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Varie rullate prima e dopo (a cura di FM) - Versione stampabile

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Varie rullate prima e dopo (a cura di FM) - .SharK - 10-11-2012

Visto che fuori diluvia e non ho la benche' minima voglia di uscire, vi rompo gli zebedei con qualche rullata (prima e dopo :hahaSmile


Partiamo con un confronto tra MSM OEM e NC 2.0. Entrambe stock (non corretto con le condizioni atmosferiche e carico agli inj, guardate solo l'andamento)
http://www.flyinmiata.com/tech/dyno_runs/NC_vs_MSM.pdf

Ok.. diamo un po' di brio alla MSM con centralina, downpipe e intercooler maggiorato. Che succede "prima e dopo"?
http://www.flyinmiata.com/tech/dyno_runs/MSM_turbo_upgrade.pdf

Ci aggiungiamo un bel filtro a cono?
http://www.flyinmiata.com/tech/dyno_runs/MSM_intake.pdf


E infine... il FATIDICO confronto MP45 vs GT2560R (guardate anche in questo caso solo l'andamento e la differenza tra i 2 grafici, non i valori assoluti!)
http://www.flyinmiata.com/tech/dyno_runs/M45_vs_VoodooII_1.6.pdf

Epic fail per il volumetrico!

Vi lascio al link completo http://www.flyinmiata.com/tech/dyno.php


Varie rullate prima e dopo (a cura di FM) - Gagio - 10-11-2012

Temperello, mi trovi rullate di 1800 con e senza SC?


Varie rullate prima e dopo (a cura di FM) - .SharK - 10-11-2012

Questo dovrebbe essere con un M45 su 1.8 stock.
http://www.flyinmiata.com/tech/dyno_runs/1999_U2.pdf

Qua ti fai un'idea del 1.8 stock
http://www.flyinmiata.com/tech/dyno_runs/1999%20FM%20II%20turbo.pdf


Varie rullate prima e dopo (a cura di FM) - Gagio - 10-11-2012

Grazie!
Certo che il turbo e' bello 'gnorante....


Varie rullate prima e dopo (a cura di FM) - Hgt983 - 11-11-2012

a me non dispiace nemmeno la rullata del volumetrico sul 1.8, anzi... ha una curva di coppia bella piatta ma abbondante, da guidare dev'essere stupenda


Varie rullate prima e dopo (a cura di FM) - Doppiaeffe - 11-11-2012

ma è l'm45 del jackson racing in grafite, mi pare. quello in teflon della r53 (mp45) dovrebbe avere risultati migliori, anche se sempre sotto quelli di un turbo.


Varie rullate prima e dopo (a cura di FM) - Hgt983 - 11-11-2012

Doppiaeffe Ha scritto:ma è l'm45 del jackson racing in grafite, mi pare. quello in teflon della r53 (mp45) dovrebbe avere risultati migliori, anche se sempre sotto quelli di un turbo.


beh, a vedere queste rullate per quei 13cv e 4kgm si spendono un paio di migliaia di € in più, e l'erogazione di sicuro non è la stessa, ma anzi molto più da calcio in ***** sul turbo... io sono dell'idea che il turbo è pazzesco in quanto a prestazioni e potenzialità, ma anche che su un'auto come la nostra vada bene in prevalenza per drift e spari, ed in ogni caso c vuole pelo visto il passo corto... di sicuro nel misto stretto il volumetrico è una bomba al confronto (sempre se sono entrambe preparazioni "a motore chiuso", anche se a vedere le curve immagino che abbiano entrambe pompa e iniettori maggiorati)


Varie rullate prima e dopo (a cura di FM) - .SharK - 12-11-2012

Non hai alcun calcio in ***** se usi la turbina giusta. Ed anche in montagns non c'è paragone imho, e lo dico avendole provate entrambe!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Varie rullate prima e dopo (a cura di FM) - Hgt983 - 12-11-2012

.SharK Ha scritto:Non hai alcun calcio in ***** se usi la turbina giusta. Ed anche in montagns non c'è paragone imho, e lo dico avendole provate entrambe!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


boh, sinceramente col passo corto dell'mx il turbo mi sa di erogazione "esagerata" per fare time attack, ma non avendola provata ovviamente vado per ipotesi eh.. poi magari se ne provo una me ne innamoro :haha:


Varie rullate prima e dopo (a cura di FM) - Doppiaeffe - 12-11-2012

se non vivessi africa e ci fosse un preparatore/meccanico nell'isola sarei andato di turbo, che concettualmente mi piace di più. siccome lo devo fare in garage quando non lavoro ho swappato per l'alterativa easy...

un turbina piccola, dato il nostro motore dovrebbe evitare il calcio nel *****, ma la continità di coppia del compressore è, a mio modesto parere, più utile per il mio tipo di guida