Mx5Italia
Copia chiave con trasponder per NA - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Copia chiave con trasponder per NA (/thread-20927.html)

Pagine: 1 2

Copia chiave con trasponder per NA - Antonio - 22-11-2012

Dopo quasi un anno mi sono deciso a far fare una copia dell'unica chiave in mio possesso, e ho fatto una piacevole scoperta: per le auto prodotte dal 1994 (introduzione dell'immobilizer) al 1998 non serve andare in concessionaria a chiedere la copia, qualunque ferramenta ben fornito è in grado di duplicarla in 5 minuti. Così con 39 €, meno della metà di quanto avrei speso in mazda, ho la mia copia funzionante ed esteticamente quasi identica alla chiave oem.

[Immagine: u7e5ymy2.jpg]

Copia chiave con trasponder per NA - Pdor figlio di Kmer - 22-11-2012

quindi io ho proprio la versione baracca plus che sono senza immobilizer dal 1995 ? XD

ma quelle chiavi eunos che mi dicevi invece ? non sono più riuscito a trovarle Sad

Copia chiave con trasponder per NA - Black Mamba - 22-11-2012

grazie per l'info Antonio! Dovrei andarci anche io! :chessygrin:

Copia chiave con trasponder per NA - Antonio - 23-11-2012

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:quindi io ho proprio la versione baracca plus che sono senza immobilizer dal 1995 ? XD

ma quelle chiavi eunos che mi dicevi invece ? non sono più riuscito a trovarle Sad

Il ferramenta mi parlava di auto con immobilizer prodotte dal 1994 al 1998 in generale, ma mi pare che le NA abbia o avuto l'immobilizer a partire dal 1995...le chiavi te le trovo domani da pc Wink

Copia chiave con trasponder per NA - Stilo - 23-11-2012

la mia è immatricolata nel 95...non so l'anno di produzione, ma non ha l'immobilizer...

Copia chiave con trasponder per NA - Florinda - 23-11-2012

La mia è del '95 (immatricolata 04/96) e ha l'immobilizer. Ho dovuto far rifare la chiave in concessionaria.

Florinda Ha scritto:La mia è del '95 (immatricolata 04/96) e ha l'immobilizer. Ho dovuto far rifare la chiave in concessionaria.

Potevi farla in ferramenta...probabilmente hai speso molto di più

Copia chiave con trasponder per NA - Florinda - 23-11-2012

Antonio Ha scritto:Potevi farla in ferramenta...probabilmente hai speso molto di più

Il tipo a cui mi ero rivolta in quel momento (parliamo di 5 anni fa) mi disse che queste col chip poteva farle solo la casa madre.... Mi fidai. Ero giovane e stupida. Ora sono solo stupida.

Florinda Ha scritto:Il tipo a cui mi ero rivolta in quel momento (parliamo di 5 anni fa) mi disse che queste col chip poteva farle solo la casa madre.... Mi fidai. Ero giovane e stupida. Ora sono solo stupida.

Mmmhhh forse al tempo non c'erano ancora queste chiavi col chip programmabile...o forse il tipo non ne era fornito. Beh ora lo sapete Wink

Copia chiave con trasponder per NA - Antonio - 26-11-2012

Aggiungo per chi ne avesse bisogno che la chiave è prodotta dall'azienda italiana Silca