Mx5Italia
[Vari] Film spray Foliatec - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] Film spray Foliatec (/thread-21022.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Film spray Foliatec - yuza - 29-11-2012

Lo conoscete? Vale la pena rifare i cerchi con questo film (50€ in tutto)?


Film spray Foliatec - x-vas - 29-11-2012

sembra tanto il plastidip


Film spray Foliatec - Maxmoney - 05-12-2013

Ritiro su questa vecchia discussione perchè sarei tentato di verniciare i miei neoacquistati cerchi OZ Ultraleggera con tale vernice, in colorazione nera.
Qualcuno ha esperienza in merito, in particolare nella verniciatura dei cerchi?
Meglio Foliatec o Plastidip?
Regge oppure con sassolini vari dopo 2 mesi siamo da capo?


Film spray Foliatec - x-vas - 05-12-2013

io ho usato il foliatec oro su dei cerchi riverniciati neri.
con 2 bombolette (il kit costa 50 euro) li ho fatti tutti e 4 (cerchi stock da 15) e ne ho avanzata circa mezza bomboletta.
li ho fatti ad agosto.....ho giò lavato la macchina al self service (chiaramente non insistendo troppo sui cerchi) almeno 3 volte e per ora non ho avuto cedimenti.

[ATTACH=CONFIG]25948[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25949[/ATTACH]


Film spray Foliatec - Maxmoney - 05-12-2013

Urka, sono venuti davvero bene!
Hai dovuto fare una preparazione del fondo, tipo carteggiatura etc. oppure hai solo sgrassato il cerchio e spruzzato il prodotto?


Film spray Foliatec - WillyWilly - 05-12-2013

Citofonate a Il Pistoia

ha fatto rosa i suoi poche settimane fa usando il foliatec


Film spray Foliatec - Alpha4 - 05-12-2013

mi sembra di ricordare che la principale differenza sta nel fatto che la maggior parte dei colori foliatec sono già lucidi e alcuni colori anche metallizzati mentre con il plastidip dovresti dare la finitura a parte.

Quando mi ero informato anche io mi avevano detto che il foliatec è un po' più liquido e quindi serve più attenzione quando si spruzza per non fare gocce.

Io alla fine avevo desistito ed ero andato giù di carta vetrata, fondo e bombolette acriliche.


Film spray Foliatec - x-vas - 05-12-2013

io ho verniciato sul cerchio rifatto dalla carrozzeria, quindi gli ho solo tolto la polvere.
se non hai dei graffi profondissimi non dovrebbero esserci problemi, anche perchè comunque crea una pellicola.

il foliatec è mediamente più coprente del plastidip, quindi ci vogliono meno mani;
io qualche goccia l'ho fatta....ma sono impedito


Film spray Foliatec - Giova636 - 05-12-2013

Quasi quasi proverei anche io a verniciarli Smile Smile
La gomma ovviamente non l'hai tolta vero? la hai solo coperta con scotch da carrozziere e giornali??


Film spray Foliatec - Il Polano - 05-12-2013

Giova636 Ha scritto:Quasi quasi proverei anche io a verniciarli Smile Smile
La gomma ovviamente non l'hai tolta vero? la hai solo coperta con scotch da carrozziere e giornali??

Fai le gomme colorate !!!! :haha: