Chris Bangle - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Chris Bangle (/thread-20950.html) |
Chris Bangle - FICHI - 24-11-2012 Noto designer di origini USA; colui il quale ha disegnato, tra l'altro, il Fiat Coupè, e le Alfa 145 e 146 dopo di chè è passato, per anni, come responsabile del design della BMW (i dettagli qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Chris_Bangle ) si è trasferito a vivere e lavorare,in Piemonte, nello specifico nelle Langhe (a Clavesana): http://edizioni.lastampa.it/cuneo/articolo/lstp/695/ Uao :chessygrin: http://www.chrisbangleassociates.com/ Chris Bangle - Doppiaeffe - 24-11-2012 il nome bangle ha sostituito il sostantivo "*****" in 24 paesi, in altrettanti invece il termine "emorroide sanguinante". Chris Bangle - FICHI - 24-11-2012 Ma le vendite, in BMW, sono aumentate..... Chris Bangle - .SharK - 24-11-2012 A me bangle non piaceva. Ora l'ho rivalutato tantissimo Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Chris Bangle - JJ-GoatBoy - 24-11-2012 Della serie non tutte le ciambelle escono col buco, ha sfornato modelli discreti ma non lo si può crocifiggere per gli " scivoloni " se così si posson chiamare. Poi tutto è relativo e quindi dal canto mio posso dire che la fiattazza coupè era ed è ancora appetibile mentre le 145 e 146 le trovo degli aborti spontanei, se vogliamo andare a modelli più recenti prendiamo ad esempio una bmw a ***** la serie 5 e60 mi diede l'impressione di eleganza e imponenza mentre la serie 3 e90 mi fece cacare pezzi di alien. Quindi se nella sua carriera ha toppato e fatto cose carine in maniera costante per me rimane un buon designer, insultarlo a priori proprio non ce riesco. Chris Bangle - Daviz - 24-11-2012 Tante critiche ma tante macchine vendute e tanti designer che hanno diciamo..preso isprirazione? ...dalle sue idee. Quindi direi che ha fatto bene il suo lavoro. La Fiat Coupè era ed è bellissima e anche la Z4, con quelle linee solo apparentemente strambe sulle fiancate, è stupenda. La 145 è ancora apprezzabile, la 146 non la digerisco perchè si vede che è un adattamento a 3 volumi di una macchina nata per essere diversa (la 145, appunto) Comunque per tutti gli altri c'è sempre la Golf....... Ecco, lo definirei come l'alter ego pazzo di De Silva Chris Bangle - Gyu71 - 24-11-2012 Daviz Ha scritto:Tante critiche ma tante macchine vendute e tanti designer che hanno diciamo..preso isprirazione? ...dalle sue idee. Quoto "quasi tutto" tranne che per la Z4. Mai piaciuta. Chris Bangle - Enuma - 24-11-2012 Una sola parola...... .......cofango. E ho detto tutto:deg: Chris Bangle - ilmangj - 24-11-2012 Bisogna vedere realmente se tutte l'auo poi realmente sono state realizzate da lui,perchè mettere la firma su progetti e disegni degli altri siam bravi tutti.In un centro stile il capo dà delle linee guida e a picccoli team di designer sfornano idee e bozzetti che il capo deve mettere insieme.Cmq il suo stile mi piace e ha cambiato il concetto di design nell'auto,infatti in molti l'hanno copiato. p.s. agli inizi carriera non era sto gran che nel disegnare e nel design Chris Bangle - Pdor figlio di Kmer - 24-11-2012 avrebbe dovuto fare i suoi schizzi in renault...li già avevano cominciato a trattare le auto come oggetti di arredo....e non avrebbe rovinato così tante altre auto per 'osmosi' (gli altri copiano le ex bmw, non perchè siano 'belle' ma perchè sono spiazzati, e copiando la bizzarra novità pensano di stare sul pezzo, e i clienti con loro... volvo ad es, non si è mossa di un millimetro dalla sua linea, seppur mutata...e rispetto ai copioni tedeschi e francesi mantiene un' identità chiara) si quelle bmw hanno venduto di più...ma le altre marche concorrenti non sono diminuite come vendite nelle stesso periodo...anzi (audi) inoltre si sono svalutate da paura, di più delle rivali non è che si condanni la possibilità di fare auto in una maniera meno automobilistica (la lamiera è oggettivamente usata male, le superfici sono tutte bollate come se avessero già sbattuto, e a livello aerodinamico sono arrivati i paraurti a paracadute che bmw aveva sempre accuratamente evitato) è una strada percorribile, come quella del fast food nel settore alimentare per esempio...ma il problema è che stanno diventando tutte così, con l' aggravante che chi copia non sà nemmeno dove sta andando....l' identità di bmw ormai è sfasciata completamente....le altre stanno mettendo il piede nella fossa....speriamo che come si è tornati dalle squadrate anni 80/90 alle 'ovali' del 2000, questo ammasso di potacci ci riporti delle linee semplici ma efficaci in futuro |