Mx5Italia
Decreto sviluppo Bis.. ovvero gomme da neve - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Decreto sviluppo Bis.. ovvero gomme da neve (/thread-21093.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Decreto sviluppo Bis.. ovvero gomme da neve - CJ_ - 06-12-2012

Di meglio in peggio direi.. non bastano più le catene a bordo??

Shock

link

Citazione:All’articolo 6, comma 4, del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, dopo la lettera f) è aggiunta la seguente:
g) prescrivere al di fuori dei centri abitati, in previsione di manifestazioni atmosferiche nevose di rilevante intensità, l’utilizzo esclusivo di pneumatici invernali, qualora non sia possibile garantire adeguate condizioni di sicurezza per la circolazione stradale e per l’incolumità delle persone mediante il ricorso a soluzioni alternative.

Info in merito?

Decreto sviluppo Bis.. ovvero gomme da neve - Brunix - 06-12-2012

Bhe finalmente!
E' stato già scritto altre n volte nel forum, OGNI anno perdo 1-2 pomeriggi per colpa di code kilometriche (tipo 2 ore per fare palestra - casa = 4km di provinciale) causate da chi non monta gomme da neve.

Decreto sviluppo Bis.. ovvero gomme da neve - pilistation - 06-12-2012

Brunix Ha scritto:Bhe finalmente!
E' stato già scritto altre n volte nel forum, OGNI anno perdo 1-2 pomeriggi per colpa di code kilometriche (tipo 2 ore per fare palestra - casa = 4km di provinciale) causate da chi non monta gomme da neve.

Si, beh, non credo che mia mamma con le gomme invernali faccia i 90 su una statale innevata...

Decreto sviluppo Bis.. ovvero gomme da neve - bonzo76 - 06-12-2012

Servirebbe anche saperle montare, poi vedi 2km di code di persone con questi ignoti strumenti in mano che non sanno da dove cominciare....gente con macchine a trazione posteriore che monta le catene sull'anteriore...

Io personalmente monto le termiche sull'mx, e da quest'anno le monto addirittura sull'hummer.....con le termiche in inverno è tutta un altra cosa

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Decreto sviluppo Bis.. ovvero gomme da neve - Elwood Blues - 06-12-2012

il problema è la gente che non sa guidare e che dovrebbe starsene a casa

avrebbero difficoltà anche con un cingolato

pilistation Ha scritto:Si, beh, non credo che mia mamma con le gomme invernali faccia i 90 su una statale innevata...

6.2km in 2h = 3.1 km\h

Direi che con 4 gomme invernali riusciamo ad arrivare addirittura a 30 km\h,se non 35!

Decreto sviluppo Bis.. ovvero gomme da neve - ELNINHO65 - 06-12-2012

Confermo! :chessygrin:

A proposito domani è prevista neve Shock

ELNINHO65 Ha scritto:Confermo! :chessygrin:

A proposito domani è prevista neve Shock

Infatti sto per andare in box a fare il cambio! :haha:

Decreto sviluppo Bis.. ovvero gomme da neve - yuza - 06-12-2012

Abbiamo vissuto e guidato diversi decenni senza, sono utili ma non indispensabili (se la gente sapesse guidare....bastano 3 gocce di pioggia e si va a 20 all'ora comunque...)

Ma bisogna far girare l'economia.....che andassero a c***are

Decreto sviluppo Bis.. ovvero gomme da neve - Number34 - 06-12-2012

Ho ancora in mente quando con la punto risuscii ad arrivare a lavoro senza nessunissimo problema con 30 cm di neve e le gomme estive...
Elwood Blues Ha scritto:il problema è la gente che non sa guidare e che dovrebbe starsene a casa

avrebbero difficoltà anche con un cingolato

Non posso che quotare