Mx5Italia
Cambiare da NBFL a NC - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Cambiare da NBFL a NC (/thread-21261.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Cambiare da NBFL a NC - Hardtechno - 23-12-2012

Buongiorno ragazzi,
è un po' che non posto causa impegni lavorativi e altro! Stavo valutando su proposta di mio padre, il quale, facendo il rappresentante ha notato una NC da un concessionario passando per Padova.
Si tratta di una NC 1.8 con gli interni color biscotto (non che mi faccia accapponare la pelle..) tenuta discretamente bene e mi stava stuzzicando l'dea di dare la mia in permuta: una NBFL 1.6 2003 Twins blu con 80k km (presa ad inizio di quest'anno). Considerando che della mia lamento solo la mancanza di una 30ina di cavalli; stavo pensando tra le altre cose, che trovo ridicolo e veramente fatidioso il lettore cd della NC senza presa USB. Sulla mia, per sopperire alla mancanza, avevo attualmente montato un sintolettore Sony di buona qualità ed un impiantino Coral con 2Subwoofer+2Tweeter+Ampificatore Coral.

Dunque sorgono le domande:
Vale la pena sostituire la mia NBFL con una più rinfrescata NC?
Se sì: vale la pena e si può sostituire il sintolettore della Nc?
Se sì: vale la pena tenere l'impianto bose di serie o sarebbe intelligente riportare il mio sostituendo anche le resentati casse?

Vi ringrazio per il vostro tempo e la vostra pazienza.
Buon natale e buone feste cari! :chessygrin:

Cambiare da NBFL a NC - Zakke86 - 23-12-2012

Hardtechno Ha scritto:Buongiorno ragazzi,
è un po' che non posto causa impegni lavorativi e altro! Stavo valutando su proposta di mio padre, il quale, facendo il rappresentante ha notato una NC da un concessionario passando per Padova.
Si tratta di una NC 1.8 con gli interni color biscotto (non che mi faccia accapponare la pelle..) tenuta discretamente bene e mi stava stuzzicando l'dea di dare la mia in permuta: una NBFL 1.6 2003 Twins blu con 80k km (presa ad inizio di quest'anno). Considerando che della mia lamento solo la mancanza di una 30ina di cavalli; stavo pensando tra le altre cose, che trovo ridicolo e veramente fatidioso il lettore cd della NC senza presa USB. Sulla mia, per sopperire alla mancanza, avevo attualmente montato un sintolettore Sony di buona qualità ed un impiantino Coral con 2Subwoofer+2Tweeter+Ampificatore Coral.

Dunque sorgono le domande:
Se sì: vale la pena tenere l'impianto bose di serie o sarebbe intelligente riportare il mio sostituendo anche le resentati casse?

Vi ringrazio per il vostro tempo e la vostra pazienza.
Buon natale e buone feste cari! :chessygrin:

dell' NC 1.8 dicono sia piuttosto ferma, percui cancello per cancello (dato che hai una FL 1.6 cioè la peggior MX di tutte le uscite) a sto punto cambia. avrai sicuramente una vettura + comoda e + fresca...

io vorrei tanto fare come te, passando però alla 2.0, ma le finanze e la difficoltà di realizzo nel vendere la mia, rendono il tutto piuttosto irrealizzabile...

Cambiare da NBFL a NC - Doppiaeffe - 23-12-2012

per un upgrade io prenderei una s2000.

Cambiare da NBFL a NC - P&R - 23-12-2012

Hardtechno Ha scritto:Dunque sorgono le domande:

Per come la vedo io ....
Vale la pena di sostituire una NB 1.6? Certamente.
Con una NC 1.8? No.
Sostituire il sintolettore? Se proprio ci tieni ..... per me se ne può fare ampiamente a meno.
Sostituire le casse? Vedi sopra.
:chessygrin:

Cambiare da NBFL a NC - Daviz - 23-12-2012

Citazione:una NBFL 1.6 2003 Twins blu con 80k km (presa ad inizio di quest'anno). Considerando che della mia lamento solo la mancanza di una 30ina di cavalli;

...e non hai imparato nulla da ciò?

Prendi la 2.0!

Cambiare da NBFL a NC - Redfury - 23-12-2012

Prenditi una bella 2.0,però se la tua l'hai appena presa goditela ancora un pò ci perdi soldi e basta a cambiare la macchina dopo un anno!

Io è un po' che mi sto guardando intorno vista la mancanza di brio della mia macchinina... della quale riconosco (e con occhio sognante) gli innumerevoli pregi!
Nella mia lista per un eventuale cambio, c'erano infatti:
- Mx5 NC 2.0 <11000€
- Opel GT <12000€
- s2000 <15000€
- z4 2.0 <15000€
- TT <16000€

Visto questo periodo difficile mi risulta alquanto rischioso momentaneamente investire le mie finanze su qualcosa superiore ai 10mila... cifra corrispondente a questa 1.8 con 30k km (non proprio un affare, ma è tenuta molto bene).
La GT non mi convince per la totale assenza di bagagliaio, mentre la TT a quel prezzo è necessariamente TA, l's2000 è irrivendibile e si trovano spappolate e non restano che z4 che trovo un po' troppo wannabe e bisogna cercare bene e l'NC 2.0.

L'unico mio punto di domanda e che mi state putroppo confermando è quando l'1.8 sia ferma e l'assenza di presa USB per le chiavette mi fa storgere non poco il naso: al giorno d'oggi i CD sono solo intrigo e spazzatura.

Cambiare da NBFL a NC - Zakke86 - 23-12-2012

Hardtechno Ha scritto:Io è un po' che mi sto guardando intorno vista la mancanza di brio della mia macchinina... della quale riconosco (e con occhio sognante) gli innumerevoli pregi!
Nella mia lista per un eventuale cambio, c'erano infatti:
- Mx5 NC 2.0 <11000€
- Opel GT <12000€
- s2000 <15000€
- z4 2.0 <15000€
- TT <16000€

Visto questo periodo difficile mi risulta alquanto rischioso momentaneamente investire le mie finanze su qualcosa superiore ai 10mila... cifra corrispondente a questa 1.8 con 30k km (non proprio un affare, ma è tenuta molto bene).
La GT non mi convince per la totale assenza di bagagliaio, mentre la TT a quel prezzo è necessariamente TA, l's2000 è irrivendibile e si trovano spappolate e non restano che z4 che trovo un po' troppo wannabe e bisogna cercare bene e l'NC 2.0.

L'unico mio punto di domanda e che mi state putroppo confermando è quando l'1.8 sia ferma e l'assenza di presa USB per le chiavette mi fa storgere non poco il naso: al giorno d'oggi i CD sono solo intrigo e spazzatura.

si trovano delle belle 2.0 a meno di 10000... dai un'occhiata su autoscout

Cambiare da NBFL a NC - Luca - 23-12-2012

TP TURBO ha la PRESA USB impianto audio impressionante nn è piantata per nulla credimi, ha bagagliaio capiente

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221845088&cd=634917897080000000

Ho controllato un po' in giro questo pomeriggio per curiosità ma sono usatine.. Sad

Luca Ha scritto:TP TURBO ha la PRESA USB impianto audio impressionante nn è piantata per nulla credimi, ha bagagliaio capiente

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221845088&cd=634917897080000000

Bellissima, entra nella whislist. Big Grin