Mx5Italia
inserire un captcha al momento dell' iscrizione al forum - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: News e Comunicazioni Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum/forum-10.html)
+--- Forum: Suggerimenti, impressioni o problemi inerenti al forum (https://www.mx5italia.com/forum/forum-45.html)
+--- Discussione: inserire un captcha al momento dell' iscrizione al forum (/thread-20774.html)

Pagine: 1 2


inserire un captcha al momento dell' iscrizione al forum - Pdor figlio di Kmer - 11-11-2012

per evitare questi spam automatici sul nascere ?

[ATTACH=CONFIG]16879[/ATTACH]

è fattibile ? stanno un pò rompendo questi 'utenti sponsor'

se fosse possibile, grazie Adminssss Smile


inserire un captcha al momento dell' iscrizione al forum - Florinda - 11-11-2012

Sapessi quanto rompono a chi deve bannarli/cancellare i loro post Tongue


inserire un captcha al momento dell' iscrizione al forum - Pdor figlio di Kmer - 11-11-2012

infatti, lo dicevo anche per levare questa rogna a voi ! Smile


inserire un captcha al momento dell' iscrizione al forum - Florinda - 11-11-2012

Stamattina, in nemmeno mezz'ora, siamo a quota 5 O.o


inserire un captcha al momento dell' iscrizione al forum - Antonio - 11-11-2012

Ma siamo sotto attacco? Mi pare un fenomeno delle ultime settimane o sbaglio?


inserire un captcha al momento dell' iscrizione al forum - maca - 11-11-2012

Ma che attacco ... si chiama spam ed del tutto equiparabile alle tonnellate di mail inutili che arrivano sulla posta. Un attacco di tira giù il server, ti inietta codice per inviare spam, utilizza in modo fraudolento spazio nel server, sfrutta il server come proxy anonimo ma queste azioni si bloccano/limitano installando sull'iscrizioni di nuovi utenti sistemi richieste di captcha, domande random, installando un sistema di approvazione manuale delle iscrizioni.
Bello e giusto sarebbe anche analizzare i log della richiesta di iscrizione, ed inviare un report di abuse all'ISP di provenienza.


inserire un captcha al momento dell' iscrizione al forum - .SharK - 11-11-2012

Ho tolto ieri il captcha per provare e ho messo la domanda.... inutile.

Rimetto il captcha e provo altri plugins...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


inserire un captcha al momento dell' iscrizione al forum - Alex_RR - 11-11-2012

Su altri forum ho visto utilizzare questo motodo: i primi 2 o 3 messaggi dei nuovi utenti dovevano essere approvati dai moderatori prima di venir pubblicati


inserire un captcha al momento dell' iscrizione al forum - .SharK - 11-11-2012

Alex_RR Ha scritto:Su altri forum ho visto utilizzare questo motodo: i primi 2 o 3 messaggi dei nuovi utenti dovevano essere approvati dai moderatori prima di venir pubblicati
Non cambia nulla.

Tanto vale farli postare e segarli. Tanto il primo messsaggio puo' andare SOLO in presentazioni


inserire un captcha al momento dell' iscrizione al forum - .SharK - 11-11-2012

EDIT: i plugins lavorano per blacklists. Abbiamo gia' visto che finisce che gli IP dinamici italiani ci finiscono dentro per caso. A sto punto seghiamo gli spammer e basta