Mx5Italia
Ciao da Corrado - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Ciao da Corrado (/thread-21296.html)

Ciao da Corrado - corradosita - 27-12-2012

Mi presento, anche se non sono nuovo perchè seguo da sempre il sito ed i vari forum. Possiedo una NBFL Phoenix 110 cv, acquistata nuova con permuta di una NB 1.6 rossa fiammante posseduta da mio fratello e guidata molto saltuariamente da me. Quando mio fratello aveva deciso di cambiarla entrambi volevamo restare miatisti e la scelta della phoenix appena uscita mi è sembrata appropriata, quindi sono stato ben lieto di compartecipare all'acquisto versando al concessionario la differenza in moneta, quindi io oggi sono il proprietario e mio fratello la guida molto molto raramente, visto che lui adesso abita a Cosenza ed io ad Agnana (RC).
Per completare la presentazione, senza rischiare di essere banale, vorrei dire che nell'auto cerco l'espressione del design, il controllo ed il piacere di guida, e le prestazioni come risultato del miglior rapporto peso/potenza. Ecco che la scelta della MX5 è risultata appropriata nella sua filosofia del perfetto connubio uomo/macchina. C'é anche un filo conduttore che lega la scelta delle mie tre auto: innanzitutto il Designer : Giorgetto Giugiaro che ha disegnato la prima Golf, e la mia Golf 5 Sportline 2.0 TDI continua a corrispondere ed assecondare la prima idea della sportiva per tutti (o per i giovani). Ma Giugiaro ha disegnato anche il primo tipo del mio secondo gioiello, una Lotus Esprit GT3. Qui il design italiano sposa la filosofia di Colin Chapman (il fondatore della LOTUS, ndr): le maggiori prestazioni si ottengono con meno peso! ed è inutile ricordare oltre alle prestazioni l'eccezionale controllo e stabilità e tutto quello che gli inglesi chiamano handling. A questo punto il passaggio alla MX5 è scontato perchè nel riprendere il mito della spider inglese e quindi nell'acquisire tutto il senso inglese per l'auto sportiva (non a caso la mx5 viene sempre associata alla Lotus Elise poichè sono espressione della stessa filosofia), il design miata ricorda molto una delle migliori LOTUS: la Elan degli anni '60, di cui tutti sono concordi nel considerare la miata la sua migliore reincarnazione! un doppio lampeggio!

Ciao da Corrado - Antonio - 27-12-2012

Benvenuto e complimenti!

Ciao da Corrado - dafde - 27-12-2012

complimenti per il garage! troverò mai un pazzo che mi farà provare una Lotus Esprit?
benvenuto! Wink

Ciao da Corrado - spiderman - 28-12-2012

Benvenuto e complimenti!

Ciao da Corrado - Toretto - 28-12-2012

Ciao e complimenti per la Esprit. Qualche fotina?

Ciao da Corrado - davifigo - 28-12-2012

Ma che foto della esprit, vogliamo delle belle foto della golf Tdi!!!!! Big Grin

dal mio nuovo GALAXY NOTE 2 !!!!

Ciao da Corrado - LucaJones - 29-12-2012

Benvenuto!
: Welcome :

Ciao da Corrado - Ratapignata - 29-12-2012

Benvenuto!

Presentazione precisa e sintetica... hai compreso in pieno lo spirito della mx-5 :giggle:

Per le foto vanno benissimo quelle della Miata

Ciao da Corrado - SymonDark - 08-01-2013

Welcome :chessygrin: