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soft tunin, 1,6 110 cv nbfl del 2005 - Versione stampabile

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soft tunin, 1,6 110 cv nbfl del 2005 - nofear - 01-02-2009

La mia é ancora in officina in attesa della nuova centralina, ma già mi prure qualcosina.
Copio e incollo da altro sito "Leggendo dei vari articoli che mi sono conservato, estrapolati da Elaborare, Auto ed altre riviste di tuning, mediamente si hanno sulla MX5 (1.6 e 1.8):

Filtro aria aspirazione diretta: 0.7-1 CV (no pannello interc. a quello di serie);
Collettore scarico inox 4-2-1: 3-4 CV;
Catalizzatore metallico: 3-5 CV;
Silenziatore diretto: 1-1.5 CV;
Rimappatura centralina: 6-7 CV;"
Volendo apportare queste modifiche amerei leggere le vostre opinioni.

Aggiungo che la mia ha già le seguenti piccole modifiche:
Filtro a pannello BMC, trattamento olio, motore , cambio e differenziale con zx1, candele iridium IK 20, cavi candela Magnecor da 8 mm.
L'impianto di scarico dovrebbe essere della cecam.
Aspetto ansioso vostri commenti e/o suggerimenti.


soft tunin, 1,6 110 cv nbfl del 2005 - Inner Frei - 01-02-2009

Le stime son mooolto abbondanti!!

Sarei curioso di vedere una prova al banco dopo però! Sembrano tutti buoni interventi!


soft tunin, 1,6 110 cv nbfl del 2005 - MarcObollo - 02-02-2009

bhe oddio forse ci potrebbero stare...con un pò di ottimismo


soft tunin, 1,6 110 cv nbfl del 2005 - nitro-ale - 02-02-2009

sì può andare, ma vedendo l'esborso ti consiglio di sistemare l'assetto che è la modifica migliore : Thumbup :


soft tunin, 1,6 110 cv nbfl del 2005 - MarcObollo - 02-02-2009

nitro-ale Ha scritto:sì può andare, ma vedendo l'esborso ti consiglio di sistemare l'assetto che è la modifica migliore : Thumbup :

esattamente :beerchug:


soft tunin, 1,6 110 cv nbfl del 2005 - nofear - 02-02-2009

nitro-ale Ha scritto:sì può andare, ma vedendo l'esborso ti consiglio di sistemare l'assetto che è la modifica migliore : Thumbup :
Cosa significa che pensi si possano ottenere i cv.
Mi puoi consigliare un buon assetto, considerando che non posso abbassarla perché altrimenti non entrerei in garage.
Grazie.


soft tunin, 1,6 110 cv nbfl del 2005 - nitro-ale - 02-02-2009

allora koni coilover

le stime dei guadagni credo possano essere abbastanza veritiere


soft tunin, 1,6 110 cv nbfl del 2005 - nofear - 02-02-2009

nitro-ale Ha scritto:allora koni coilover

le stime dei guadagni credo possano essere abbastanza veritiere

koni coilover

Mi puoi dare maggiori dettagli e anche qualche sito dove sbirciare?

Ritengo che alla fine possa fare tutte e due le cose.
Motore e assetto.
Sempre grazie.


soft tunin, 1,6 110 cv nbfl del 2005 - .SharK - 02-02-2009

Posso dire la mia?

Tu dici di essere in attesa della centralina.... secondo me, ripeto, secondo me hai fatto la caz.zata!
PRIMA si fanno le adeguate modifiche ad aspirazione e scarico (almeno collettori + cat), POI ci si fa fare la mappatura su misura.
Le mappe preconfigurate non sono il massimo... per il semplice fatto che tutte le mappe in circolo sono autoadattanti entro certi range di variazione (es portata d'aria, ossigeno presente a monte e a valle del cat, pressione temperatura e umidità dell'aria, ottani della benzina eccetera).
Data questa possibilità di auto adattarsi a condizioni di lavoro diverse, per modifiche semplici come le tue secondo me è completamente sprecata. Rischi di avere sì benefici, però diciamo "standard".

Tutto questo ovviamente IMHO


soft tunin, 1,6 110 cv nbfl del 2005 - nofear - 02-02-2009

Miata.SharK Ha scritto:Posso dire la mia?

Tu dici di essere in attesa della centralina.... secondo me, ripeto, secondo me hai fatto la caz.zata!
PRIMA si fanno le adeguate modifiche ad aspirazione e scarico (almeno collettori + cat), POI ci si fa fare la mappatura su misura.
Le mappe preconfigurate non sono il massimo... per il semplice fatto che tutte le mappe in circolo sono autoadattanti entro certi range di variazione (es portata d'aria, ossigeno presente a monte e a valle del cat, pressione temperatura e umidità dell'aria, ottani della benzina eccetera).
Data questa possibilità di auto adattarsi a condizioni di lavoro diverse, per modifiche semplici come le tue secondo me è completamente sprecata. Rischi di avere sì benefici, però diciamo "standard".

Tutto questo ovviamente IMHO
Forse é necessario un chiarimento.
Sono in attesa di una nuova centralina non perché quest'ultima sia già modificata ma perché si é rotta senza neanche avvicinarmici.
Difetto riconosciuto in garanzia dalla rete ufficiale Mazda.

Naturalmente farò, se possibile, prima una rullata da semi stock, quindi modifica allo scarico, l'apirazione non vorrei ulteriormente modificarla, e quindi successivamente adeguamento personalizzato dei parametri della centralina su un banco.

Se vuoi aggiungere altro, bene, leggo.