![]() |
Assetto regolabile in altezza per uso quotidiano/trackday - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Assetto regolabile in altezza per uso quotidiano/trackday (/thread-21253.html) |
Assetto regolabile in altezza per uso quotidiano/trackday - ilmangj - 22-12-2012 Ciao vorrei un'assetto regolabile in altezza, deve essere non troppo duro per uso quotidiano e più sportivo dello stock per usare l'auto qualche volta in pista.Esiste o chiedo troppo.Budget max 1000 euro Devo mettere anche swaybars e end links se metto assetto più sportivo vero? Ho letto tanti post,discussioni ma non ho trovato una risposta soddisfacente,quindi non mi dite leggi altre discussioni. Cosa mi consigliate?:bc racing,tein basic,tein superstreet,tein street advance,vmaxx xxstreme(flyin miata),gaz gold pro,koni.............. Assetto regolabile in altezza per uso quotidiano/trackday - Hgt983 - 22-12-2012 Beh a quel prezzo il kit fm, oppure il tein ss.. Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2 Assetto regolabile in altezza per uso quotidiano/trackday - .SharK - 23-12-2012 Domanda: perche' ti serve regolabile in altezza? Pensi di alzarla/abbassarla spesso per vari motivi? Altrimenti e' COMPLETAMENTE inutile. Meglio risparmiare sulla regolazione dell'altezza e comprare un kit valido a livello dinamico. Evita come la peste BC racing et similia: per NC si comportano piuttosto bene (a detta di chi conosco bene che li ha provati), ma le valvole usate per NA/NB fanno PENA. Ti consiglierei il kit FM con i Tokico Illumina + molle FM. Ormai li monta tantissima gente e (salvo un piccolo problemino avuto su un batch fallato, ma egregiamente sostituito in garanzia), sono decisamente tra i migliori sul mercato come rapporto qualita'/prezzo. Eventualmente, se ci stai nel budget, prendi il kit con anche le antirollio (sway), ma che comunque potresti pensare di aggiungere in seguito. In alternativa, se proprio non puoi fare a meno della regolazione dell'altezza, Tein SS o, se vuoi risparmiare VMaxx (anche quelli "standard", che si trovano in EU a circa 500 EUR) non sono male. I tanto denigrati Raceland non si comportano cosi' male. Sono un pelo sovrasterzanti ma per 200 euro van bene Assetto regolabile in altezza per uso quotidiano/trackday - ilmangj - 23-12-2012 La voglio abbassare per estetica per lo più,mi da fastidio poi l'assetto rake,dietro è più alta!!Quindi vado di v-maxx ,e le swaybar le posso mettere dopo? I gaz gold pro? Grazie shark!!! ![]() Assetto regolabile in altezza per uso quotidiano/trackday - .SharK - 23-12-2012 ilmangj Ha scritto:La voglio abbassare per estetica per lo più,mi da fastidio poi l'assetto rake,dietro è più alta!!Quindi vado di v-maxx ,e le swaybar le posso mettere dopo?E allora non ti serve a niente la ghiera (che e' nata per permettere la regolazione sulle bilance per chi corre in pista). Io ti consiglierei comunque gli FM: non hanno effetto cuneo, e sono i migliori che io abbia provato per uso misto strada-montagna e qualche volta pista. I GAZ evitali, un sacco di utenti si lamentano qua dentro (sono troppo morbidi alle alte velocita' di oscillazione = buche) Assetto regolabile in altezza per uso quotidiano/trackday - Stefyro - 23-12-2012 Ciao i v maxx io sono riuscito a prenderli a 400 euro se vuoi ti dico dove, sottomano non ho il nome del venditore, é tedesco comunque. Assetto regolabile in altezza per uso quotidiano/trackday - Pepi - 23-12-2012 Se vuoi abbassare e mantenere un comportamento simile all'originale vai tranquillo con i vmaxx, io ho preso quelli regolabili nell'idraulica a circa 500€ e mi trovo bene, non ho ancora provato a chiudere molto i registri per un eventuale utilizzo in pista, ma su strada funzionano egregiamente... ![]() Assetto regolabile in altezza per uso quotidiano/trackday - Hgt983 - 28-12-2012 .SharK Ha scritto:Domanda: perche' ti serve regolabile in altezza? Pensi di alzarla/abbassarla spesso per vari motivi? Altrimenti e' COMPLETAMENTE inutile. Meglio risparmiare sulla regolazione dell'altezza e comprare un kit valido a livello dinamico. ehm... un pelo? in pista non resta dritta manco con le semislick in temperatura :haha: Assetto regolabile in altezza per uso quotidiano/trackday - .SharK - 28-12-2012 E spendili 2 soldi per 2 molle morbide al post! |