Nel'epoca del launch control... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Nel'epoca del launch control... (/thread-21149.html) |
Nel'epoca del launch control... - Dangerfield78 - 12-12-2012 Giusto ieri mi sciroppavo in tv la prova "Top Gear USA" della Panamera. Oltre all'oscenità della visione e della recensione, ad un certo punto vedo per l'ennesima volta questo rituale che mi perseguita da un pò di tempo. Il "launch control"... Più che interrogarmi sull'effettiva utilità di un sistema del genere, mi sono chiesto di che diavolo di linguaggio si fosse rivestito il mondo dei motori e a chi fosse rivolto. Francamente mi sento un pò tagliato fuori da certi discorsi, specie per il fatto che non posso ambire ad auto con il "launch control"... ma noto cmq un certo appeal in un determinato tipo di pubblico che sembra molto coinvolto ed appassionato. Questa nuova frontiera mi suggerisce l'idea che in fin dei conti questo sia il risultato dell'infinita guerra di chi ha più cavalli sotto al cofano. Francamente penso che se rimaniamo anche un po "incompresi" con le nostre automobiline, è sopratutto per il fatto che un mondo a smesso di parlarci in un certo modo o semplicemente sta parlando con qualcun'altro di tutt'altro. Forse è anche ora di mandare un messaggio altrettanto forte di un "launch control" e lanciare i loro discorsi in maniera controllata dove tutti sappiamo... Nel'epoca del launch control... - yuza - 12-12-2012 quoto... Nel'epoca del launch control... - fracrist - 12-12-2012 non ho capito. Nel'epoca del launch control... - P&R - 12-12-2012 Lo ho usato solo una volta, prima di comprarla, insieme al collaudatore. Tasto Sport premuto, piede sinistro saldo sul freno, piede destro giu' tutto sul gas ............... leggi 6,500 rpm, molli il freno e parte a razzo. Anche se hai una ruota in strada e una sul ghiaino. Provato anche quello. Dopo non lo ho piu' usato, il semaforo-a-semaforo non fa parte dei miei interessi. Dicono anche che la frizione (doppia) invecchia di colpo ogni volta che lo si usa. :chessygrin: Nel'epoca del launch control... - SymonDark - 12-12-2012 Sono americanate da ricchi annoiati.....e quoto sia Dangerfield78 e P&R Nel'epoca del launch control... - Gagio - 12-12-2012 fracrist Ha scritto:non ho capito. 1) Hanno inventato una macchinetta per chi non sa fare le partenze a razzo, e/o per chi si ***** sotto se l'auto in partenza tende ad intraversarsi. 2) Noi siamo troppo poveri anche solo per immaginare di averlo. 3) Il punto 2 non si applica a P&R Nel'epoca del launch control... - flavio - 12-12-2012 Nel caso "Porz" penso sia un modo per omologarlo per le gare delle auto "di serie". L'ho provato anch'io ma oltre a stressare la meccanica e darti un consumo per cui l'ago del caburante sembra il contagiri (tanto scende) non ne vedo altri usi. Nel'epoca del launch control... - fracrist - 12-12-2012 Gagio Ha scritto:1) Hanno inventato una macchinetta per chi non sa fare le partenze a razzo, e/o per chi si ***** sotto se l'auto in partenza tende ad intraversarsi. Grazie Gagio! Il punto 2 non si applica anche perchè sulle nostre al massimo servirebbe l'elastico alla Wile E. Coyote per avere un "launch" da controllare... :haha: Nel'epoca del launch control... - SymonDark - 12-12-2012 fracrist Ha scritto:Grazie Gagio! :haha: Nel'epoca del launch control... - Pdor figlio di Kmer - 12-12-2012 Dangerfield78 Ha scritto:Forse è anche ora di mandare un messaggio altrettanto forte di un "launch control" e lanciare i loro discorsi in maniera controllata dove tutti sappiamo... ormai certa gente è convinta di guidare dei treni col volante...."tanto ho l' esp, ho le termiche, o traction control"... questi ordigni non vengono mai considerati per la loro sicurezza, ma solo per il fatto che puoi correre di più anche in condizioni sfavorevoli, e che se ti succede qualcosa ti farai meno male perchè l' auto è piena di palloncini...il launch control è una dimostrazione di questo... gli impiegati e le mamme che mi sverniciano sotto la pioggia a 40km/h IN PIU', sono la dimostrazione di questo... una volta non c'erano così tanti fenomeni in giro... ecco a questi fenomeni del volante dico: Spegnete i controlli e accendete il cervello...sfortunatamente per il secondo non trovate il tastino sulla console |