetto sportivo. Secondo voi faccio bene o male a comprarli? non vorrei esagerare infatti pensavo di stare sui 16mm ma ho provato ad immaginare e mi sà che comunque scappano fuori di abbastanza...voi che ne dite???
Grazie in anticipo.:chessygrin:

Distanziali Si o No? - il Mamo - 08-11-2012

Devi cambiare le colonnette oppure comprare distanziali a doppia bulloneria (credo siano minimo 20mm) perché le colonnette originali non sono abbastanza lunghe.
Esteticamente sta sicuramente meglio con i distanziali, e non mi farei troppi problemi per tutti quelli che arriveranno dicendoti che con i distanziali diventa una ***** da guidare, spacchi i cuscinetti, .... perché è sicuramente tutto vero, ma è anche tutto in misura del tutto trascurabile ed inavvertibile dal 99% delle persona qui dentro

Distanziali Si o No? - Pepi - 08-11-2012

il Mamo Ha scritto:Devi cambiare le colonnette oppure comprare distanziali a doppia bulloneria (credo siano minimo 20mm) perché le colonnette originali non sono abbastanza lunghe.
Esteticamente sta sicuramente meglio con i distanziali, e non mi farei troppi problemi per tutti quelli che arriveranno dicendoti che con i distanziali diventa una ***** da guidare, spacchi i cuscinetti, .... perché è sicuramente tutto vero, ma è anche tutto in misura del tutto trascurabile ed inavvertibile dal 99% delle persona qui dentro

:plus1:

Distanziali Si o No? - Pdor figlio di Kmer - 08-11-2012

non sò se sia per via dell' incidenza molto alta, o del fatto che ho cambiato gomme mentre levavo i distanziali...ma la differenza l' ho percepita in modo molto chiaro...non è enorme ma, il senso di solidità trasmesso dalle ruote e dallo sterzo è meraviglioso senza distanziali...l' auto risponde subito allo sterzo (sarà anche che è il volante è da 30, l'NB col nardi stock è ben più lenta a girare, non sò se sia dovuto dal volante o da altro) mentre prima ci metteva un' attimo a seguire l' imput...ed era anche molto più distratta dalle asperità dell' asfalto, poi dicono che tenga di più coi distanziali, ma io questo non l' ho avvertito...anzi, mi pareva quasi il contrario

detta in due parole coi distanziali la sentivo più 'sgangherata' se mi è concesso il termine, mentre ora è più solida e sincera, nulla di trascendentale eh, ma per me sufficiente a non voler rimettere più i distanziali

appena rimetterò le vecchie gomme potrò dare una valutazione più oggettiva Thumbup

riguardo l' estetica tieni presente che coi dist da 16mm arriveresti ad avere ET24 (se hai i cerchi originali), quindi rimarresti ancora dentro ai parafanghi ma bello quasi a filo

PS: specifico che non sono nè pilota, nè collaudatore, nè bravo a guidare, ma qualcosa ho sentito ecco, e pensare che ho il naso sempre tappato Tongue

Distanziali Si o No? - Antonio - 08-11-2012

Fino a che spessore si riesce a mettere distanziale senza dover sostituire le colonnette originali?

Distanziali Si o No? - Elwood Blues - 08-11-2012

Achilleas diceva max 5mm

sisi lo sò che devo cambiare le colonnette questo è scontato!...aspetto altri pareri... ah un altra domanda; secondo voi dovrebbe anche abbassarsi di qualche millimetro la macchina? perchè leggevo su altri forum che si dovrebbe abbassare perchè il braccio di leva in relazione all'ammortizzatore è + lungo di, un paio di cm.

il Mamo Ha scritto:Devi cambiare le colonnette oppure comprare distanziali a doppia bulloneria (credo siano minimo 20mm) perché le colonnette originali non sono abbastanza lunghe.

Ci sono anche da 5mm......

Distanziali Si o No? - Tompago - 08-11-2012

la domanda è anche: da un punto di vista tecnico meglio distanziali o cerchi con ET più basso di quello standard?

Distanziali Si o No? - cawa - 08-11-2012

io ho su i distanziali da 20 montati su colonnette più lunghe con assetto e cerchi originali, mai nessun problema e come effetto visivo non è male...